Tia2591 ha scritto:Sto testando
Ral Zarek ed è una bomba, quando entra arriva facile facile a 7 segnalini (o anche di più), e ci fa fare ALMENO uno o due turni addizionali, nei quali possiamo riempirci di cancelli usando le
Maze's End che stappiamo subito col +1 di Ral.
Questa è la mia lista:
4 Maze's End
2 Rakdos Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Azorius Guildgate
4 Druid's Deliverance
4 Fog
4 Riot Control
4 Defend the Hearth
4 Gatecreeper Vine
3 Saruli Gatekeepers
1 AEtherling
2 Merciless Eviction
2 Supreme Verdict
3 Urban Evolution
1 Assemble the Legion
2 Elixir of Immortality
2 Ral Zarek
SB: 4 Crackling Perimeter
SB: 4 Naturalize
SB: 3 Fade into Antiquity
SB: 1 Gideon, Champion of Justice
SB: 1 Elspeth, Sun's Champion
SB: 2 Jace, Memory Adept
Sinceramente non mi piace molto la lista, per tutta una serie di motivi.
Pochissimi mass removal e non vedo peschini. Se non peschi e non hai mass removal devi essere proprio "bravo" a pescare sempre le fog per restare vivo.
Troppe chiusure alternative in gioco.
Il mazzo "deve" vincere di maze's end e deve essere costruito attorno a questa chiusura. Possiamo metterci un piano B, in side si può rischiare anche un piano C, ma allontanarci troppo dalla nostra chiusura non ci porta da nessuna parte.
Assemble the Legion è ok, questo è un buon piano B
AEtherling è fortissimo, ma g1 l'oppo avrà rimozioni che userà solo contro di lui (non avendo altri bersagli) e dunque il nostro gioco sarà: io ti attacco, tu lo bersagli e io lo faccio uscire. In pratica non avremo concluso nulla. G2 invece sarebbe una bella sorpresa e una gatta da pelare bella grossa per l'oppo che toglie le rimozioni
Ral Zarek sinceramente l'ho provato, non è così performante anche perchè non capisco come faccia a sopravvivere per fare il meno 7. Sinceramente non so che deck hai affrontato, ma nel meta che affronto io ci sono solo carte che mandano KO i planeswalker.
Per
Gideon, Champion of Justice vale lo stesso discorso di Ral Zarek. Fermo restando che non mi piace il planeswalker come chiusura alternativa, se proprio lo devi giocare allora hai bisogno di più mass removal, perchè dopo aver fatto il +x il turno dopo lo puoi animare ma dopo wrattata in quanto non deve essere bloccato visto che non ha trample e non è evasivo (cosa che invece può fate Eteromofro).
Elspeth, Sun's Champion onestamente non la vedo performante in questo deck, se devo fare wrattata preferisco una vera wrattata. Mettere 3 soldati 1/1 non mi assicura un vero bloccaggio, inoltre non è neanche un ingresso offensivo perchè le pedozze non hanno haste come quelle del nostro Radunare.
Jace, Memory Adept. Ecco questo mi piace
Se sopravvive in 4 o 5 turni e GG o se non lo è praticamente ci va vicino
Spero di esserti stato di aiuto, tu lo sei stato di sicuro per me perchè mi hai dato l'idea dell'Eteromorfo come chiusura alternativa dalla side