spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 30 apr '13, 9:22

Dany93 ha scritto:secondo me togliere gli unici 2 master biomancer che hai è troppo! anzi, potresti portarli a 4 e togliere 3 unsummon o 3 spell rupture e mettere i 3 fili nascosti. in questo modo il mazzo dovrebbe diventare più veloce, anche perchè dovrebbe essere un aggro e non ci vedo bene ne unsummon ne spell rupture...

assolutamente no, sono entrambe carte necessarie, unsummon leva bloccanti e può salvarci da wratthe rimbalzandoci le cose da soli, e spell rupture ci fa stare tranquilli in caso di removal troppo pesanti e/o Thragtusk. Inoltre il biomancer NON è aggro, ci alza di molto la mana curve e non ha nessun impatto sul board: noi al 4o turno dovremmo essere già molto vicini a chiudere, qui unsummon e spell rupture sono carte più utili del suddetto elfo
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Rocksoul » 30 apr '13, 14:31

Salve! Con l'arrivo di Irruzione e la scoperta della meccanica Evolve, i Simic mi attirarono subito <3.<3 . Provai a creare un mazzo aggro basato su Evolve per diverso tempo, senza però mai arrivare a risultati incoraggianti, in quanto mancava una vera chiusura con costo di mana contenuto :_/ . Con l'uscita di Dragon's Maze e la conseguente scoperta di Krasis Rinnegato( :lol: :=. 8O ), la mia immaginazione si è subito scatenata nella creazione di una nuova lista, che ora vi posto:

Terre:
4xPozza Prolifica
4xHinterland Harbor
8xForesta
4xIsola

Creature:
4xRaptor Pinnanube
4xPrimo Esperimento
4xGiovane Lupo
4xGeist dalle Radici Strangolanti
3xOculare dal Collarino
3xMago della Gilda di Zameck
4xKrasis Rinnegato

Spell:
4x Rancore
4xIbridazione Rapida
3xFrattura Magica
3xTalismano Simic


Faccio ora una breve analisi del reparto creature e spell.

CREATURE:

Drop a :1: :

Raptor Pinnanube: Evasivo, a costo :U: , che quasi sempre diventa almeno un 2/3. Un must.

Giovane Lupo: 1/1 a costo :G: , che con immortale farà spesso triggerare 2 volte Evolve. Inoltre porta Rancore che è una bellezza.

Primo Esperimento: un 1/1 con Evolve che più cresce, più diventa difficile da rimuovere? :8/ :!:


Drop a :2: :

Geist dalle Radici Strangolanti: 2/1 rapido, immortale, che fa triggerare Evolve 2 volte, picchia e tiene Rancore coem nessuno. Adesso devo solo studiare il modo di fargli fare il cappuccino alla mattina e poi fa veramente di tutto. XD

Oculare dal Collarino: Eccoci arrivati ad un drop in apparenza decisamente constestabile. Mi direte voi:<<Ma perchè hai infilato questo...questo...coso nano mono-occhiuto quando ci sono drop decisamente più forti?>>. Le ragioni sono principalmente 2: la prima è che è uno dei pochi drop a 2 in grado di far evolvere il Krasis Rinnegato grazie ai suoi 3 punti di costituzione. La seconda è che è meno brutto di quanto sembra (non fisicamente, intendo): è un 1/3 a costo 1 :U: , entra e fa evolvere praticamente tutto spesso e volentieri. Inoltre si rivela veramente un buon mana-sink, cosa di cui il mazzo necessita. Se finiamo la benzina e/o abbiamo del mana in avanzo, questo cosino a costo :1: :G: si trasformerà in un 3/5 attaccante o parante, quanto basta per rendersi in grado di fare presenza sul board.

Mago della Gilda di Zameck: Eccoc di fronte ad una signora carta! Prima di tutto è un 2/2 a costo :G: :U: , cosa non brutta, ma soprattutto a 2 effetti utilissimi in questo mazzo. Una ci fa trasformare i segnalini in pescate, con ovvie sinergie sia con gli immortali che con il Krasis Rinnegato. Ma è la seconda quella che rende questa carta a dir poco assurda in un mazzo come questo. A costo :G: :U: possiamo fa entrare qualsiasi creatura che controlliamo in campo con segnalino +1/+1 addizionale, compresi gli immortali. Già far tornare un Geist come un 4/3 non è brutto, ma quando poi questo giochino ti permette anche di far evolvere le creature oltre i 4 punti di forza, allora diventa veramente ottima.


Drop a 3 :3: :

Krasis Rinnegato: Ecco, signore e signori, il top della curva di questo mazzo! Ed è un posto che giustamente si merita, date le sue caratteristiche. un 3/2 a costo :1: :G: :G: si presenta già come un beater discreto, anche se nulla di più. Ma la sua abilità lo rende praticamente una bomba ad orologeria in grado di asfaltare un avversario se usata correttamente! Infatti, ogni volta che il Krasis si evolve, pompa anche ogni altra creatura in nostro possesso con sopra almeno un segnalino +1/+1. Ogni altra creatura con un segnalino +1/+1, indipendentemente dal metodo con cui se l'è procurato: evoluzionisti, immortali, pompaggio del Mago di Gilda. Basta avere il famoso segnalino :D . Praticamente un pompaggio di massa permanente che in più picchia, cosa si può volere di più? :=.


SPELL:

Drop a :1: :

Rancore: C'è pocoda spiegare. Pompa, rende le nostre creature travolgenti (letteralmente!) e in caso di rimozione su creature torna in mano. Una base indiscutibile del mazzo.

Ibridazione Rapida: Ci sono mazzi che nell'attuale T2 arrivano a giocare 12 creature a costo :1: , ma noi grazie a questa carta ne giochiamo 16! Di cui quattro sono 3/3 a costo :U: ! 8O Inoltre in casi estremi (e sottolineo estremi) funge da rimozione. 4x senza discutere oltre.


Drop a :2: :

Frattura magica: Solitamente gli aggro non giocano counter, ma è proprio questo che rende il Simic Aggro un mazzo diverso. Questa piccola magia, data la natura del mazzo, si trova spesso ad essere la copia del Mana Leak e, come la cugina, il suo compito è salvarci da situazioni poco piacevoli (rianimazioni particolarmente grasse, wratthe particolarmente antipatiche e varie altre cose). Non più di 3 però, in quanto dobbiamo aggrare ed essere veloci. Oltretutto il meta attuale non è il massimo per i counter.

Talismano Simic: Pompa con un discreto +3/+3, rende tutti i nostri permanenti intargettabili dall'oppo per un turno, ci fa riprendere in mano una creatura per salvarla da morte certa o ricalarla per ritriggerare evolve e può rimuovere bloccanti che ci separano dalla vittoria. Il tutto a velocità istant e a costo :G: :U: ! 8)


Dopo la papirata di testo presentatavi e le mie opinioni sulle varie carte (assolutamente inutili e non richieste), che ne dite della mia lista?
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 30 apr '13, 15:56

Il mago e l'oculare non mi piacciono, non picchiano e fanno spendere un sacco di mana
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Geralf92 » 4 mag '13, 11:22

Allora volevo proporvi le liste che ho provato ieri. Purtroppo ho avuto l'occasione di provarle solo contro un esper control e un R/W/B control.
Ecco la prima lista:
Terre:
2 catacombe allagate
2 Pozza prolifica
2 overgrown tomb
1 cimitero silvestre
2 tomba d'acqua
3 porto dell'entroterra
2 isola
8 foresta

Creature:
2 mago della gilda di zameck
4 triturascorie
4 primo esperimento
2 krasis rinnegato
2 desecration demon
4 strangleroot geist
2 master biomancer
4 raptor pinnanude
1 minaccia della guida dei cadaveri

Istantanei:
2 ibridazione rapida
2 talismano golgari
2 talismano simic
2 esplosione di forza

Stregonerie:
2 fili nascosti

Incantesimi:
3 rancore


Allora sporcato così col nero lo ho trovato davvero molto più aggressivo, ho vinto tutte le partite tranne una in cui non sono riuscito a contenere tutte le wratte.
Vorrei fare un'analisi veloce delle carte che mi sono sembrate più interessanti:
-desecration demon: forse non si addice molto ad un aggro ma quando si gioca contro un control come ho fatto io l'oppo ha poche creature quindi diventa comunque molto fastidioso anche se viene tappato(ps ho notato ottimo post wratta)
-esplosione di forza:carta eccezionale, non so dirvi quante volte mi ha salvato. sto considerando di giocarla in 4x
-fili nascosti: ne terrei massimo due copie e comunque è una delle prime carte che siderei...per carità ammetto che velocizza molto però serve anche la mano giusta credo vada meglio contro un aggro.
-krasis rinnegato: davvero un'ottima carta come immaginavo; evolve bene con il triturascorie e se l'oppo non lo elimina subito è finita XD
-minaccia della guida dei cadaveri: ne ho messa una copia perché come immaginavo non è essenziale infatti la maggior parte delle partite le ho vinte senza....certo che quando entra XD da giocare anche in 2x

Ecco invece la lista "non sporcata" col nero:
Terre:
2 pozza prolifica
3 porto dell'entroterra
6 isola
11 foresta

Creature:
2 Vorel del clade del carapace
4 gran biomante
2 mago della gilda di zameck
4 primo esperimento
2 krasis rinnegato
4 strangleroot geist
4 raptor pinnanude

Planeswalker:
2 garruk, cacciatore primitivo

Incantesimi:
3 rancore

Istantanei:
2 esplosione di forza
2 ibridazione rapida
3 talismano simic
2 biomorfosi

Stregoneria:
2 mani vincolanti


Allora anche con questo mazzo ho perso solo un paio di partite dove proprio non pescavo nulla...però per il resto si è comportato egregiamente nonostante non sia proprio aggressivo come la lista precedente.
Le carte che vorrei analizzare sono:
-Vorel del clade del carapace: il mio congislio è provatela! Magari come ho fatto io solo in 2x, è vero non si addice per niente al mazzo in quanto dovrebbe essere aggro però per quello che ho potuto provare quando entra solitamente ci fa evolvere tutto, compreso krasis rinnegato e credo se avessi giocato contro un aggro sarebbe stato ancora più utile per il blocco. Se poi ci avanza mana l'abilità permette di pomapare notevolmente il nostro volatile.
-biomorfosi: essenziale come esplosione di forza è davvero ottima come chiusura o per salvarsi una creatura da spari vari.
-garruk, cacciatore primitivo: purtroppo sono riuscito a lanciarlo solo una volta e non è durato molto :| pensavo di sostituirlo con qualche counter dato che contro questi control spesso mi sono ritrovato a tenere carte in mano e rimanere con mana libero aspettando le wratte.

Ok questo è quello che ho visto ieri sera comunque ho intenzione di lavorare ancora su queste liste e per chi non lo ha fatto consiglio di provare qualche volta una lista sporcata col nero :)
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 12 mag '13, 12:00

tayger ha scritto:Creature
4x Cloudfin raptor
3x Arbor elf
4x Young wolf
3x Strangleroot geist
3x Master biomancer
2x Zameck guildmage
2x Champion of Lambholt
2x Vorapede
2x Wolfir silverheart

Magie
4x Ibridazione rapida
3x Rancor
3x Simic charm



Terre
4x Breeding pool
4x Hinterland harbor
1x Alchemist's refuge
8x Isola
6x Foresta

Carta più carta meno a memoria è questo il mio deck, che ne pensi?



ciao! volevo chiederti x che hai deciso di mettere il rifugio dell' alchimista... a me non piace molto
come gira nel mazzo e il mazzo in generale?
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 12 mag '13, 23:40

Il rifugio è un surplus non fondamentale, un vizietto che volevo togliermi per poter fare combat trick con rancore ad esempio, o giocare EoT qualche creatura a drop uno, ma non è essenziale.

Ora sto valutando i drop a tre.. Champion of lambholt è forte, ma ha bisogno di un paio di turni per poter essere veramente efficace, e appena entra è facile preda di rimozioni e spari, senza contare che non fa evolvere nessuna creatura.

E' un trick bellissimo con gli undying, ma stavo pensando a sostituire con Renegade krasis. I tuoi test come vanno?
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 13 mag '13, 21:17

io sono passato al bant aura... oggi ho battuto un mazzo selesnia rimasto imbattuto per giorni e giorni
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda ABMJK » 23 ago '13, 16:16

Ciao ragazzi,
perché nessuno gioca Ooze Flux?
Secondo me è perfetta...pensate: togliamo x segnalini, mettiamo una pedina X/X che ci permette di ridistribuire segnalini tra le nostre creature che evolvono (se poi li abbiamo tolti Krasis Rinnegato è una vera e propria pioggia)...
Oppure Bioshift (spostiamo segnalini dal Krasis rinnegato al Krasis Elusivo, alla Maga delle Profondità o al Gran Biomante e l'avversario bestemmierà in lingue che non sapeva di conoscere :=. )
ps: io lo sto impostando in prospettiva dell'uscita dal t2 di Innistrad e blocco, e con M14, non M13, nella stessa ottica: in M14 c'è la Kalonian Hydra che per questo mazzo è non perfetta, di più!!
pps: io trovo che Primo Esperimento sia sopravvalutato...
ppps: perché nessuno gioca Gyre Sage o Vorel of the Hull Clade?
pppps: non ho guardato tutte le liste, magari dico nessuno e poi invece lo giocate tutti ma non ho visto :D in tal caso scusate...
Avatar utente
ABMJK
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago '13, 16:04

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda ABMJK » 23 ago '13, 16:42

Tenendo conto che l'ho montato con SOLO le carte del blocco Ritorno a Ravnica e di M14
la mia decklist provvisoria è:

Terre (21)
4 breeding pool
12 forest
5 island


Creature
3 cloudfin raptor (vola ed evolve facile, ottimo per partire)
2experiment one (non ne vedo troppo l'utilità ma può essere fastidioso)
3 elvish mystic (un po' di mana turbo che non fa mai male!)
2 wasteland viper (per intimorire delle creature attaccanti al modico costo di :G: )
3 gyre sage (mana turbo a volotà!)
3 elusive krasis (fa evolvere ed evolve facilmente ed è imbloccabile, buon bersaglio per bioshift)
3 renegade krasis (segnalini che piovono!!)
1 vorel of the hull clade (segnalini x2 easy...)
2 witchstalker (3/3 HEXPROOF che prende segnalino +1/+1 per ogni magia nera o blu giocata da avversari nel nostro turno modico costo di :1: :G: :G: )
2 fathom mage (peschino assurdo se entra, bersaglio perfetto di bioshift)
2 master biomancer (non credo vada giustificato...)
1 deadbridge goliath (costa poco 5/5 che fa evolvere e rompe il [Censurato] anche dopo morto)
1 kalonian hydra (perfetta!!!)

Spell
3 bioshift
3 rapid hybridization
2 serene remembrance
3 ooze flux
(tolgo segnalini, pedina, metto segnalini; tolgo segnalini da renegade krasis, pedina, pioggia di segnalini e di bestemmie dell'avversario)

Che dite? XD

@Elves: Ciao! :) Un paio di cose:
-Non si fanno doppi post, se non a distanza di molto tempo e per parlare di cose completamente diverse. Per il resto puoi editare il tuo messaggio precedente.
-I tag vanno usati, perchè non tutti sanno le carte a memoria. Per adesso te li metto io ma fai attenzione in futuro.
Entrambe le cose le trovavi scritte nel regolamento, che ti consiglio di leggere.
Avatar utente
ABMJK
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ago '13, 16:04

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Taleborco » 30 ago '13, 13:34

Io ho provato questa lista, da integrare eventualmente con Thereos..
Terre (21)
4 Breeding Pool
12 Forest
5 Island

Creature (30)
2 Deadbridge Goliath
3 Elusive krasis
4 Elvish Mystic
4 Experiment one
2 Fathom mage
3 Gyre Sage
1 Kalonian Hydra
3 Renegade Krasis
3 Scavenging ooze
2 Vorel of the Hull Clade

Enchantment (1)
1 Primeval Bounty

Istant (6)
2 Bioshift
4 Simic Charm

Planeswalker (2)
2 Garruk, Caller of the Beast

Sideboard
3 Witchstalker
3 Cyclonic Rift
3 Mizzium Skin
2 Ranger's Guile
2 Burst of strenght
2 Enlarge

Il mazzo gira discretamente, e se l'oppo non trova risposte a carte come il Biomancer o il Renegade Krasis si riesce a creare una pressione incredibile sul board e portare a casa in pochi turni la partita. Con i control può sorgere qualche problema, e stavo valutando l'inserimento di Savage Summoning...
Menzione speciale a Vorel, che è in grado di raddrizzare le partite (anche se da solo non fa praticamente nulla)

L'unico dubbio è su Primeval Bounty, è una gran carta, ma è un po' lenta, e pensavo di sostituirla magari con un'altra Kalonian Hydra...
Per Thereos è un po' presto per parlarne ma Bow of Nylea credo possa facilmente trovare spazio...
Deck giocati:
Modern:
-BG Infect
-Affinity
Commander Multiplayer
-Kaalia of theVast
-Oloro gainlife
Avatar utente
Taleborco
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30 ago '13, 13:17

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti