spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda lordofthewest » 19 ott '12, 8:45

axon ha scritto:penso che quelle carte non siano utili ai fini del mazzo u.u non ne vale la pena di giocare il nero per carte poco utili ai fini del mazzo, io inserirei uno splah per qualche finiscer pesante, magari rosso per qualche drago bello pesante tipo drago del falò?

splashare per un finisher non ha senso ! ce ne sono già di ottimi restando in U/W.. perchè complicarsi la vita?? drogskol reaver, [avacyn.angel of hope[/carta], angel of serenity i primi che mi vengono in mente...

Beh comunque non mi sembra proprio che lingering souls sia una carta inutile..frena l'impeto degli aggro e protegge i planeswalkers oltre a essere una possibile chiusura se riuscciamo a piazzare l'emblema di tamiyo. Sorin ed eventualmente Liliana donerebbero più controllo oltre a possibili chiusure alternative con le loro final. Oltretutto guadagnare qualche punto vita con le pedine di Sorin non è male e il suo emblema aiuta tutte le nostre pedine inclusi gli angeli. Lo splashatto leggero ci può stare secondo me.

dato95 ha scritto:io parlavo di esper post gatecrash, penso che attualmente le lista uw sia più stabile di quella uwr, infatti mi sembrava di aver sentito che ad un ptq qua a milano uw control aveva battuto uwr in finale.

Non lo so sai... l'U/W/R Miracles (penso alla lista di Todd Anderson e simili) penso sia l'archetipo più solido e stabile tra i controlli. Guardando le classifiche degli ultimi tornei si è piazzato sempre meglio rispetto a azorius u/w control.
Personalmente il mazzo l'ho provato ed è enorme :o
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 19 ott '12, 12:43

Ho provato anche il :R: :U: :W: i pillar fanno il loro sporco lavoro come si deve però se non si vedono in mano per me perde un po di stabilità e alla fine torna il buon vecchio :W: :U: , io ho provato a mitigare la loro assenza mettendo dei counter come Dissipate o Syncopate e giocati al momento giusto rimpiazzano molto bene i pillar...
Per la questione :B: non ne vedo il motivo ora, con l'uscita dei dimir e soprattutto orzhov ci si puo pensare ma per questo ce tempo XD
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda lordofthewest » 19 ott '12, 13:21

Ste87 ha scritto:Ho provato anche il :R: :U: :W: i pillar fanno il loro sporco lavoro come si deve però se non si vedono in mano per me perde un po di stabilità e alla fine torna il buon vecchio :W: :U: , io ho provato a mitigare la loro assenza mettendo dei counter come Dissipate o Syncopate e giocati al momento giusto rimpiazzano molto bene i pillar...
Per la questione :B: non ne vedo il motivo ora, con l'uscita dei dimir e soprattutto orzhov ci si puo pensare ma per questo ce tempo XD

Personalmente non vedo l'ora XD
Comunque i pillar fanno il loro dovere anche se li vedi più tardi mentre il counter o ce l'hai in mano e hai mana open al momento giusto oppure sei fregato. Il pillar oltretutto è una chiusura perfetta con l'emblema di tamiyo. Io pensavo di splashare di nero solo per mettere le lingering souls che anche loro con l'emblema di tamiyo possono chiudere e per Sorin che ti aiuta con l'emblema e a mettere bloccanti che ti fanno recuperare qualche lifepoint prezioso perso nelle fasi iniziali del match..
Più che altro con :U: :W: fatico a vedere una chiusura "pesante" a parte Entreat the angels miracolato.. quindi mi rende incerto. Mentre lo splash di :B: oppure :R: mi da più sicurezza dopo turni di controllo di poter portare a casa la partita. Però è solo una considerazione molto personale.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 19 ott '12, 13:33

Si in late game possono tornare utili ma si spera che a quel punto l'opponent deve top deckare per fare qlcs xD
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Arus91 » 20 ott '12, 1:15

è ufficiale,amo questo mazzo *_* finora non ne ho perso una (sia su online che "offline" :P) mi va una bomba,sinceramente l'unica cosa che farei è aumentare gli angeloni a 2X (mi ha salvato parecchie volte) ma non so davvero cosa togliere T_T,per il resto lo vedo perfettamente perfetto :P credo...

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Oviv » 20 ott '12, 11:33

E' da un pò che non posto in questo topic, sta di fatto che il mazzo ormai è definitivo per quanto mi riguarda..soffre solo contro zombie ma per il resto, non se ne perde una!

3x Angel of Serenity
2x Snapcaster Mage

4x Think Twice
4x Terminus
3x Azorius Charm
3x Syncopate
3x Entreat the Angels
3x Supreme Verdict
2x Sphinx's Revelation

4x Detention Sphere

3x Jace, Architect of Thought
2x Tamiyo, the Moon Sage

e le solite 24 terre! Devo sistemare la side:

2x Oblivion Ring
2x Negate
1x Syncopate
2x Globo Scacciastreghe (per Jund)
1x Jace, the Memory Adept
2x Rest in Peace
1x Dissipate
1x Supreme Verdict

C'è ancora qualche slot libero, si accettano consigli xD si aspetta solo Gatecrash per far diventare questo splendido mazzo un Esper! :W: :U: :B:
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Arus91 » 20 ott '12, 12:48

jace fisso a 4x!
e 2 snapcaster mi sembrano pochini

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 20 ott '12, 13:23

Di snapcaster mage più di 2 sono troppi e inutili! cosa te ne fai? tanto non puoi sfruttarli a dovere, quante magie ci sono da flashbacckare ?? :? azorius charm e syncopate..basta..eventualemente una wrath in caso di necessità o un entreat in late late late game . 2 bastano e avanzano secondo me, di più non ne metterei.
Comunque concordo con Jace, architect of thought in 4x assolutamente.. e aumenterei anche le terre a 25 o 26, ma queste sono considerazioni personali se ti trovi bene con 24 vabene così
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ste87 » 20 ott '12, 21:17

contro zombie Sensazione di terrore è la soluzione!!!
Ste87
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Meta-Magic » 23 ott '12, 14:48

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un opinione sincera sul mio attuale mazzo e qualche consiglio su possibili modifiche

Terre:

12Island
10Plains

Creature:

2x Angel of Serenity
4x Lyev skyknight
4x Azorius Arrester
4x Delver of secrets
2x o 3x Geist of Saint Traft

Altre carte(istantanei, stregonerie e incantesimi):

4x Inaction Injunction
1x Supreme Verdict
4x Detention Sphere
4x Essence scatter
1x o 2x Cyclonic rift
2x Martial law
2x Dissipate
4x Azorius Charm
Sideboard:
4x Think twice
3x Spectral Flight
2xPicca del cantarune
4x Negate
2x Cloudshift
EDIT: la side la uso principalmente per proteggere le mie chiusure e/o farle evasive.
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy