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[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda mich » 19 dic '12, 18:21

non è un vero e proprio vantaggio carte come lo si intende normalmente...
è diversa come cosa macina 2 l'avversario e io pesco e torno in pari... puo essermi andata bene oppure male a macinare all'avversario non lo so...
macino io puo andarmi bene o male mi ripesco una carta e sono in pari ma è qui la sottigliezza a mio parere le 2 carte al cimitero sono riusabili di snappo!!! qui sta la differenza sono tornato in pari a carte in mano e molto probabilmente ho un +2 carte lanciabili di flash al cimitero... quelle non le avrei avute a disposizione se non avessi macinato perchè sarebbero nel mazzo ancora e non sono usabili fin che stanno li dentro mentre se stanno al cimitero ho la possibilità di usarle se serve oltre a quelle che ho in mano...
è questo il vantaggio carte che si possiede macinandosi il mazzo... la mano allo stesso livello di prima ma con un +2 di flashbackabili...

Marth ha scritto:io ormai sono stanco di ripetere il motivo per il quale e' meglio farlo sull'oppo ma tanto qui la gente pare avere la testa dura

questo non mi sembra un argomento valido perchè noi abbiamo espresso il motivo per il quale è meglio farla su di noi che sull'oppo (vedi sopra) .... potrei dire che tu hai la testa dura ma non mi permetterei mai in quanto non so se è il modo migliore per giocarla o almeno a parere mio lo è ma non ne ho la certezza come tu non la hai che il tuo modo sia migliore.
il fatto che sia tu l'unico ad affermare che è meglio farla sull'oppo però dovrebbe farti riflettere....
o tu sei un genio che noi non comprendiamo e la cosa è possibile magari il tuo metodo è piu fruttuoso del nostro e complimenti a te che lo utilizzi in modo corretto...
oppure visto che tutti la giocano cosi almeno quelli che a mio parere sanno giocare che tu stia forse errando nella tua conclusione...(non che tu non sia capace magari sei molto piu bravo di me e di altri)
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Turboboost » 19 dic '12, 18:34

mitch è esattamente come dici te
MA e qui ribadisco la mia idea, il tuo ragionamento,: mi metto le carte al cimitero e cosi me le scelgo e ho a disposizione un botto di istant da usare con lo snap;
ha dei problemi (e lo dico perche l abbiamo testato) con gli aggro troppo veloci, in quanto tu per contrastarli usi minimo una counter / rimbalzo a turno(sempre se li hai, perche qualcosa l altro riesce ad evocare), perche l avversario si evoca una creatura a turno minimo
ora, se tu ti scarti un geist, o un angelo, e magari per altre 5-6 pescate non ti rientrano, secondo me si compromette il match se non si ha qualcosa di removal o ciccione
lo stesso geist se non ti tieni un rimbalzo in mano contro aggro è poco utile perche l altro avra sempre qualcosa per pararlo (capirai passano 4 danni ma poi il geist muore)
a maggior ragione se l avversario ti fa macinare, usi lo snap, e poi.... ops rakdos charm messo di side, oppure una gabbia messa al primo turno, ti trovi con 8 carte inutili o quasi
il PUNTO mio è:
non sono piu utili terminus, verdetto finale, e supplicare gli angeli magari di side contro mazzi molto veloci e aggrosi? magari togliendo la macina per quella carta che i fa pescare e trattiene una creatura? (non ricordo il nome)
dopo aver letto tutte le vostre opinioni sono arrivato a questa conclusione, non so se sia giusta o sbagliata ma è cio che penso dopo le prove fatte.
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Diablo » 19 dic '12, 18:43

bho... signori pensatela come volete, io la mia l'ho detta e ridetta, ho testato, continuo a giocare così (e vincere), e sicuramente il mio punto di vista e metodo di giocare (in quanto mio!) non lo cambio perchè UNO dice il contrario contro almeno altri 3-4 che la pensano come me (non faccio neanche un test con quello stile, lo reputo inutile).
Vuoi far macinare l'avversario: bene, continua così! Ma non puoi assolutamente chiedermi un parere che va contro al mio metodo di gioco. Non so e non voglio conoscere quelle situazioni di gioco. In parole povere, per quanto mi riguarda: i consigli per giocare, e le carte da usare le ho già scritte. :)
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Marth » 19 dic '12, 19:25

mich ha scritto:. quelle non le avrei avute a disposizione se non avessi macinato perchè sarebbero nel mazzo ancora e non sono usabili fin che stanno li dentro mentre se stanno al cimitero ho la possibilità di usarle se serve oltre a quelle che ho in mano...
è questo il vantaggio carte che si possiede macinandosi il mazzo... la mano allo stesso livello di prima ma con un +2 di flashbackabili...



tralasciando il fatto che comunque tutto questo discorso non sta' tenendo conto del milione di carte che danno fastidio a snap o al cimitero, le carte che ti sei macinato le avresti COMUNQUE pescate se fai rovista nel turno dell'oppo e hai x come prima carta dalla cima e y come prima carta dalla cima, pescherai x con la pescata del rovista e y di turno, non e' stato necessario mandarle al cimitero prima di pescare eventualmente z (terza carta dalla cima), le potrai utilizzare una volta e poi riutilizzare una seconda,se te le fossi macinate avresti mandato x e y al cimitero ed avresti pescato z e avresti potuto usufruire di quelle 2 carte solo 1 volta e solo a prezzo maggiore

poi dipende anche da che cosa pescheresti dopo e se la situazione post macina e' piu' o meno utile a te, questo non si puo' sapere, pero' il concetto e' quello

comunque non mi ritengo ne un genio ne niente di simile, io gioco cosi' e mi sono sempre trovato meglio che le volte in cui ho provato a macinarmi il mazzo da solo, infatti e' 2 stagioni di t2 che gioco u/w nelle sue varianti piu' aggro o piu' control e in questo tempo sono arrivato a questa conclusione,giocando e testando.

in ogni caso fa' bene discutere delle proprie idee e dei propri metodi con gente che la pensa diversamente,si puo' imparare sempre qualcosa di nuovo e/o utile,anche se questa e' una cosa che vale un po' anche nella vita "oltre il tavolo da gioco" XD
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda mich » 19 dic '12, 21:37

Marth ha scritto:tralasciando il fatto che comunque tutto questo discorso non sta' tenendo conto del milione di carte che danno fastidio a snap o al cimitero, le carte che ti sei macinato le avresti COMUNQUE pescate se fai rovista nel turno dell'oppo e hai x come prima carta dalla cima e y come prima carta dalla cima, pescherai x con la pescata del rovista e y di turno, non e' stato necessario mandarle al cimitero prima di pescare eventualmente z (terza carta dalla cima), le potrai utilizzare una volta e poi riutilizzare una seconda,se te le fossi macinate avresti mandato x e y al cimitero ed avresti pescato z e avresti potuto usufruire di quelle 2 carte solo 1 volta e solo a prezzo maggiore


con calma qui hai detto una cosa sbagliata pero
lo fai nel turno dell'oppo e peschi x e poi y come dici te... fin qui ok

macino su di me x e y al cimitero pesco z e poi pesco z2 nel mio turno...
ho sempre 2 carte pescate e 2 al cimitero.... quindi 2 carte che posso usare 2 volte e 2 carte che posso usare a costo maggiore contro le tue che se non sbaglio a contare sono 2 carte che posso usare 2 volte!!

quindi tu hai 2 carte che usi 2 volte e io ho 2 carte che uso 2 volte piu 2 carte che uso una volta...


chi ha mai visto una carta contro il cimitero di main??? io mai... e poi se parliamo di said come la gioca l'avversario la gioco io e se il mio oppo mi mette dentro gabbia, e charm per bloccarmi il cimitero io godo perchè lui toglie carte poco utili e questo è da vedere perchè io carte inutili non ne ho di main e per saidare quelle 3 o 4 che sono migliori faccio sempre fatica a rinunciare a qualcosa...
e se aggro mi saida roba per bloccare il mio gioco perde in esplosività e rallenta, cosa che a me non fa altro che piacere visto che piu la partita avanza piu possibilità ho di vincere.


per rispondere a turboboost, contro aggro che te ne fai di geist of saint traft?? non ci blocchi di sicuro e nonc redo tu ci attacchi se sai che te lo parano... non hai fretta di attaccare è li l'errore non va messo dentro il geist contro aggro va tenuto in mano fino a che non si hanno almeno 5 o6 terre cosi lo giochi e poi hai il mana per usare un counter e fermare la giocata dell'oppo!!!
se il tuo meta è prevalentemente aggro gioca terminus e supreme verdict certo ci stanno ma non togli la macina che è un peschino togli altro.
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Marth » 19 dic '12, 23:33

mich ha scritto:
Marth ha scritto:

macino su di me x e y al cimitero pesco z e poi pesco z2 nel mio turno...
ho sempre 2 carte pescate e 2 al cimitero.... quindi 2 carte che posso usare 2 volte e 2 carte che posso usare a costo maggiore contro le tue che se non sbaglio a contare sono 2 carte che posso usare 2 volte!!

quindi tu hai 2 carte che usi 2 volte e io ho 2 carte che uso 2 volte piu 2 carte che uso una volta...



non sbagli, solo che per il tuo conto servono 4 snapcaster, e,verosimilmente non e' una cosa comunissima
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Turboboost » 20 dic '12, 3:21

se contro uw flash mi capita una gabbia di main, beh se non la calo al primo la calo al secondo, visto che gli metto KO 4 snap, e le 4 macine che diventano inutili o quasi.
io giocavo 12 anni fa, quando il control, aveva counter molto piu potenti di ora.
quando arrivarono le will era un casino, ora per quanto bravo tu possa essere non avrai mai sempre 2 terre libere contro un aggro veloce o non riuscirai a bluffare per sempre

detto questo, secondo voi, come ce li metto nel mazzo 2 verdetti, 2 terminus e 2 supplicare gli angeli? cosa tolgo?
4 snapcaster mage
4 bolas
4restoration angel
4 geist (o anche 3 o 2)
4 dissipare
4 counter per le creature
4 macine
4 azorius charm
2 jace
2 picca

piu o meno il mazzo dovrebbe essere cosi, ma le carte di cui sopra, voi come le inserireste di side vs aggro??
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Diablo » 20 dic '12, 3:37

Turboboost ha scritto:se contro uw flash mi capita una gabbia di main, beh se non la calo al primo la calo al secondo, visto che gli metto KO 4 snap, e le 4 macine che diventano inutili o quasi.
io giocavo 12 anni fa, quando il control, aveva counter molto piu potenti di ora.
quando arrivarono le will era un casino, ora per quanto bravo tu possa essere non avrai mai sempre 2 terre libere contro un aggro veloce o non riuscirai a bluffare per sempre

detto questo, secondo voi, come ce li metto nel mazzo 2 verdetti, 2 terminus e 2 supplicare gli angeli? cosa tolgo?
4 snapcaster mage
4 bolas
4restoration angel
4 geist (o anche 3 o 2)
4 dissipare
4 counter per le creature
4 macine
4 azorius charm
2 jace
2 picca

piu o meno il mazzo dovrebbe essere cosi, ma le carte di cui sopra, voi come le inserireste di side vs aggro??

Continuo a ripetere: quelle carte io NON le metterei nè maindeck nè in side, non servono a UW, già sta bene contro aggro (se giocato come ti abbiamo detto). :)
Se le vuoi mettere, cambia topic, perchè cambia il deck!
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Turboboost » 20 dic '12, 4:27

ok grazie, l ho scritto perche un utente sopra ha scritto che ce le inseriva, tutto qui :)
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Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda AffinityForBhu » 20 dic '12, 13:37

troppi counter e troppi jace in quella lista :)
un paio di verdetti di side ci stanno anche

dentro sphinx's revelation e unsummon
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