spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Kiogre » 17 feb '13, 11:42

Salve ragazzi.
Non avevo trovato questo topic e così ne avevo aperto uno nuovo che è stato lockato, quindi copio qua paro paro quello che avevo scritto! :)

E' ormai un paio di settimane che gioco con questo mazzo, interamente copiato da un post in homepage di Davide Marra che, a sua volta, ha preso e rivisitato.
Ecco a voi il post.

http://www.metagame.it/strategia/63-t2/982-deck-analisi-uwr-flash-in-standard.html

Metto la lista per comodità, ma nella pagina sopra linkata trovate anche tutte le istruzioni e la spiegazione di ogni singola carta.
Spoiler:
Spoiler:
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel

4 Azorius Charm
4 Thought Scour
4 Pillar of Flame
3 Sphinx's Revelation
2 Counterflux
2 Think Twice
1 Searing Spear
1 Rewind
1 Unsummon
1 Supreme Verdict

1 Runechanter's Pike

4 Steam Vents
4 Hallowed Fountain
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
1 Moorland Haunt
1 Desolate Lighthouse
1 Island
1 Mountain
1 Plains

Sideboard:
4 Izzet Staticaster
1 Talrand, Sky Summoner
1 Supreme Verdict
1 Dispel
1 Counterflux
2 Purify the Grave
2 Oblivion Ring
1 Rest in Peace
2 Jace, Memory Adept

Ora, questa lista di cui mi sono innamorato risale a RtR, quindi non è aggiornata all'ondata Gatecrash, e scrivo qui per chiedere un paio di consigli.
In primis i mazzi zombie sono diminuiti in maniera vertiginosa, almeno dalle mie parti, i boros sono cresciuti esponenzialmente e ci sono anche un paio di Esper e nuovi reanimator da far paura (Borborygmos Infuriato fa effettivamente paura!).

Forte delle considerazioni sopra, la prima modifica che volevo apportare era quella di rimuovere 4 pillar of flame per aggiungere 3 lancia infuocata ed 1 talismano izzet.
I pillar sono scomodi in mazzi non zombie, mi trovo spesso creature che non si fanno intimorire dal pillar, che di buono ha la rimozione dal gioco.
La lancia, dal canto suo, può esser castata nel turno avversario (cosa impossibile con il pillar) e può sperare di seccare creature come hellrider e thragtusk, cosa che con il pillar non mi posso permettere.
Il talismano izzet invece oltre ad essere un possibile 2 danni per una creatura è un ottimo ciclante (non mi fa schifo buttare roba al cimitero in questo mazzo, rispetto a cose che preferisco avere in mano) ed un possibile counter per cose fastidiose, quali spaccacranio (contro cui di main ho veramente poco) contro altri counter, contro spari, contro sphinx's revelation, contro rianimatori e chi più ne ha più ne metta.

Un'altra modifica che volevo fare era quella di dare un tocco di aggressività in più al mazzo di main, così da giocarmela meglio vs Esper, Reanimator (contro il quale non ho praticamente risposte di main), e qualunque altra cosa.
Volevo inserire un Talrand, Sky Summoner di main in monocopia.. o chissà, un Drogskol Reaver... fermorestando che con la side le situazioni migliorano sensibilmente.

Ditemi la vostra, ho una gran confusione in mente. TT_TT :=.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 17 feb '13, 12:06

UWR flash e buono comunque io ho preferito fare la lista di UWR MIDRANGE smontando Esper Control,UWR MIDRANGE che assomiglia più al vecchio delver visto che può spingere sia da control che avere una race offensiva maggiore,prima non mi convinceva,ma dal uscita di gtg a acquistato molte carte forti esempio i boros charm e aurelia's fury per proteggere meglio il geist di san traft.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 17 feb '13, 12:50

wolfer2 ha scritto:UWR flash e buono comunque io ho preferito fare la lista di UWR MIDRANGE smontando Esper Control,UWR MIDRANGE che assomiglia più al vecchio delver visto che può spingere sia da control che avere una race offensiva maggiore,prima non mi convinceva,ma dal uscita di gtg a acquistato molte carte forti esempio i boros charm e aurelia's fury per proteggere meglio il geist di san traft.

In pratica hai montato più o meno lo stesso mazzo ma con i geist, aurelia's fury e i talismani boros... e forse il Nibbio infernale dalla mascella tonante?
Mi interesserebbe vedere una lista ^_^
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 17 feb '13, 14:52

Kiogre ha scritto:
wolfer2 ha scritto:UWR flash e buono comunque io ho preferito fare la lista di UWR MIDRANGE smontando Esper Control,UWR MIDRANGE che assomiglia più al vecchio delver visto che può spingere sia da control che avere una race offensiva maggiore,prima non mi convinceva,ma dal uscita di gtg a acquistato molte carte forti esempio i boros charm e aurelia's fury per proteggere meglio il geist di san traft.

In pratica hai montato più o meno lo stesso mazzo ma con i geist, aurelia's fury e i talismani boros... e forse il Nibbio infernale dalla mascella tonante?

si se vuoi te la posto stasera anche perché adesso ho poco tempo XD
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 17 feb '13, 22:10

wolfer2 ha scritto:
Kiogre ha scritto:

si se vuoi te la posto stasera anche perché adesso ho poco tempo XD

Si grazie :)
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 19 feb '13, 12:50

In precedenza, Kiogre, ha scritto:Salve ragazzi.
Non avevo trovato questo topic e così ne avevo aperto uno nuovo che è stato lockato, quindi copio qua paro paro quello che avevo scritto! :)

E' ormai un paio di settimane che gioco con questo mazzo, interamente copiato da un post in homepage di Davide Marra che, a sua volta, ha preso e rivisitato.
Ecco a voi il post.

http://www.metagame.it/strategia/63-t2/982-deck-analisi-uwr-flash-in-standard.html

Metto la lista per comodità, ma nella pagina sopra linkata trovate anche tutte le istruzioni e la spiegazione di ogni singola carta.
Spoiler:
Spoiler:
4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel

4 Azorius Charm
4 Thought Scour
4 Pillar of Flame
3 Sphinx's Revelation
2 Counterflux
2 Think Twice
1 Searing Spear
1 Rewind
1 Unsummon
1 Supreme Verdict

1 Runechanter's Pike

4 Steam Vents
4 Hallowed Fountain
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
1 Moorland Haunt
1 Desolate Lighthouse
1 Island
1 Mountain
1 Plains

Sideboard:
4 Izzet Staticaster
1 Talrand, Sky Summoner
1 Supreme Verdict
1 Dispel
1 Counterflux
2 Purify the Grave
2 Oblivion Ring
1 Rest in Peace
2 Jace, Memory Adept

Ora, questa lista di cui mi sono innamorato risale a RtR, quindi non è aggiornata all'ondata Gatecrash, e scrivo qui per chiedere un paio di consigli.
In primis i mazzi zombie sono diminuiti in maniera vertiginosa, almeno dalle mie parti, i boros sono cresciuti esponenzialmente e ci sono anche un paio di Esper e nuovi reanimator da far paura (Borborygmos Infuriato fa effettivamente paura!).

Forte delle considerazioni sopra, la prima modifica che volevo apportare era quella di rimuovere 4 pillar of flame per aggiungere 3 lancia infuocata ed 1 talismano izzet.
I pillar sono scomodi in mazzi non zombie, mi trovo spesso creature che non si fanno intimorire dal pillar, che di buono ha la rimozione dal gioco.
La lancia, dal canto suo, può esser castata nel turno avversario (cosa impossibile con il pillar) e può sperare di seccare creature come hellrider e thragtusk, cosa che con il pillar non mi posso permettere.
Il talismano izzet invece oltre ad essere un possibile 2 danni per una creatura è un ottimo ciclante (non mi fa schifo buttare roba al cimitero in questo mazzo, rispetto a cose che preferisco avere in mano) ed un possibile counter per cose fastidiose, quali spaccacranio (contro cui di main ho veramente poco) contro altri counter, contro spari, contro sphinx's revelation, contro rianimatori e chi più ne ha più ne metta.

Un'altra modifica che volevo fare era quella di dare un tocco di aggressività in più al mazzo di main, così da giocarmela meglio vs Esper, Reanimator (contro il quale non ho praticamente risposte di main), e qualunque altra cosa.
Volevo inserire un Talrand, Sky Summoner di main in monocopia.. o chissà, un Drogskol Reaver... fermorestando che con la side le situazioni migliorano sensibilmente.

Ditemi la vostra, ho una gran confusione in mente. TT_TT :=.

Nessuna idea ragazzi?

Avevo anche pensato con Gatecrash di inserire carte boros, come qualcuna delle spettacolari creature, ma andrebbe a modificare il perfetto scheletro del mazzo. Cosa andrebbe fuori, ad esempio, se volessi inserire dei Censore Boros? Oppure un paio di Gisela, e completare l'opera con i danni diretti?
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 19 feb '13, 15:28

Ecco la lista che ho in test:

4 Augur of Bolas
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel

4 Azorius Charm
4 Thought Scour
2 Boros Charm
1 Izzet Charm
3 Sphinx's Revelation
2 Dissipate
2 Think Twice
1 Searing Spear
1 Rewind
1 Unsummon
1 Supreme Verdict

2 Runechanter's Pike

4 Steam Vents
4 Hallowed Fountain
4 Clifftop Retreat
4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
1 Moorland Haunt
1 Desolate Lighthouse
1 Island
1 Mountain
1 Plains

Ho eliminato i pillar of flame ed ho inserito 2 boros charm, 1 picca del cantarune aggiuntiva ed 1 talismano izzet

Il Talismano Boros fa malissimo come 4 danni diretti che si possono trasformare in 8, quando in qualunque momento si becca uno snapcaster mage oppure un restoration angel con snapcaster in gioco.
Il talismano Izzet è utile in qualunque momento in cui viene pescato. Sono certo che sia una cosa che capita solo a me, di sparare una rivelazione della sfinge per x maggiore o uguale a 5 e pescare 4 terre ed 1 sparo. Il talismano izzet ci aiuta a ciclare carte cercando quello che ci serve e, perchè no, buttare cose al cimitero che ci vanno a pompare la picca del cantarune (adesso in duplice copia) e nel remoto caso in cui non dovessimo avere nulla da buttare e dovessimo avere solo cose utili in mano.. le spells sono comunque lì, pronte per lo snapcaster mage.. un Faro diroccato 2.0 insomma. Oltretutto in un qualunque momento può fungere da utile counter contro una Sphinx's Revelation o contro una qualunque minaccia non-creatura.. infine può fare 2 danni ad una creatura, ovviamente velocità instant.
La lancia infuocata l'ho lasciata, adesso abbiamo pochi danni diretti contro le creature, spero non sia un grosso problema.
La picca del cantarune supplementare è una chiusura in più, valorizza dalla creatura migliore (come restoration angel) alla più stupida (come uno spirito 1/1 lanciato con covo nella brughiera) regalandoci infinite soddisfazioni se facciamo danno con in mano Boros Charm.
Di solito un +10/+0 la mia picca lo dà sempre quando la gioco... e se dessimo doppio attacco?
:)
E se ce la bloccassero? Azorius Charm ci da lifelink. Così forse non chiudiamo, ma abbiamo molto più tempo per farlo :lol:
Infine, il Boros Charm vi rende indistruttibili i permanenti. Non è la cosa più utile in questo mazzo, ma se dovesse servire è anche questo.

Vediamo come va per qualche giorno, poi vi faccio sapere. :gonzo:
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 1 mar '13, 22:43

"Riapro" questa discussione perchè devo dire che è proprio un bel mazzo, nell'ultima lista mi pare di non aver visto fonderia sacra , che comunque fa sempre comodo, e appunto io di nuovo di GTC aggiungerei censore boros,anche solo per poter provare a fare la combo infinita coi due talismani!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 2 mar '13, 4:46

25 terre sono tantissime con la curva bassa che hai, puoi scendere a 23 tranquillamente.
Metti 2 lancia in più casomai se non hai altre idee :)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 4 mar '13, 12:11

Josh ha scritto:"Riapro" questa discussione perchè devo dire che è proprio un bel mazzo, nell'ultima lista mi pare di non aver visto fonderia sacra , che comunque fa sempre comodo, e appunto io di nuovo di GTC aggiungerei censore boros,anche solo per poter provare a fare la combo infinita coi due talismani!

combo infinita ?? sarebbe ??

comunque sono d'accordo di sicuro ci vanno fonderia sacra e boros reckoner che rende il mazzo molto più efficace e cattivo
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy