Nemo ha scritto:Sto provando una variante senza ammazzini proprio per vedere se il mazzo aumenta in velocità. Alcune volte è esattamente così però ho notato alcune cose.
Al momento sto provando una cosa del genere, fatico a portare a casa i match e non capisco benissimo perché.Spoiler:
I problemi maggiori che ho riscontrato sono questi:
- Senza volanti, l'abilità travolgere mi pare fondamentale. Ho provato Nylea ma il fatto di non aver subito disponibile una creatura senza devozione mi mette in difficoltà. Humbler of Mortals mi pare un compromesso interessante. Ditemi voi, l'abilità di Pharika, God of Affliction di riclicare e attivare costellazione istant è un pò sprecata, forse è meglio doppia copia di Doomwake Giant? Anche io ho provato Eidolon of Blossoms e apparte qualche raro caso non è che ha mai brillato per efficacia. Magari sbaglio qualcosa io
- Si perdono un casino di punti vita, ragione percui ho tolto Mana Confluence. Ho provato le Courser of Kruphix ma mi paiono lente, usare Deathrite Shaman è controproducente, ma in effetti lo è anche Pharika, God of Affliction nella logica base del mazzo. Whip of Erebos? A un certo punto ci da una buona mano ma monocopia non si trova mai e in doppia copia certe volte pesa troppo.
- Le carte per ingrossare il cimitero mi pare ci siano e 34 creature dovrebbero rifornirlo abbastanza per fare bestioni enormi a costo contenuto. Ho provato Kruphix's Insight, come drop a 3 mi scombina un casino la mano, non essendo velocità istant nemmeno mi avvince. Commune with the Gods nemmeno, per questo al momento sto giocando solo Grisly Salvage, ma sarebbe in realtà migliore per far funzionare il Deathrite Shaman anche come accelerino vero e proprio.
Suggerimenti? Putroppo Herald of Torment non mi piace tantissimo, già perdo vita e contro aggro di main è un guaio. Come posso migliorare il tutto? Strength from the Fallen in 4 copie e chissene di Pharika, God of Affliction?
Giusto per condividere, con quali MU trovi difficoltà in particolare?
Comunque, come ho scritto, anch'io come te immagino il deck con poche utility.
Nel dettaglio:
- Deathrite Shaman l'ho provato ma spesso mi risulta una carta praticamente morta; molto potrebbe fare ma in questo mazzo finisce per fare poco o nulla. Gli preferisco Sylvan Caryatid che ha compiti definiti: accelerare e bloccare, ma lo fa bene.
- Courser of Kruphix: è vero non la gioca praticamente nessuno, ma per quanto mi riguarda ha fatto l'effetto opposto, è stata una svolta. In early game se l'avversario non la gestisce subito è praticamente fatta. Snellisce il mazzo, blocca, guadagni punti vita, e poi è un altro incantesimo, visto la deriva costellation che il mazzo potrebbe/sta prendendo non è brutta cosa.
- Doomwake Giant: mi sono reso conto che è una carta enorme. Mi è capitata di giocarla di 3/4 turno e combina dei disastri, proprio contro mu ostici. Mi sto sempre più convincendo che meriti uno spazio di main (out una Nemesis of Mortals o un Jarad, Golgari Lich Lord?, forse meglio la prima).
- Strength from the Fallen: non l'ho provata, ma francamente non mi convince. Probabilmente mi sbaglio, ma onestamente non vedo spazi per darle una possibilità (non saprei davvero cosa sacrificare).
- Whip of Erebos: due sono troppe, ma ad una non rinuncerei mai.
- per il resto sono in linea conte (Mana Confluence, Herald of Torment, etc...).