spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Marth » 18 dic '12, 19:10

AffinityForBhu ha scritto:
Marth ha scritto:

ok, hai detto che prima si faceva su se stessi perchè non c'era hate sul cimitero, ora mi dici che non ha mai avuto senso farlo su se stessi; tu dici che non ci vuole un genio per capire a cosa serve thought scour, ma a quanto pare si.
detto ciò, usatelo come preferite, io e gli altri nabbi come me continueremo ad usarlo per dare da mangiare allo snapcaster, non ha senso per me continuare, buon proseguimento :D

mi spiego meglio: anche se non ha mai avuto senso e l'ho gia' detto il perche' e non capisco per quale motivo chi legge non arriva a capirlo ma vabe', se proprio volevi castartelo su di te per provare a toglierti della [Censurato] dalla cima del mazzo, alla peggio dici:" ho snap, se mi macino ista o sorcia me la snappo e tanto mi feeda la picca", ma ora con tutte le carte che hanno stampato che intralciano questo ragionamento,carte che costano davvero poco o niente ha ancora meno senso di prima (e gia' ne aveva poco) automacinarsi.

poi per quanto riguarda il discorso delle siddate, se uno che ha ad esempio un r'b aggro sidda che so' le gabbie e le cripte e toglie roba che gli e' utile allora nn ha capito come siddare, casomai puo' levarsi qualcosa che non gli e' stato utile, io quando siddo non levo roba utile per roba utile, vedo' cio' che in una partita non rende e lo sostituisco con qualcosa che rende.

mettiamola in termini chiari

mana permettendo: in cima al mio mazzo ho 1 azorius charm e un supreme verdict, della terza carta, quella pescata col rovista nn ci interessa in questo esempio

se NON faccio rovista su di me, pesco charm (che utilizzero') e poi peschero' il supreme (che utilizzero') POI, DOPO AVERLE MANDATE AL CIMITERO PERCHE' LE HO USATE usero' snap su charm e/o sul verdetto e le RIUTILIZZERO' raddoppiando di fatto il valore sulle suddette carte

se invece faccio il rovista su di me, mandero' DIRETTAMENTE al cimitero il charm e il verdict e potro' utilizzarle SOLO UNA VOLTA con lo snap,risultato? potevo far fruttare 2 carte il doppio ed invece non l'ho fatto,CHE SENSO HA? nessuno.

forse uno puo' dire: "se ho la picca le butto al cesso e mi pompano la picca, poi le utilizzo almeno 1 volta con snap" e questo e' un ragionamento corretto, solo che snap e picca non vanno daccordo perche' lo snap toglie del cibo alla picca ma vabe',il punto e' che diventa una cosa situazionale, ovvero puo' avere senso SE si e' in un momento in cui si ha la picca e la si puo' sfruttare,altrimenti no

provate invece a fare il rovista sull'oppo e a beccargli una falkenrath + 1 sparo ad esempio, oppure un geralf e un mana che magari gli servono, vedrete eccome se non bestemmiano,io la vedo cosi' poi boh ogniuno ha i sui metodi di gioco e i suoi ragionamenti e le sue strategie percui bon, pace e amore fratelli :D
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 19:15

va bene capo hai ragione tu, io diablo e i niubbi con 50000 punti carriera che vanno ai pro tour non abbiamo capito niente, ciao pace e amore
AffinityForBhu

Messaggioda mich » 18 dic '12, 19:19

peschi quella che ti serve cosa vuoi di piu??
come dice diablo la carta la scegli... ti serve un rimbalzino prendi controevocazione... ti serve un peschino lo prendi...
prendi ciò che hai bisogno in quel momento, se non lo hai gia in mano te lo procuri se poi mi finisce in fondo un geist of saint traft pazienza... tanto contro aggro non serve non paro mica con quella bestia e attaccare non serve perchè la race la comandi tu e non posso sperare di fare piu danni di te.

per il discorso Thought Scour prima cosa mi macino 2 carte e le probabilità sono o terra... magari serve magari no e ci togliamo magari un paio di pescate inutili...
creatura... che ti girrerebbero di perdere sono il geist of saint traft contro aggro non serve ne abbiamo cmq 4 nel mazzo e ne basta uno visto che una volta dentro non lo toglie piu un aggro!! non puo essere bersaglio!! non lo uso di sicuro per bloccare, ma piu importante di ogni altra cosa non ci attacco se so che me lo parano!!! come lo togli??? con una wratta, in un aggro difficile... lo copi con un clone non la usa nessuno dubito che un aggro lo abbia!!!
geist se macinato contro aggro non è un problema ne vedremo un' altro.
macino l'angelo della restaurazione ok mi poteva servire buon bloccante forse la carta che piu di tutte non vorrei macinarmi contro aggro...
snapcaster mage niente flashback è fastidioso ma anche qui non credo che lo patiremo troppo e non sarà lui al cimitero a farci perdere....
possiamo usare le creature perse per attivare Covo nella Brughiera non male!! ottimi bittanti e creature equipaggiabili con picca rallenteranno il nostro opponente e ci faranno guadagnare tempo....

macino la picca del cantarune ottima su qualsiasi creatura fa macelli!! non è però necessaria per vincere, aiuta ma non è la carta che se non vedi non vinci...

macino istant o socery beh li riuso con snap, pompo la picca....
visto che creature ne giocheremo si e no dalle 12 alle 15 la probabilità non è altissima
è istanto lo faccio a fine turno avversario se non ho niente di meglio da fare e vado in vantaggio carte

lo uso sull'avversario beh macino carte che potrebbero essere utili!!
macino 2 terre che non gli servivano.... gli si apre un sorriso sulla faccia che mi fa capire che ho fatto la piu grande [Censurato] del secolo....
non ho carte al cimitero da flashbacckare con snappo, non mi sono tolto magari qualche pescata inutile.

io nel macinare all'avversario vedo 4 situazioni possibili... un vantaggio solo contro 3 svantaggi
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Turboboost » 18 dic '12, 20:37

rinnovo il mio invito a un match online su cocatrice^^ grazie a tutti per i consigli proveremo a cercare di farlo girare a modo
PS non ho trovato un post che parla di come si mescola il mazzo (quante volte fare mana check, che sistemi di mescolamento usare, qui conterebbe la statistica)
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Marth » 18 dic '12, 21:00

boh vabe' piu' chiaro di come l'ho scritto nel mio post precedente non so' farlo percui amen

lo stile di gioco e' cio' che differenzia un giocatore dall'altro, piu' di dire cosa penso non posso fare percui bon giocatevi il rovista ocme piu' vi aggrada,io ho solo detto il modo piu' efficente di utilizzarlo.

cmq il discorso "se mi butto via un angelo o uno snap, pace tanto li faccio di moorland" non e' il massimo della furbizia, casomai e' metterci una toppa,che' ci torna utile se l'oppo ci butta un removal e no allora lo ricicliamo ottenendo un effettivo vantaggio, se posso preferisco giocarle le carte piuttosto che tappare 3 lande e mettere un 1/1 volante perche' sono stato cosi' "furbo" da uccidermelo da solo

inoltre la "scelta" ti arriva dalle carte che hai al cimitero, e li vi giungono anche dopo che le usi, non serve automacinarle apposta per buttarcele,capivo se una spell che si risolve venisse rimossa ma visto che il cimitero lo hittano comunque, allora e' proprio una stupidata usarle una volta sola e di ripiego anziche' 2

detto questo una grossa pizza mi attende percui ciauuu :)

ps: nessuno ha dato del niubbo a nessuno,stavamo solo esternando alcune considerazioni su un paio di carte, tutto qui
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 18 dic '12, 21:11

peccato che se non ti macini tu la scelta di quelle che hai a disposizione è molto piu bassa...perchè le carte macinate sono cmq 2 carte in piu oltre la pescata a tua disposizione
se mi macino 2 bei istant o socery di risposte ho quelle in mano + almeno 2 carte al cimitero da usare di snapcaster mage non è come avere 2 carte in piu in mano ma è cmq meglio averle al cimitero che dentro il mazzo dove non posso usarle fin che non le pesco.

Marth ha scritto:io ho solo detto il modo piu' efficente di utilizzarlo.

più efficace secondo te... ma se macini 2 terre che non servivano all'avversario e gli levi 2 pescate morte?? non sei cosi felice.
se invece me le macino io sono anche abbastanza contento se non mi servivano tolgo pescate morte.
a me pare un buon compromesso, tolgo pescate inutili di terre, do materiale allo snappo e con 15 creature su 60 carte le probabilità di macinarmi una creatura sono abbastanza basse....
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Marth » 18 dic '12, 21:17

sono comunque il 25%, che non e' trascurabile, senza contare che richi ti toglierti anche carte che magari hai in monocopia o 2copie che avresti decisamente voluto in mano E che non puoi snappare, per esempio picca o detention sphere

inoltre lo stesso discorso puo' essere fatto se levi per esempio sigarda gavony all'oppo e quelli si piglia appena pescera' la sua 13esima terra, quello dipende,pero' e' piu' probabile che se sei contro un r/b aggro o naya o selesnya o jund, gli leverai 2 cose che quasi sicuramente e' stato meglio toglierle piuttosto che lasciargliele,rispetto che alle probabilita' che si hanno di macinargli 2 terre quando l'oppo ne ha gia' piu' che a sufficenza togliendogli 2 pescate morte. e' tutta una questione di probabilita'
Marth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 18 dic '12, 21:47

rimango cmq dell'idea pero che macinare all'avversario non faccia vantaggio carte mentre a noi fa vantaggio carte visto che sono riutilizzabili....

se parliamo di probabilità allora quante saranno le carte che noi possiamo riutilizzare facciamo il 50%
quante sono quelle che dell'avversario che non vorremmo mai vedere entrare diciamo 2 carte che tiene in 4x?? ad ensempio contro zombi mi spaventano messaggero di geralf e aristocratica.
13% di possibilità di prendere una di quelle 8....

probabilità di macinarmi una picca in 1x 1,6%, 3,2% se in 2x.... io mi macino il mio mazzo....
ho il 13% di probabilità di macinarli la carta che gli serve.
ho il 50% di probabilità di macinarmi la carta che mi serve per eliminare la carta che serve all'oppo!!

per le creature non credo sia cosi importante spesso non ne giocheremo piu di una massimo 2 nello stesso momento sul campo di battaglia, spessi vinciamo con una sola ma forte creatura sul campo di battaglia.
con almeno 8 peschini a disposizione di questo mazzo non saranno difficili da vedere.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 21:49

Marth ha scritto:cmq in ogni caso, rovista e' uno dei migliori perchini in giro perche' costa poco, puo' dare fastidio e/o risolverti delle rogne E SOPRATTUTTO e' istant, quindi si, va' giocato

ok, spiegami come mai NESSUN mazzo senza snapcaster gioca thought scour, mentre dove c'è snapcaster c'è il 4x :)

Marth ha scritto:lo stile di gioco e' cio' che differenzia un giocatore dall'altro, piu' di dire cosa penso non posso fare percui bon giocatevi il rovista ocme piu' vi aggrada,io ho solo detto il modo piu' efficente di utilizzarlo.

Grazie, loro sicuramente seguiranno il tuo consiglio

Gerry Thompson
49019
49 (Archmage)

Adam Prosak
31545
47 (Archmage)

giusto per prendere un paio di top 16 all'ultimo invitational
AffinityForBhu

Messaggioda Marth » 19 dic '12, 15:22

mich ha scritto:rimango cmq dell'idea pero che macinare all'avversario non faccia vantaggio carte mentre a noi fa vantaggio carte visto che sono riutilizzabili....

...scusa, in quale modo fai vantaggio carte se macini tu e non lui? le carte vanno comunque al cimitero, non vanno ne in campo ne in mano a te, il rovista e' sempre uno 0 sia che lo fai sull'oppo che se lo fai su di te perche' la carta che ti rida' la peschi sempre te. il vantaggio carte si ottine quando giochi una carta che ti porta un extra fisico o in mano o in campo(oppure quando con un tuo removal o scartino togli + di 1 carta all'oppo), ad esempio Blade Splicer e' un +1 perche' giochi la creatura e ne generi un'altra, rovista pensieri giochi la carta dalla mano (-1) e poi ne ripeschi una (+1) non ti fa' alcun vantaggio carte,pero' ti fa' utility perche' ti velocizza una pescata

io ormai sono stanco di ripetere il motivo per il quale e' meglio farlo sull'oppo ma tanto qui la gente pare avere la testa dura,come ho gia' detto giocatela come vi pare, io la giochero' cosi', affinityforbuh la giochera' come vorra' lui e adam prosak la giochera' pure lui come gli pare...sai quanto mi frega di quanti punti pw ha qualcuno...se sbagliasse (nom i riferisco necessariamente a questa cosa di cui stiamo discutendo adesso) sbaglierebbe come potrei sbagliare io o un campione mondiale con 6 miliardi di punti pw
Marth
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy