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[T2 SVILUPPO] Izzet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Daevaaeshma » 24 ott '12, 12:09

MaxFranz ha scritto:Finalmente ho montato un mazzo stabile ed equilibrato! :0 :0
Datemi un vostro parare!!! :)

Terre: 21

7 Isola
5 Montagna
4 Cascata Sulfurea
4 Steam Vents
1 Faro Diroccato

Creature : 12

4 Goblin Electromancer (ottima creatura, ci abbassa il costo di lancio di tutte le istant e stregonerie)
4 Mago Lanciorapido (sono indispensabili)
2 Augur of Bolas (carta che apprezzo è molto utile)
2 Niv-Mizzet, Dracogenius (molto forte, è la chiusura del mazzo)

Istantanei : 15

2 Izzet Charm (bella carta... possiamo scegliere tra tre risorse niente male)
3 Rovistapensieri (buon peschino, ottima anche per gonfiare le picche)
1 Cyclonic Rift (controevocazione potenziata, una basta)
3 Controevocazione (nel mazzo ci stanno, levano ciccioni e fastidi)
2 Pensarci due Volte (peschino con flash.... utilissimo)
2 Dissipare (utilissimi contro zombie e anime indugianti)
2 Sincopare (utile per rallentare partenze)

Stregonerie: 8

2 Mortai di Mizzium (ci leva molte creature dal campo, in sovraccarico è fortissima)
2 Bonfire of the Damned (carta senza senso)
2 Evocazione di Talrand (con goblin al misero prezzo di 3 mane abbiamo 2 draghi molto affamati!)
2 Pillar of Flame (utile contro zombie e contro creature rompi scatole)

Artefatti: 2

2 Picca del Cantarune (è un'ottima chiusura e fa gonfiare le creature)

Planswalker: 2

2 Jace, Architetto del Penseiro (lo rivalutato e devo dire che è molto forte, sia come specchietto per le allodole, sia per la sua capacità di rallentare l'avversario)
:


Io ho giocato un mazzo molto simile al tuo e devo dire che è divertente e forte ma soffre da morire i ciccioni. E' vero che controevocazione è una risorsa importante, ma non fa che rimandare le botte al turno successivo e non c'è nessuna risposta definitiva che si possa sperare di pescare.
Insomma, alla fine ho deciso di splashare di nero solo per foro del terrore, che risolve anche il problema vraska. Una carta che mi piaceva da matti ma che poi ho dovuto rivalutare sono stati proprio i goblin. E' vero che fanno usare tutto risparmiando mana ma non ci sono carte blu e rosse per cui valga davvero la pena di risparmiarlo. Le lance infuocate sarebbero forse l'unica opzione, ma semplicemente non ci si può permettere di giocarle perché i pillar of flames sono vitali contro zombie, o ogni slot tolto a pillar è un tentato suicidio. Inoltre rallentano le primissime fasi del mazzo, quelle cioè che interessano per bloccare l'impeto dell'avversario e stabilizzare il controllo: meglio avere al secondo turno un 1/3 che para un 2/2 e ci fa pescare una rimozione, oppure un 2/2 che ci fa spendere meno per una rimozione che non abbiamo, e che per giunta soccombe a qualunque creatura più forte di un 1/1 (che in rtr vuol dire la stragrande maggioranza)?
Infine, al tuo posto prenderei in considerazione, come peschino, pensiero lampo. Costa tanto ma è istant, fa il mondo e ti da pure risorse per la picca, volendo. Lo giocavo 2x fino a che non ho messo il terzo jace.
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Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda MaxFranz » 24 ott '12, 12:48

Daevaaeshma ha scritto:
MaxFranz ha scritto:Finalmente ho montato un mazzo stabile ed equilibrato! :0 :0
Datemi un vostro parare!!! :)

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2 Niv-Mizzet, Dracogenius (molto forte, è la chiusura del mazzo)

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2 Izzet Charm (bella carta... possiamo scegliere tra tre risorse niente male)
3 Rovistapensieri (buon peschino, ottima anche per gonfiare le picche)
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3 Controevocazione (nel mazzo ci stanno, levano ciccioni e fastidi)
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2 Sincopare (utile per rallentare partenze)

Stregonerie: 8

2 Mortai di Mizzium (ci leva molte creature dal campo, in sovraccarico è fortissima)
2 Bonfire of the Damned (carta senza senso)
2 Evocazione di Talrand (con goblin al misero prezzo di 3 mane abbiamo 2 draghi molto affamati!)
2 Pillar of Flame (utile contro zombie e contro creature rompi scatole)

Artefatti: 2

2 Picca del Cantarune (è un'ottima chiusura e fa gonfiare le creature)

Planswalker: 2

2 Jace, Architetto del Penseiro (lo rivalutato e devo dire che è molto forte, sia come specchietto per le allodole, sia per la sua capacità di rallentare l'avversario)
:


Io ho giocato un mazzo molto simile al tuo e devo dire che è divertente e forte ma soffre da morire i ciccioni. E' vero che controevocazione è una risorsa importante, ma non fa che rimandare le botte al turno successivo e non c'è nessuna risposta definitiva che si possa sperare di pescare.
Insomma, alla fine ho deciso di splashare di nero solo per foro del terrore, che risolve anche il problema vraska. Una carta che mi piaceva da matti ma che poi ho dovuto rivalutare sono stati proprio i goblin. E' vero che fanno usare tutto risparmiando mana ma non ci sono carte blu e rosse per cui valga davvero la pena di risparmiarlo. Le lance infuocate sarebbero forse l'unica opzione, ma semplicemente non ci si può permettere di giocarle perché i pillar of flames sono vitali contro zombie, o ogni slot tolto a pillar è un tentato suicidio. Inoltre rallentano le primissime fasi del mazzo, quelle cioè che interessano per bloccare l'impeto dell'avversario e stabilizzare il controllo: meglio avere al secondo turno un 1/3 che para un 2/2 e ci fa pescare una rimozione, oppure un 2/2 che ci fa spendere meno per una rimozione che non abbiamo, e che per giunta soccombe a qualunque creatura più forte di un 1/1 (che in rtr vuol dire la stragrande maggioranza)?
Infine, al tuo posto prenderei in considerazione, come peschino, pensiero lampo. Costa tanto ma è istant, fa il mondo e ti da pure risorse per la picca, volendo. Lo giocavo 2x fino a che non ho messo il terzo jace.


Hai ragione, io volevo mettere una terza picca, oppure una chiusura in più, pensiero lampo è molto forte ma costa parecchio...
Cmq ho provato vari splash, con il nero non è male, e pure con il bianco funziona... ma con tre colori il mazzo gira in maniera più sbilanciata, perciò sono tornato a due colori.
Osservando il meta di ora, Foro del terrore è quasi necessaria per levarci dalle scatole tutti questi planswalker che girano in quasi tutti i mazzi. :_/
Potresti mettere la lista del tuo mazzo così la confronto con il mio e vedo i cambiamenti.


ps. metterei pure io un Jace in più ma costa troppo.... :|
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R: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Tezzeret93 » 24 ott '12, 13:57

Come mazzo non è male, è simile a quello che gioco io, con la differebza che io uso 2 chiusure e non una: il problema è che se ti tolgono niv mizzet l'unica cosa che puoi fare è portare la partita oltre i 40 minuti entrando così nei turni.
Ok la picca, ma questo non è un mazzo tempo in cui instant e sorcery so usano per fqre in modo di pompare la picca, ma è la versione control
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Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Alex22milito » 24 ott '12, 21:57

Tezzeret, per curiosità, posteresti la lista che stai usando? :)
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R: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Tezzeret93 » 24 ott '12, 22:56

Appena arrivo a casa la posto, da smartphone e senza mazzo con me risulta difficile XD
Vuoi vedere la mia innata bravura nel deckbuilding? Te ne pentirai amaramente XD

4 Augur of Bolas
3 Snapcaster Mage
3 Niv-Mizzet, Dracogenius
2 Thundermaw Hellkite


2 Searing Spear
4 Pillar of Flame
4 Izzet Charm
4 Desperate Ravings
4 Syncopate
2 Dissipate
2 Jace, Architect of Thought
2 Mizzium Mortars

4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Desolate Lighthouse
7 Island
6 Mountain


Questa è la lista ;)
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Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Alex22milito » 25 ott '12, 14:19

Oddio 4 desperate ravings! :o Beato te che riesci a giocarli...io finirei per scartare sempre quello che mi serve :_/ Comunque mi piace solo che come ti ho detto ho preso una strada completamente diversa e infatti dalle differenze tra le liste si nota :)
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Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Daevaaeshma » 26 ott '12, 0:15

Posto velocemente la mia lista UBR in quanto richiestami :)

3 Jace architetto del pensiero

4 Think twice
1 Pensiero Lampo

3 Izzet Charm
2 Mizzium mortars
3 Foro del terrore
3 Pillar of flames

4 Dissipate
2 Appetite for Brains

4 Snapcaster Mage
3 Augur of Bolas
2 Talrand
1 Niv Mizzet

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R: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Tezzeret93 » 26 ott '12, 3:08

Daevaaeshma ha scritto:Posto velocemente la mia lista UBR in quanto richiestami :)

3 Jace architetto del pensiero

4 Think twice
1 Pensiero Lampo

3 Izzet Charm
2 Mizzium mortars
3 Foro del terrore
3 Pillar of flames

4 Dissipate
2 Appetite for Brains

4 Snapcaster Mage
3 Augur of Bolas
2 Talrand
1 Niv Mizzet

25 Lands


Forse era meglio che postassi nel topic riguardo il Grixis Control, ma se te l'hanno chiesta ok...personalmente invertirei il numero dello Snappy con quello degli Augure, sebbene tu abbia molte cose targettabili dallo Snapcaster (tranne i Mortai), toglierei il Talrand, non abbiamo più mana Phyrexiano e ciò lo indebolisce parecchio sonceramente...porterei a 4 sia i Pillar of Flames che gli Izzet Charm, magari togliendo un Jace e un Dissipate...veramente giochi Toughtflare??? Grande stima per l'immagine, ma mi spiace c'è molto di meglio in termini di abilità / CMC...comunque Nicol Bolas, Planeswalker in un Grixis non può mancare...è un CMC alto ma quando entra devasta e porta al game sicuro (o quasi).
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Re: R: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda ilBofio » 26 ott '12, 11:22

Tezzeret93 ha scritto:Appena arrivo a casa la posto, da smartphone e senza mazzo con me risulta difficile XD
Vuoi vedere la mia innata bravura nel deckbuilding? Te ne pentirai amaramente XD

4 Augur of Bolas
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Questa è la lista ;)


Perchè non mettere anche il Drago Ipersonico
Ha rapidità, volare 4/4 (sè non erro)
e in piu' permette di lanciare stregonerie come sè fossero istantanei.
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R: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda Tezzeret93 » 26 ott '12, 12:35

ilBofio ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:Appena arrivo a casa la posto, da smartphone e senza mazzo con me risulta difficile XD
Vuoi vedere la mia innata bravura nel deckbuilding? Te ne pentirai amaramente XD

4 Augur of Bolas
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2 Searing Spear
4 Pillar of Flame
4 Izzet Charm
4 Desperate Ravings
4 Syncopate
2 Dissipate
2 Jace, Architect of Thought
2 Mizzium Mortars

4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
3 Desolate Lighthouse
7 Island
6 Mountain


Questa è la lista ;)


Perchè non mettere anche il Drago Ipersonico
Ha rapidità, volare 4/4 (sè non erro)
e in piu' permette di lanciare stregonerie come sè fossero istantanei.



Non mi piace molto come creatura, ma cosa potrei togliere magari per testarlo???
Io avevo pensato nella side il Balefire Dragon vs aggro...è vero è molto mana intensive, ma se scende sfascia il campo
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