spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Barry » 10 set '12, 21:59

Davide75 ha scritto:Io un mazzo simile lo sto giocando...

Ho dentro la skirge della cripta valida sia come bloccante contro aggro, che come attaccante contro control...
Gioco 3x talismano integro prendo mana e guadagno punti e non ho messo, ma metterò, il parassita del malocchio (affio Planeswalker, e via tutti i segnalini dai nostri immortali)
Col demone 5/4 sacrifico, rientra di undyng e tolgo il segnalino col parassita...

Unico dubbio... un vapor snag sulla creatura da sacrificare, ed addio demone (è così o ha la priorità l'abilità del demone??)

Ne sto provando uno moooolto simile,certo che piange il cuore a vedere Il parassita e la skirge uscire con la rotazione,questa è la lista di quello che sto giocando:

4 x Birds of Paradise
4 x il mio amato Demonlord of Ashmouth
4 x Strangleroot Geist
4 x Young Wolf
3 x Vault Skirge
3 x Hex Parasite
2 x Viridian Emissary
1 x Wolfir Silverheart

3 x Tragic Slip
3 x Duress
2 x Go for the Throat
2 x Rancor
1 x Appetite for Brains
1 x Mutilate

11 x Forest
7 x Swamp
4 x Woodland Cemetery
1 x Grim Backwoods
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Stronghold » 12 set '12, 18:22

Barry ha scritto:
Davide75 ha scritto:Io un mazzo simile lo sto giocando...

Ho dentro la skirge della cripta valida sia come bloccante contro aggro, che come attaccante contro control...
Gioco 3x talismano integro prendo mana e guadagno punti e non ho messo, ma metterò, il parassita del malocchio (affio Planeswalker, e via tutti i segnalini dai nostri immortali)
Col demone 5/4 sacrifico, rientra di undyng e tolgo il segnalino col parassita...

Unico dubbio... un vapor snag sulla creatura da sacrificare, ed addio demone (è così o ha la priorità l'abilità del demone??)

Ne sto provando uno moooolto simile,certo che piange il cuore a vedere Il parassita e la skirge uscire con la rotazione,questa è la lista di quello che sto giocando:

4 x Birds of Paradise
4 x il mio amato Demonlord of Ashmouth
4 x Strangleroot Geist
4 x Young Wolf
3 x Vault Skirge
3 x Hex Parasite
2 x Viridian Emissary
1 x Wolfir Silverheart

3 x Tragic Slip
3 x Duress
2 x Go for the Throat
2 x Rancor
1 x Appetite for Brains
1 x Mutilate

11 x Forest
7 x Swamp
4 x Woodland Cemetery
1 x Grim Backwoods

via subito una copia del tuo ''amatissimo'' demone che mi sembrano un chiodo
dentro un altro Wolfir
fuori gli skirge della cripta dentro i vampiri falchi notturni abbinati con rancore fanno abbastanza male se hai problemi col doppio :B: dentro farseek infine ,vista la loro prossima rotazione, aggiungerei dentro Deterioramento Improvviso al posto di Mirare alla Gola
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jol » 13 set '12, 19:18

proverei con una lista simile a questa: mi sembra abbastanza aggrante, ma anche nei turni avanzati non se la cava male:

Terre: 22
x4 Woodland Cemetery
x4 Overgrown Tomb
x1 Grim Backwoods
x7 palude
x6 foresta

Creature: 25
x4 Arbor elf ci può dare mana verde e se abbiamo shocklands anche nero :D
x2 Graveclawer per qualche fortuna potrebbe tornarci dal cimitero, rimane un 2/1 a cc1
x2 Testa strisciante utility una 1/1 a costo 1 che può metterci i segnalini su qualcosa se muore non è da buttare
x4 Lotleth troll bellissima carta che ci aiuta ad avere un cimiterino, in più rigenera.
x4 Strangleroot geist è rischioso il :G: :G: ma è troppo forte per non metterla
x3 Triturascorie carina, 3/3 rapida a costo 3 e pagando 5 mettiamo 3 +1/+1 dove vogliamo.
x2 Jarad Golgari Lich Lord non riesco a capire se è forte o no, aspetterò per testarlo
x2 Custode della Stirpe carta che sembra per un altro tipo di mazzo, ma fa le sue belle [Censurato]
x2 Trhagthusk molto bella veramente
x2 Vampiro falco notturno me n'ero dimenticato
Altro 11
x4 Deterioramento improvviso fighissima
x2 Duress ci può proteggere da carte fastidiose
x1 Vraska l'invisibile mi sembra carina ma odio le carte che dicono: vinci o perdi la partita :_o
x2 Garruk relentless ottimo pw, ci aiuta a tutorarci oppure ci aiuta con i lupetti 1/1
x2 Sign in blood unico peschino

che ne pensate? le cose che mi preoccupano sono 3: pochi peschini, poche remouval, pochi nighthawk :0
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jol » 15 set '12, 13:56

dai ragazzi consigli :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mstanzani5 » 15 set '12, 14:09

Non posso aiutarti ora, comunque evita i doppi post e usa il tasto modifica se vuoi modificare il tuo ultimo messaggio. ;)
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaveSpace » 22 set '12, 10:04

Sto provando il mazzo, seppur non ancora in versione definitiva visto che devo trovare un Garruk spietato ma si comporta davvero molto bene, purtroppo non avere più gli uccelli del paradiso penalizza, però Arbor elf unito alla shockland :G: :B: potrà rimediare.
Da quello che ho visto, parlo di circa 10 partite reali e 20 online, il mazzo ci mette un pò di tempo a carburare di solito i primi turni si argina l'avversario e si eliminano le sue creature a meno di partenze folli con 2 o tre geist delle radici in campo, quando poi calano i nostri alfieri: Vampiro falco notturno, Wolfir e la muccona di M13 diventa difficile tenerci testa.
I due planeswalker si confermano fondamentali, forse Garruk ancora più di Liliana, entra e fa rimozione o nel caso non ci sia da rimuovere ci da un onesto 2/2, se flippa ci permette di mettere dei fastidiosi lupachiotti deathtouch e a volte anche ci permette di tutorare una creatura che ci serve.
Infine due parole per Discepola di bolas, questa carta unita agli immortali o comunque a creature come il Thragtusk ci fa pescare quasi sempre nel momento del bisogno.

Ho un dubbio che sto cercando di scogliere, sono indeciso se giocare un paio di Disentomb per andare a riprenderci qualche bestia dal cimitero, in alcune occasioni si è rivelato utile: se o bisogno di bestie evasive riprendo un Geist o ancora meglio un Vampirello, se ho necessità di riprendere vite ecco un Thragtusk, insomma è situazionale.

Qualcuno lo sta provando? che ne pensate?
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ersamba » 22 set '12, 21:02

Aprirei un nuovo topic per il semplice motivo già detto qualche pagina fà... STATE CHIAMANDO BG ROCK UN MAZZO CHE DEL ROCK NON HA NIENTE...
In un rock si giocano creature piccole che aiutano il ramp, carte per controllare il board finchè non arrivi a calare il ciccione che gioca da solo...
Io fossi nei moderatori lockerei sto topic ma loro non fanno solo perchè sono degli ignoranti e ho gia visto gente aprire nuovi topic su mazzi GB e vedersi chiudere il thread solo per l'ignoranza del moderatore di turno... UN MAZZO NON E' PER FORZA ROCK SOLO PERCHE' GIOCA :B: E :G: ... A me queste liste sembrano più control midrage che un vero e proprio ROCK

DjWhite ha scritto:
Barry ha scritto:adesso non lo gioco quasi più, ogni tanto in modern :)
T2 gioco Naya Pod, Blocco gioco Angel's Rise combo e in Modern gioco ComboPod e Doran Rock.
La strategia di base è molto semplice:
1) giocare creature che accellirino il mana
2) fare disruption delle risorse avversarie (far scartare carte, distruggere terre, uccidere creature)
3) calare un obeso
4) vincere
ersamba
Livello VI
Livello VI

Re: [Standard Sviluppo] GB

Messaggioda mstanzani5 » 22 set '12, 21:15

Ho modificato il titolo, non ho voglia di discutere per delle cavolate. Ah se volete lockare per un termine in piu nel titolo, fate pure. Ora siamo tuuti piu contenti.
Immagine
mstanzani5
Livello VII
Livello VII

Re: [Standard Sviluppo] GB

Messaggioda ersamba » 22 set '12, 22:29

mstanzani5 ha scritto:Ho modificato il titolo, non ho voglia di discutere per delle cavolate. Ah se volete lockare per un termine in piu nel titolo, fate pure. Ora siamo tuuti piu contenti.

Evidentemente non hai capito che non c'è l'ho con te... E' permesso a tutti sbagliare ma se fai il moderatore si presuppone che conosca bene il tema del forum per cui lavori
ersamba
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy