spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WW Humans: umani alla riscossa!

Messaggioda Mannaro99 » 23 giu '12, 14:02

Secondo me ci devi mettere l'angelo della restaurazione perchè entra ti rimbalzi un qualsiasi umano e il campione diventa più grosso ho puoi farti rimbalzare il paladino e puoi l'egarla ad un'altra creatura e hai in più una 3/4 con volare :D
Mannaro99
Livello III
Livello III

Messaggioda MrDj » 26 giu '12, 0:02

Mi sono reso conto che per un aggro del genere (e comunque in generale) 8 creature a cc 1 sono poche e non sempre si riesce a trovarle nella mano iniziale. Per questa ragione ho eliminato 3x Elite Inquisitor per far posto a 2x Gideon's Lawkeeper e ho uno slot libero attualmente occupato da un Intangible Virtue che in futuro potrebbe diventare un quarto Gather the Townsfolk. Ho notato che il mazzo gira meglio all'inizio avendo anche una curva secondo me migliore(anche se di poco) rispetto alla precedente. Ho deciso di eliminare quelli perchè erano onestamente i più "ibridi", cioè non avevano un vero e proprio significato e probabilmente li avrei scambiati con 3x Mirran Crusader. Qui potete vedere le differenze: Immagine

Visto che ci sono approfitto di voi "maghi" di Magic per sapere cosa ne pensate di Angelic Overseer: l'unico drop a 5 su cui ho qualche dubbio perchè Increasing Devotion mi sembra davvero ottima in 1x (se nn fosse che l'ho flashbackkata solo un paio di volte a causa del suo costo). Stavo pensando ad un titano...
MrDj
Livello III
Livello III

Messaggioda Dzuppa » 26 giu '12, 1:21

Guarda io con 8 drop a 1 non ho mai avuto problemi nell'averli nella mano iniziale anzi praticamente sculo sempre e parto sempre con terra campione del popolo XD
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 26 giu '12, 1:25

Dzuppa ha scritto:Guarda io con 8 drop a 1 non ho mai avuto problemi nell'averli nella mano iniziale anzi praticamente sculo sempre e parto sempre con terra campione del popolo XD

E' semplice fattore C.

Io di solito in QUALSIASI aggro che si basa su creature, gioco 11 drop a 1. Mi permettono di partire sempre aggressivo.

Nel poco tempo in cui ho giocato Wu Humans, usavo dai 14 ai 16 drop a 1. In questo modo la curva era BASSISSIMA, e potevo permettermi di non mulligare mani con 1 terra, avendo 2-3 drop a 1.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda gabelfra1 » 26 giu '12, 9:24

16 drop a 1 mi sembrano esagerati ma giocando un sacco zombie e facendo un sacco di test mi sono reso conto che se non sculi come un porcellino
8 drop a 1 sono pochi minimo 10 e 11 non fanno male per nnt naturlmente devono essere decenti
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Dzuppa » 26 giu '12, 11:03

16 drop ad 1 mi sembrano esagerati anche a me però sono scelte ovviamente! Comunque io mi sto trovando bene con i miei miseri 8 drop ad 1 se dovessi cominciare ad avere problemi aggiungerò qualcos'altro :)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 26 giu '12, 12:49

Dzuppa ha scritto:16 drop ad 1 mi sembrano esagerati anche a me però sono scelte ovviamente! Comunque io mi sto trovando bene con i miei miseri 8 drop ad 1 se dovessi cominciare ad avere problemi aggiungerò qualcos'altro :)

Con 16 drop a 1 la lista diventa molto snella e molto veloce, ma più vulnerabile a Mass Removal.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda ivanzar » 26 giu '12, 13:31

Io gioco questo mazzo in versione u/w, ma comunque il piano è lo stesso: picchia, picchia... e poi picchia. Devo dire che effettivamente i mass removal ci spezzano le gambe, anche perchè per impostare una race forte spesso dobbiamo andare all in o quasi. E' per questo che thalia, guardian of thraben, che vedo poco considerata, sta bene in tre copie anche di main(IMHO), slagstorm costa 4, day of judgement costa 5....e poi da noia anche a delver. Ho visto pareri discordanti su loyal cathar, e personalmente mi schiero con quelli a cui non piace, ma il motivo è diverso: pensate a quante phantasmal image girano... copio cataro, paro crusader, muore immagine che rientra e copia cataro.... paranti infiniti!!! Mai più invece penso sia bella, e spesso sottovalutata, ma comunque non così incisiva come sembra, infatti prima di nominare la carta che ci da' fastidio dovremmo nominare quella che rimuove mai più, aspettando di vederne un secondo, oppure (e credo sia meglio) nominare la minaccia e magari vedersela anellare il turno dopo :cry: .L'ultima cosa è per la side: avete notato quanti mazzi fra esper midrange, pod, zombie e delver con angeli e giuntatrici ci sono? torpor orb può fare disastri!!! giuntatrici che non mettono golem, angeli che non rimbalzano, maghi che non flashbackano, messanger che non fa danno..........io penso che ne metterò 3 di side.
Scusate per la zuppa che ho fatto in questo post, ma ho letto i precedenti tutti d'un fiato e c'era troppa carne al fuoco per rispondere singolarmente. :oops:
P.S.: bella bella l'aura che da protezione dalle creature, non l'avevo mai c....a ma merita attenzione, complimenti per l'idea. ;)
Nessun riposo, nessuna pietà, nessuna eccezione.
ivanzar
Livello V
Livello V

Messaggioda MrDj » 27 giu '12, 20:40

E per quanto riguarda l'eventuale sostituzione di Angelic Overseer?
Intanato ho deciso che 4x Spirit Mantle sono un pò troppo, sono sceso a 3x aggiungendo un'altro Gather the Townsfolk e ho tolto un Angelic Overseer per 1 Mausoleum Guard (il fratello maggiore di Doomed Traveler)
MrDj
Livello III
Livello III

Messaggioda Dzuppa » 10 lug '12, 14:37

Ragazzi domanda da un milione di dollari: secondo voi questo mazzo può essere competitivo senza onore dei puri? Perchè comunque perderebbe molta incisività non credete?
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy