spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] PTQ Bologna: scelta mazzo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: Il Kyogre al PTQ Bologna: scelta mazzo

Messaggioda kyogre » 24 apr '12, 13:48

MagicMax ha scritto:
Destino88 ha scritto:lol ^___^
diciamo che effettivamente il 4 hero potrebbe essere un problema trovarselo in mano all inizio...mentre fiend hunter sono riuscito ad utilizzarlo molte volte con buoni risultati...no muore da shock,tragic slip,striscia ad arco,e soprattutto non muore da ELASH NORN...magari conviene mettere un Stony Silence di main? essendo sprovvisti di artefatti a noi può solo aiutarci ^^ oppure cosa mettereste in 1/2 spazi vuoti?
Grazie belli

in due spazi vuoti metterei ad esempio Thalia, Guardian of Thraben

Con Mana Leak ci sta abbastanza male purtroppo...
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 24 apr '12, 15:18

kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:
Destino88 ha scritto:lol ^___^
diciamo che effettivamente il 4 hero potrebbe essere un problema trovarselo in mano all inizio...mentre fiend hunter sono riuscito ad utilizzarlo molte volte con buoni risultati...no muore da shock,tragic slip,striscia ad arco,e soprattutto non muore da ELASH NORN...magari conviene mettere un Stony Silence di main? essendo sprovvisti di artefatti a noi può solo aiutarci ^^ oppure cosa mettereste in 1/2 spazi vuoti?
Grazie belli

in due spazi vuoti metterei ad esempio Thalia, Guardian of Thraben

Con Mana Leak ci sta abbastanza male purtroppo...

infatti solo in 2x non di più...
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 24 apr '12, 18:11

MagicMax ha scritto:infatti solo in 2x non di più...

Sì ok ma quando ti capita devi provare a giocarci sopra, se giochi tipo 14 carte che le vanno contro è inutile anche metterla. Io già ne gioco 11 e sono tante per il 2x di thalia, dover giocare un O-Ring a cc4, ma anche un HotP a 3 o una Midnight a 4, scassa parecchio: thalia merita di essere giocata finche rompe più al tuo oppo che a te.
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Destino88 » 24 apr '12, 18:22

appena acquistata thalia sulla baia...ed effettivamnte kyogre non ha tutti i torti...relegarla in side?
magari ssarebbe piu utile il grande abolitore...peccato che non ce l ho... :(
mettere spade può essere utile?
Alessandro
Destino88
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 24 apr '12, 18:42

kyogre ha scritto:
MagicMax ha scritto:infatti solo in 2x non di più...

Sì ok ma quando ti capita devi provare a giocarci sopra, se giochi tipo 14 carte che le vanno contro è inutile anche metterla. Io già ne gioco 11 e sono tante per il 2x di thalia, dover giocare un O-Ring a cc4, ma anche un HotP a 3 o una Midnight a 4, scassa parecchio: thalia merita di essere giocata finche rompe più al tuo oppo che a te.

se lo dici tu io non ho tempo per testare per ora quindi mi fido ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex22milito » 24 apr '12, 22:57

Posto la lista che sto testando...magari può essere d'ispirazione o potete consigliarmi qualcosa :)
4 Champion of the parish
3 doomed traveler
4 elite inquisitor
3 geist of saint traft
2 grand abolisher
3 hero of bladehold
3 loyal cathar
4 mirran crusader

3 angelic destiny
4 honor of the pure
3 oblivion ring
4 mana leak

4 glacial fortress
1 island
3 moorland haunt
9 plains
4 seachrome coast

side:
1 geist of saint traft
1hero of bladehold
1grand abolisher
1oblivion ring
3celestial purge
2day of judgment
3revoke existence
3timely reinforcements

ho preferito il grand abolisher a thalia per non rallentare troppo i mana leak e i destini...odio il fiend hunter perciò l'ho evitato...la side è un pò per il meta dove gioco che è ricco di aggro e monorossi...come carte nuove direi che, oltre al silverblade paladin, da accoppiare al geist ci sarebbe anche il creatore di ali che mi sembra non sia stato ancora preso in considerazione
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 9:53

Alex22milito ha scritto:Posto la lista che sto testando...magari può essere d'ispirazione o potete consigliarmi qualcosa :)
4 Champion of the parish
3 doomed traveler
4 elite inquisitor
3 geist of saint traft
2 grand abolisher
3 hero of bladehold
3 loyal cathar
4 mirran crusader

3 angelic destiny
4 honor of the pure
3 oblivion ring
4 mana leak

4 glacial fortress
1 island
3 moorland haunt
9 plains
4 seachrome coast

side:
1 geist of saint traft
1hero of bladehold
1grand abolisher
1oblivion ring
3celestial purge
2day of judgment
3revoke existence
3timely reinforcements

ho preferito il grand abolisher a thalia per non rallentare troppo i mana leak e i destini...odio il fiend hunter perciò l'ho evitato...la side è un pò per il meta dove gioco che è ricco di aggro e monorossi...come carte nuove direi che, oltre al silverblade paladin, da accoppiare al geist ci sarebbe anche il creatore di ali che mi sembra non sia stato ancora preso in considerazione

senza offesa ma in questa lista c'è qualcosa che non mi convince ma non capisco cosa.... non mi sembra molto solido il reparto creature....
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Alex22milito » 25 apr '12, 13:15

Nessuna offesa :) ...lo so che la scelta di non mettere il fiend hunter e di mettere un playset di elite inquisitor è più che opinabile ma un 2/2 attacco improvviso e cautela a cc2 che diventa facilmente più forte mi aiuta spessissimo mentre il fiend mi sembra un o-ring più scarso nel senso che rimuove meno cose e lo si distrugge molto più facilmente...ovviamente sono solo scelte personali opinabilissime :)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 14:09

Alex22milito ha scritto:Nessuna offesa :) ...lo so che la scelta di non mettere il fiend hunter e di mettere un playset di elite inquisitor è più che opinabile ma un 2/2 attacco improvviso e cautela a cc2 che diventa facilmente più forte mi aiuta spessissimo mentre il fiend mi sembra un o-ring più scarso nel senso che rimuove meno cose e lo si distrugge molto più facilmente...ovviamente sono solo scelte personali opinabilissime :)

l'elitè non mi piace così tanto perchè sta sotto a tutti gli spari io farei 3-2 fiend e 2-3 elite poi forse hai un poò di ragione ma una 3/3 ora che non c'è fulmine per morire contro Red deve sprecarsi 2 spari ed è meglio così meno spari per te :D
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kyogre » 30 apr '12, 22:30

Provati i Cavalieri di Gavony in monocopia al posto di una hero: niente di che, quando entrano fanno il loro lavoro, ma indubbiamente le eroine aiutano piú spesso. consigliati solo a chi vuole risparmiare a tutti i costi.

L'altro ciccione che si sta guadagnando la mia attenzione è sorvegliante angelica: sulla carta la puó levare solo BSZ, ma anche lei non si meriterebbe piú di una copia, inoltre spesso ci inchiodiamo a 4 terre e non riusciamo a calarls.

Il prossimo test sará per il peschino blu!
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy