mich ha scritto:io gioco espert e come ha detto bene lordofthewest perdiamo tantissimi punti vità all'inizio della partita.
allora partiamo dal reparto terre... 25?? saltare land drop è partita persa, le porterei almeno a 26 (io ne gioco 27 ma forse sono troppe dipende un po da tante cose ma cmq non farei meno di 26)
3x palude??? troppe hai 8 shockland e 4 tempi che danno mana nero e necessiti di poco mana nero, per di più hai solo 3 carte a doppio costo di cui una calabile al quinto, per il resto il singolo è facile da avere quindi io farei proprio al massimo monopalude e ci liberiamo 2 slot per pianure o isola che è indispensabile all'inizio.
plane.... beh io gioco solo jace e al massimo metterei elspeth ma qui sono gusti, a me ashiok non mi ha colpito nei test ma magari non ne ho comprese le potenzialità
se non hai 3 jace va bene cosi come ho detto ashiok deve piacere per me.
creature.
obzedat come lo hai trovato?? io l'ho scartato perchè è facile da rimuovere a contrario del barone che con le protezioni che ha possono giusto farcelo sacrificare.
obzedat purtroppo si becca tutte le rimozioni che a midrage sono rimaste a marcire in mano.
contro aggro invece ho trovato cmq meglio barone perchè contro gw ha la protezione giusta e ci fa cmq riguadagnare pv.
io terrei 2 baroni e 1x eteremorfo ma vorrei sapere che match ti migliora cmq obzedat.
spell.
via subito leggere le ossa 2 pv e andare a tappare tutto è morte per noi.
stiamo dicendo all'avversario di fare quello che vuole il turno dopo.
giocarlo invece quando abbiamo anche il mana per risposte quindi diciamo quinto o sesto turno sarà difficilissimo dato che avrai pochissimi punti vita e 2 in meno possono costare la partita.
lama del fato essence scatter sono ad esempio 2 carte che io tengo in 1x e spesso in certi match quando le vedo sono parecchio contento.
3x dileguare potrebbe essere pesante magari 2x è più leggero cmq non te ne penti scry fa la differenza
Reparto terre: 25 mi bastano e avanzano, penso di darti retta per la questione terre base 1 massimo 2
Reparto Planeswalker: Jace in 3x mi piacerebbe molto e lo giocherei eccome, Elspeth ti posso garantire che spacca in due la partita, mentre Ashiok mi piace e basta
Reparto creature: Obzedat lo trovo molto buono anche perché si esilia e guadagni pv e in 1x va bene anche perché è leggendario.. Mentre sarei propenso a lasciare i 2 baroni
Reparto spell: come ho detto subito era un test ed è andato male, quindi le tolgo subito così come tolgo il Dileguare che non mi sono piaciuti più di tanto a parte lo scry, per tornare ai cari vecchi Rendere Silente