spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda kingfede » 11 ago '12, 16:33

Grande Berserk, è molto piacevole vedere gente che si toglie delle belle soddisfazioni con mazzi forse non budget ma quanto meno non costosissimi, sono TUTTI capaci di costruire un iper-deck con 300 euro (anche se non è detto che poi sappiano giocarlo al livello potenziale), ma questo è veramente carino e assolutamente alla portata di un collezionista di medio livello: giuro che se non avessi già investito tanto nel :W: :G: blink e non fossimo alle porte di una rotazione dei formati, che non si sa cosa porterà, me lo costruirei pure io.

Adesso la sfida è migliorarlo ancora di più sfruttando le novità della rotazione: già per quanto riguarda M13 anche secondo me Odric, Master Tactician sostituirà degnamente la Hero of Bladehold, poi appunto si vedrà che offrirà Orzhov, non si sa mai. Mal che vada, almeno il Santuario Senza Dio no? :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Berserk » 11 ago '12, 16:41

Speriamo che con ravnica qualcosa di buono esca =)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 11 ago '12, 16:43

kingfede ha scritto:Grande Berserk, è molto piacevole vedere gente che si toglie delle belle soddisfazioni con mazzi forse non budget ma quanto meno non costosissimi, sono TUTTI capaci di costruire un iper-deck con 300 euro (anche se non è detto che poi sappiano giocarlo al livello potenziale), ma questo è veramente carino e assolutamente alla portata di un collezionista di medio livello: giuro che se non avessi già investito tanto nel :W: :G: blink e non fossimo alle porte di una rotazione dei formati, che non si sa cosa porterà, me lo costruirei pure io.

Adesso la sfida è migliorarlo ancora di più sfruttando le novità della rotazione: già per quanto riguarda M13 anche secondo me Odric, Master Tactician sostituirà degnamente la Hero of Bladehold, poi appunto si vedrà che offrirà Orzhov, non si sa mai. Mal che vada, almeno il Santuario Senza Dio no? :)

Odric, Master Tactician sostituirà degnamente Hero of Bladehold??? Per me non c'è paragone, Hero of Bladehold sta sopra di almeno 5 spanne a Odric... spero veramente che stampino un degno sostituto, altrimenti non ci sarà storia con la rotazione.
Hero of Bladehold funziona anche da sola, e fa race.
Odric, Master Tactician necessità di supporto di altre carte, da sola non fa nulla.
Se entrambe le vedi al top deck, Hero of Bladehold può darti chiusura, l'altra è un bloccante e basta. :(

Berserk ha scritto:Ti dirò di più, onore dei puri spesso e volentieri lo tiravo fuori (diciamo che era la prima scelta) infatti secondo me il mazzo girà anche solo con le Intangible virtue.

D'accordissimo.
Ma mi spieghi il perchè DoJ di main? Non è un pò antisinergico con il mazzo e a volte "carta morta" in mano?
Entreat the Angels, perchè solo 1? Budget o scelta?
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Berserk » 11 ago '12, 16:47

il DoJ spesso mi ha salvato (contro aggro più spinti del mio) e dopotutto io grazie ai viaggiatori riesco a ripartire abbastanza velocemente, entreat 1 sola perchè purtroppo ne ho solo 1
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 17:11

Diablo ha scritto:Odric, Master Tactician sostituirà degnamente Hero of Bladehold??? Per me non c'è paragone, Hero of Bladehold sta sopra di almeno 5 spanne a Odric... spero veramente che stampino un degno sostituto, altrimenti non ci sarà storia con la rotazione.
Odric, Master Tactician necessità di supporto di altre carte, da sola non fa nulla.
Se entrambe le vedi al top deck, Hero of Bladehold può darti chiusura, l'altra è un bloccante e basta. :(

Non è assolutamente la stessa cosa, ma prendiamo che ci capita in convento no? E sinceramente, se in convento mi ci capita proprio Odric, seno felicissimo di usarlo. Non in 4x ma in 3x sicuramente.

Berserk ha scritto:Ti dirò di più, onore dei puri spesso e volentieri lo tiravo fuori (diciamo che era la prima scelta) infatti secondo me il mazzo girà anche solo con le Intangible virtue.

Certamente son le prime a essere counterate, ma io non andrei ad un torneo con l'idea del: questa carte è troppo counterabile, alloravnon la gioco...contro un WG aggro e zombie (anche se resta un match-up piú che negativo) una crociata in più puó farti vincere.

Berserk ha scritto:il DoJ spesso mi ha salvato (contro aggro più spinti del mio) e dopotutto io grazie ai viaggiatori riesco a ripartire abbastanza velocemente, entreat 1 sola perchè purtroppo ne ho solo 1

L'entreat mettine al massimo 3, non di più. Vogliamo vederla ma non di prima, e se permetti neanche di 2°
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Re: R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Diablo » 11 ago '12, 17:36

Tezzeret93 ha scritto:
Diablo ha scritto:Odric, Master Tactician sostituirà degnamente Hero of Bladehold??? Per me non c'è paragone, Hero of Bladehold sta sopra di almeno 5 spanne a Odric... spero veramente che stampino un degno sostituto, altrimenti non ci sarà storia con la rotazione.

Non è assolutamente la stessa cosa, ma prendiamo che ci capita in convento no? E sinceramente, se in convento mi ci capita proprio Odric, seno felicissimo di usarlo. Non in 4x ma in 3x sicuramente.

A parte che si dice "cosa ci passa il convento". Ma vabbè... XD
Se vuoi giocare Odric, io da opponent non posso che esserne felice. Per me, ora, è molto sopravvalutata come carta, e fidati prima o poi se ne accorgeranno tutti. E chiudo qua il discorso su Odric.

Tezzeret93 ha scritto:

Certamente son le prime a essere counterate, ma io non andrei ad un torneo con l'idea del: questa carte è troppo counterabile, alloravnon la gioco...contro un WG aggro e zombie (anche se resta un match-up piú che negativo) una crociata in più puó farti vincere.

Non è un discorso di essere counterate, ma di vederne troppe e di conseguenza non avere token in gioco. Ti faccio notare che più di carta a turno non puoi pescare con questo deck. |.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 17:43

Diablo ha scritto:
Tezzeret93 ha scritto:

A parte che si dice "cosa ci passa il convento". Ma vabbè... XD
Se vuoi giocare Odric, io da opponent non posso che esserne felice. Per me, ora, è molto sopravvalutata come carta, e fidati prima o poi se ne accorgeranno tutti. E chiudo qua il discorso su Odric.

E cosa proponi al posto di Hero SE non esce qualcosa di simile.
Io sono l'ultimo a dire che Odric è sgravato, anzi non mi è mai piaciuto più di tanto proprio perchè Hero è 30 vplte meglio...ma io personalmente lo pvo un setup con Odric. Poi vi fo sapere :)

Tezzeret93 ha scritto:

Non è un discorso di essere counterate, ma di vederne troppe e di conseguenza non avere token in gioco. Ti faccio notare che più di carta a turno non puoi pescare con questo deck. |.

Yep, i know it, ho giocato BW token x 3 mesi so come funge.
Peró boh, continuo a pensare che 2 crociate in meno possano darci un po di problemi. 3 onori ok, ma 2? Boh

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 11 ago '12, 18:18

io gioco sia i doj che odric.
ti garantisco che day of judgment è grandiosa, almeno io ho settato il mazzo un pelo piu control con solo 8 o 9 creature e quasi tutti i mazzi del meta aggrano piu veloce, incassi all'inizio mettendo giu solo crociate e qualche bloccante, fai svuotare la mano all'oppo spari il tuo day of judgment al momento giusto magari quando l'avversario ha tappato tutto e riparti.
si riparte anche troppo bene visto che a quel punto non è difficile mettere in gioco anche 4 o 5 pedine che saranno delle 3/3 o 4/4 e vedrai come ribalti il tutto...

Odric, Master Tactician non è eroina di rifugio delle lame su questo non ci piove. l'altra metteva pedine e dava grido di guerra, questo pero ci rende imbloccabile le creature se ne abbiamo altre tre cosa non troppo difficile.
provalo e vedrai che non vale una eroina di rifugio delle lame ma ti assicuro che come sostituto non è malvagio e gli slot da lui occupati (sempre se non si ha l'eroina) li vale tutti!!!
difficile da abbattere in battaglia e se non eliminato in fretta porta a casa anche lui le sue vittorie.
ripeto se devo sciegliere, metto eroina ma ti assicuro che dopo la rotazione i tre slot dell'eroina se li merita lui... poi magari ravnica butta fuori qualcosa di meglio ma se non lo fa mettilo e vedrai che merità.

per quanto riguarda gli onori senza mi sento in crisi, dobbiamo mettere dentro almeno 2 o 3 crociate a partita per portare a casa le partite senza sudare troppo.

sorin, lord of innistrad è pesante come drop se si hanno anche le eroine, senza di lui si è molto piu aggro e si riesce a resistere meglio ad alcuni mazzi visto il meta prevalentemente aggro.
lo rilegerei anche io di side perchè nella seconda partita se mi accordo che il mazzo dell'avversario non è particolarmente veloce lo metto dentro e li fa una differenza mostrosa, calo un bell'emblema e anche se me lo seccano ha fatto il suo lavoro.
se invece aggra troppo per me vedere quello al posto di un doj o di una rimozione potrebbe non essere il top.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 18:32

Il tuo ragionamento non fa una piega, quando sono a casa provo a proxare qualcosa e vedere se effettivamente vale la pena

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda mich » 11 ago '12, 20:06

provalo e dammi le tue mpressioni io non mi trovo male.

come ho detto prima meglio l'eroina ma odric lavora bene. con la rotazione a mio parere troverà spazio sempre che il pedine venga utilizzato e faccia qualche piazzamento importante.
il problema si pone piu che altro con day of judgment e onore dei puri di cui non si hanno sostituti.
terminus non mi piace perchè sei mana sono troppo esosi e a costo miracolo è ottimo ma voglio decidere io quando giocarla se la pesco nel momento sbagliato mi rimane una carta completamente inutile

per onore dei puri non vedo proprio nulla che lo possa sostituire nemmeno lontanamente.
vedremo che offrira la nuova edizione
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy