spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 10 apr '13, 20:31

Due considerazioni a cui mi piacerebbe aver riscontro anche da voi

1) Simic charm è estremamente versatile, ma merita il MB? Ogni volta che l'ho pescata, non si è mai rivelata una carta così incisiva. Non so se metterla SB e sostituirla o con Spell rupture, che potrebbe dire la sua, e quindi renderlo leggermente più control, o mettere ad esempio combat trick come Wasteland viper, che oltremodo si rivelano anche buoni drop a uno, per una componente più aggro.

2) Ooze flux è terribilmente forte e sinergica con il resto del mazzo, in particolar modo con l'undying e un Master biomancer in campo. Aiuta il late game, però tende a rallentare il gioco
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 13 apr '13, 13:00

io punterei di + sul counter anche se a volte il +3/+3 e l'effetto che da velo sono di grande aiuto, il flusso di melma non lo consiglio perchè rallenta molto il mazzo senza arrivare a una conclusione... l'ho già sperimentata molte altre volte :shy:
per il mazzo c'è da provare rancore x che obbliga l'avversario a bloccare i nostri undying visto che spesso lasciano passare il danno e non riesco a evolvere la gente... in + con il gran biomante è sinergico abbestia
e poi c'è l' ibridazione rapida

di side ci stanno bene:
-4 Spell rupture contro i mazzi combo
-4 rancore
-3 manipolatore simic
-4 biomorfosi
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 18 apr '13, 12:12

Uzumaki93 ha scritto:io punterei di + sul counter anche se a volte il +3/+3 e l'effetto che da velo sono di grande aiuto, il flusso di melma non lo consiglio perchè rallenta molto il mazzo senza arrivare a una conclusione... l'ho già sperimentata molte altre volte :shy:
per il mazzo c'è da provare rancore x che obbliga l'avversario a bloccare i nostri undying visto che spesso lasciano passare il danno e non riesco a evolvere la gente... in + con il gran biomante è sinergico abbestia
e poi c'è l' ibridazione rapida

di side ci stanno bene:
-4 Spell rupture contro i mazzi combo
-4 rancore
-3 manipolatore simic
-4 biomorfosi


l manipolatore simic è una carta strana secondo me.. bisognerebbe farci un mazzo attorno, anche in side mi sembra un po' una mosca bianca..
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 20 apr '13, 13:17

tu come lo hai fatto??
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 21 apr '13, 12:28

Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda OracL3 » 22 apr '13, 0:05

Raga ciao a tutti, volevo chiedere se secondo voi conviene fare uno splash bianco solo per mettere una creatura Vitu-Ghazi Guildmageche ti crea pedine in ogni turno, in modo da sfruttare anche i counter che offrono i biomancer???Tnx
Avatar utente
OracL3
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 21 set '12, 14:06

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 22 apr '13, 8:40

Avete visto la lista che ha fatto top a Seattle ieri?? secondo me è fantastica
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 22 apr '13, 16:53

Nove_Chan ha scritto:Avete visto la lista che ha fatto top a Seattle ieri?? secondo me è fantastica


Vista ora... boia leo, mi piace parecchio!! Non so se sia più solido, di sicuro è un po' più veloce. Però non così veloce da battere Naya blitz mi sa.. forse avrei aggiunto uno o due Master biomancer, con il Geist avrebbe fatto sfracelli

Per quanto riguarda il mago Selesnya.. per me no, l'abilità costa troppo.
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Dany93 » 25 apr '13, 20:07

Avatar utente
Dany93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar '13, 17:36

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 25 apr '13, 21:02

Dany93 ha scritto:cosa ne pensate di questa lista?


Rispecchia la filosofia della meccanica evolve in modo semplice e diretto: il vantaggio potrebbe essere la velocità dei numerosi drop a uno, ma paradossalmente in questo modo non hai tantissimi modi di evolvere le creature se ti ritrovi la mano piena di creaturine.

Buono quindi l'utilizzo di Rancor... come tanti mazzi simic straight, il punto è che se non metti subito in tavola Gran biomante, Elusive Krasis non innescherà mai la sua abilità praticamente..
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti