spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] U/W Azorius

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 17:38

AffinityForBhu ha scritto:thought scour serva esattamente a macinarsi il mazzo (ovviamente se c'è rip o la gabbia a terra non ci vuole una cima per capire chi macinare)

digi-evolveeeeeeee

Diablo ha scritto:Thought Scour si fa sempre su stessi per i motivi spiegati durante il topic. Farlo sull'opponent non ha senso, nè utilità.
L'avversario usa il side con hate per il cimetero? No, problem. Lo tengo in mano finchè non ho eliminato l'"hate": nessuno mi obbliga a giocarlo.
Hate per il cimitero per contrastare Snapcaster Mage, Moorland Haunt e Runechanter's Pike in game2... ma anche noi abbiamo usato il side (o no?). Se sono a conoscenza che l'avversario vuole mettermi in difficoltà così, io non gioco con il cimitero. UW ha altri tipi di chiusure.

AffinityForBhu ha scritto:2)queste pseudosimulazioni servono a poco o niente
questa ipotesi di partita sottolineo che è del tutto inutile

super digi-evolveeeeeeeee
Diablo ha scritto:Inoltre mi sembra di vedere tutti esempi del tipo: io gioco UW e ho 7 carte e 2 terre in gioco al turno 2... l'avversario sempre al turno 2, ha 10 terre in gioco e 40 carte in mano!?! Magic non funziona così, le armi sono uguali per i due contendenti.

AffinityForBhu ha scritto:se mi sidi contro 2 gabbie e 4 rakdos charm hai perso prima di iniziare

non conosco altre evoluzioniiiiiiiiiiiiiiiiii
Diablo ha scritto:E ricordiamoci sempre che per inserire l'hate contro il mio cimitero, ha sicuramente tolto carte che lo avrebbero soltanto aiutato a chiudere prima.
Se gioca una carta per recarmi fastidio, vuol dire che non ha giocato una carta che lo avvicina alla chiusura (più tempo per noi per chiudere: esattamente quello che necessita un giocatore di control). Da qui piccolo esempio: nello scorso standard ho giocato UW Delver in ogni torneo, e tutte le volte che mi ritrovavo contro Zombie e al primo turno mi faceva Grafdigger's Cage al posto di Gravecrawler, io ero felicissimo!!! 6-8 danni in meno subiti al turno 3-4 con la mia libertà di attaccare di Delver e non dovermi preoccupare di parare? :lol:

grazie per il tuo papiro, ho scritto 20 post e non ho la pazienza di spiegare ogni singola parola XD
AffinityForBhu

Messaggioda Turboboost » 18 dic '12, 17:59

Chiedo un ultima cosa, io purtroppo sono ancora dell idea che usare bolas o la macina contro un aggro veloce o medio veloce (che sia rakdos, monorosso, o un bianco verde) è molto rischioso, pero boh, rimango dell idea che se perde lo snap caster con l hate al cimitero, la macina diventa inutile, e bolas ancora piu rischioso.
ecco la mia domanda, c è qualcuno che usa l uw flash su cocatrice? e ha voglia di farsi qualche match? magari con skype o gtalk
saluti :)
PS se metto il rakdos charm e la gabbia di side secondo me comprometto sia lo snap, che la picca all avversario...anche se chiaramente è una side e ha sempre un contro.
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 18:06

ultimo post per me, faccio 2 domande

1)perchè l'augure è pericoloso contro aggro?
2)cosa c'entra l'augure con l'hate verso il cimitero?
AffinityForBhu

Messaggioda Diablo » 18 dic '12, 18:10

Turboboost ha scritto:Chiedo un ultima cosa, io purtroppo sono ancora dell idea che usare bolas o la macina contro un aggro veloce o medio veloce (che sia rakdos, monorosso, o un bianco verde) è molto rischioso, pero boh, rimango dell idea che se perde lo snap caster con l hate al cimitero, la macina diventa inutile, e bolas ancora piu rischioso.
ecco la mia domanda, c è qualcuno che usa l uw flash su cocatrice? e ha voglia di farsi qualche match? magari con skype o gtalk
saluti :)
PS se metto il rakdos charm e la gabbia di side secondo me comprometto sia lo snap, che la picca all avversario...anche se chiaramente è una side e ha sempre un contro.

Ti dico un'ultima cosa:
se tu giochi aggro, nei primi turni O imposti la tua strategia aggro O blocchi il mio cimitero... non puoi fare entrambe: il mana a disposizione è limitato.
E quando puoi farle siamo già nel late game, dove control ha un maggior peso specifico (sia per creature, sia per i counter/rimozioni).
Se riesci a portarmi basso di vite, in modo da "costringermi" a buttare carte per rimanere vivo: bravo! Hai ottenuto il tuo scopo.

Ma se riesci a portarmi basso di vite prima del 5° turno e bloccare anche la mia strategia, ti prego, scrivimi turno per turno le tue giocate (carte, punti vita, etc..), sono curioso!
AffinityForBhu ha scritto:ultimo post per me, faccio 2 domande

1)perchè l'augure è pericoloso contro aggro?
2)cosa c'entra l'augure con l'hate verso il cimitero?

1. Credo perchè blocca un qualsiasi 2/X senza morire, rallentando l'aggro. :)
2. C'è ancora chi è convinto che mette un instant/sorcery in mano e le altre nel cimitero... :_/
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 18:14

Diablo ha scritto:1. Credo perchè blocca un qualsiasi 2/X senza morire, rallentando l'aggro. :)

si lo so, ma lui dice che è rischioso giocarlo CONTRO aggro :D
AffinityForBhu

Messaggioda Diablo » 18 dic '12, 18:37

AffinityForBhu ha scritto:si lo so, ma lui dice che è rischioso giocarlo CONTRO aggro :D

Lui, chi?
Poi, dipende sempre a quale turno lo giochi, cosa hai in mano e cosa credi che abbia in mano l'avversario, com'è la situazione sul board, i punti vita, etc... (eh, sì, un giocatore deve tenere in considerazione tutto questo).
Comunque un parante che nella maggior parte dei casi si cicla, non è assolutamente rischioso. (Ragionamento complicato: 1 Augure = 1 carta opponent... ma noi abbiamo un +1 in mano nell'80% dei casi).
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 18:40

Turboboost ha scritto:Chiedo un ultima cosa, io purtroppo sono ancora dell idea che usare bolas o la macina contro un aggro veloce o medio veloce (che sia rakdos, monorosso, o un bianco verde) è molto rischioso
AffinityForBhu

Re: R: [T2 Sviluppo] U/W Azorius

Messaggioda Turboboost » 18 dic '12, 18:42

Intendo che se ti metti una carta che ti serve in fondo al mazzo contro un aggro veloce solo per pescare in media una o 2 carte la vedo dura
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 18 dic '12, 18:48

Turboboost ha scritto:Intendo che se ti metti una carta che ti serve in fondo al mazzo contro un aggro veloce solo per pescare in media una o 2 carte la vedo dura

scusa eh, ma l'uw contro aggro ha bisogno di istant o sorcery, che l'augure ti fa prendere (senza contare che è un 1/3 che blocca il 99% dei drop a 1 e 2)
hai paura di mettere in fondo al mazzo una delle 12 creature del mazzo?
AffinityForBhu

Messaggioda Diablo » 18 dic '12, 18:52

Turboboost ha scritto:Intendo che se ti metti una carta che ti serve in fondo al mazzo contro un aggro veloce solo per pescare in media una o 2 carte la vedo dura

Allora è qua che sbagli nel ragionamento...
vedila così:
1. Faccio niente, mi tengo il mana per rimozione/counter e pesco una carta al prossimo turno.
2. Gioco un parante, aggiungo una carta alla mia mano (da una scelta di 3), e pesco una carta al prossimo turno. Inoltre sono sicuro che quello che ho messo sotto non lo posso pescare, quindi mi aumentano le possibilità statistiche di pescare un'altra carta e gioco di conseguenza.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy