spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/R Delver Deck

Messaggioda Danislayer89 » 6 ott '12, 16:48

Neykos ha scritto:io personalmente toglierei anche counterflux, carta da side che non è sinergica nemmeno con goblin electromancer.......piuttosto porterei a 4 cyclonic rift che col sopracitato goblin è una bomba, e fa comodo anche a snappo!!!

si si dopo 2 prove me ne sono accorto... ho optato per sincopare , anche se non sono ancora sicuro di una cosa, se c'è in gioco l'elettromante goblin io pago :1: :U: per il sincopare, l'oppo deve tappare :2: o no ???

se cosi non fosse metterei 3x dissipate
Danislayer89
Livello III
Livello III

Messaggioda Marfo » 6 ott '12, 17:00

Danislayer89 ha scritto:
Neykos ha scritto:io personalmente toglierei anche counterflux, carta da side che non è sinergica nemmeno con goblin electromancer.......piuttosto porterei a 4 cyclonic rift che col sopracitato goblin è una bomba, e fa comodo anche a snappo!!!

si si dopo 2 prove me ne sono accorto... ho optato per sincopare , anche se non sono ancora sicuro di una cosa, se c'è in gioco l'elettromante goblin io pago :1: :U: per il sincopare, l'oppo deve tappare :2: o no ???

se cosi non fosse metterei 3x dissipate

Il mio consiglio è lasciare stare i counter in un formato dove la metà delle minacce è incounterabile.

Io opterei piuttosto per i bounce, che a meno di hexproof fanno il loro sporco lavoro.
Visto che comunque privare del tutto un mazzo control di counter è assurdo, inserisci al volo un 4x di izzet charm!

Per rispondere alla tua domanda, credo che pagando U l'oppo debba pagare 1 con l'elettromancer in campo.. Comunque te la sconsiglio..
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alex22milito » 6 ott '12, 17:45

Stò giocando questo mazzo e devo dire che con syncopate mi trovo benissimo perchè grazie all'elettromante riesci a neutralizzare anche pagando :U: (l'ho fatto). Due parole sui counter: ci sono 5 carte incounterabili: abrupt decay èforte e non ci possiamo fare niente quindi è inutile discuterne, slaughter games se si giocherà sarà da side, counterflux non troverà molto spazio perchè costa un abominio di mana specifici però non si sa ma (tra l'altro è un counter), lossodonte castigatore è grosso ma mi pare che giochiamo i mortai di mizzium quindi problemi non ce ne sono, supreme verdict non ci preoccupa tantissimo, mica siamo aggro che apparecchiamo. Detto questo, l'unica carta da esaminare ancora è cavern of souls: costa tanto (€) quindi nella vita reale non la giocano tutti, a meno che non abbiate un meta super competitivo o che ne siano piovute un milardo dal cielo, e poi tranne che nei mazzi tribal (di cui mi pare ci sia solo zombie) non è abusata perchè può causare problemi di mana e quindi non la potranno usare tutti per tutte le creature (funziona solo con quelle). Questo per dire che per me i counter sono tutt'altro che inutili perchè qualcosa da neutralizzare ci sarà sempre e non si può pensare sempre di rimbalzarlo...pensate a quanto all'avversario dispiaccia se gli rimbalzate un restoration angel o un armade wurm o qualunque altra carta con effetto come in play...scusate il papiro ma sono convinto che l'era dei counter non sia ancora finita :)
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 6 ott '12, 19:08

concordo, caunter ci stanno ancora, ovviamente siamo molto piu lenti visto che mana leak era a costo 2 mentre qui abbiamo minimo consto 3.
ma credo sia rallentato tutto il meta, quindi io continuerei a usarli, darei qualche punto in piu a sincopare visto che spesso l'avversario per la sua giocata lascerà ben poco mana libero ma cmq terrei sempre almeno 2 dissipate.

anche se una lista con il rosso la vedo molto difficile perchè non ha creature che chiudono la partita al contrario della versione con il bianco che conta geist of saint traft e restoration angel.
qui ci affidiamo semplicemente al cecchino, cosa da provare ma mi sembra meno solida...

penserei anche a picca del cantarune visto la mole di istant e socery utilizzate
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alex22milito » 6 ott '12, 19:41

Anche il rosso ha creature che possono chiudere: niv-mizzet, dracogenio è una bella carta ma per me va solo in versione più controllose, per chi vuole picchiare tranquillo consiglio quello che stò giocando thundermaw hellkite
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elves » 7 ott '12, 13:47

Sto testando da qui a un pò di giorni a questa parte questa lista con buoni risultati:
4 steam vents
4 sulfur falls
1 desolate lighthouse
7 island
5 mountain
4 delver of secrets
4 guttersnipe
2 snapcaster mage
2 talrand, sky summoner
4 invisible stalker
2 syncopate
3 thought scour
3 think twice
2 unsummon
4 pillar of flame
2 cyclonic rift
3 searing spear
2 runechanter's pike
2 faithless looting

il mazzo mi piace, gira bene ed è sufficientemente rapido. I posti traballanti sono ora come ora i faithless looting, sostituibili con gli izzet charm, 1 cyclonic rift che non mi appassiona molto e i due syncopate, a cui potrei preferire gli hard dissipate, ma sto ancora vedendo.
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MaxFranz » 8 ott '12, 13:17

Ciao Ragazzi, mi sono montato questo Delver izzet, vorrei alcuni consigli...

Terre: 20

5 X Montagna
6 X Isola
4 X Cascata Sulfurea
4 X Fumarie di Vapore
1 X Faro Diroccato

Creature: 19

4 X Scopritore di segreti
4 X Mago Lanciorapido
4 X Elettromante Goblin
4 X Cecchino
2 x Talrand, Evocatore Celeste
1 x Nibbio infernale dalla mascella tonante

Istantanei: 16

2 X Raffica di zolfo
1 X Squarcio Ciclonico
4 XTalismano Izzet
4 X Lancia Infuocata
3 X Controevocazione
2 X Pensarci due volte

Stregonerie: 5

3 X Falò dei dannati
2 X Mortai di Mizzium

Il mazzo lo testato contro mazzi agro, control e contro il pedine.
Funziona molto bene. Quando riesco a metter giù un cecchino e un'elettromante faccio molto male. D:
La side è ancora da definire.
Cmq Cosa ne pensate? :D
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 8 ott '12, 19:46

Secondo me hai troppe creature per sfruttare i Delver,che molto spesso ti resteranno Delver...io sto provando circa 16 creature,con due snapcaster in meno e due Augure di Bolas in più!
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda MaxFranz » 8 ott '12, 19:56

Augure of bolas l'ho provato più volte ma non mi piace, è vero che il delver non è sfruttato al massimo, ma la vera minaccia è il cecchino con il goblin electomancer.
Non si potrebbe mettere un'altra cosa al posto del delver?..... anche se mi sà di no. :|
Cmq potrei levare i 2 talrand... ma che istant o stregoneria potrei mettere :?
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda Andreweb » 8 ott '12, 23:30

Ciao ragazzi!
io anche sto montando un mazzo R/U Delver,
vedo comunque che molti giocano anche creature grosse, io invece preferirei tenermi sul leggero per sfruttare meglio le istant presenti nel mazzo, in pratica la mia idea nasce dall'originale monoblu Talrand, e siccome con l'uscita dal T2 dei Vapori Insidiosi, Mana Leak, Ponderare, Crescita Mutagena e Sonda Gitaxian, la necessità di inserire un altro colore è inevitabile, e siccome col bianco costerebbe troppo (sono per i mazzi economici io XD) meglio inserire il rosso, ecco la mia lista che sto testando da un po', e devo dire che gira abbastanza bene:

Terre [21]: (con 20 rischio di non pescarle nei primi turni)
10x Isola
4x Montagna
4x Sulfur Falls
1x Fumarie di Vapore
1x Cattedrale della Guerra
1x Passaggio dei Farabutti

Creature [13]:
4x Scopritore di Segreti
3x Cecchino
3x Pedinatore Invisibile
2x Augure di Bolas
1x Chimimago Incostante

Istantanei e Stregonerie [23]:
4x Controflusso
4x Talismano Izzet
4x Controevocazione
4x Rovistapensieri
3x Pensarci due Volte
2x Pensiero Lampo
2x Mortai Mizzium

Artefatti [3]:
3x Picca del Cantarune

SIDE [15]:
3x Cripta di Tormod
3x Dissipare
2x Elettroinganno
3x Statincantatrice Izzet
3x Pilastro di Fiamme
1x Pedinatore Invisibile

23 tra istant e stregonerie per far si che il delver si possa flippare facilmente, classici counter e spari grazie all'aggiunta del rosso, e chiudere o di cecchino (3x perchè non voglio che mi si riempia la mano, tanto ne giocherò uno alla volta) oppure di pedinatore che è abbastanza scomodo affibbiato alla picca caricata grazie a tutte le magie che giocherò durante il match.
consigli? critiche? suggerimenti? dubbi? :D
Andreweb
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy