spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda kingfede » 17 ott '12, 18:26

Hai ragione, non avevo notato la scelta. Loxodon Smiter è una risorsa ottima in un sacco di situazioni, basta poi un Rancor o un colpo di Selesnya Charm per renderlo letale, e non costa neanche tanto quindi è facilmente acquistabile o scambiabile. Inoltre è una componente integrante della "perfect hand" del deck:

1) Terra, accelerino (2 mana)
2) Terra, Loxodon Smiter
3) Terra, Silverblade Paladin, attacco per 8 pizze.
4) Qualsiasi manovra utile, poi riattacco (se serve Selesnya Charm o Rancor per sfondare) e buonanotte al secchio... :lol:

Deadbridge Goliath è strepitoso in sealed, qua con una build aggressiva funziona meno, però se si fa fatica a trovare Silverblade Paladin è comunque una alternativa, perché anche da morto può permetterci qualche manovra in midgame. Io personalmente come mossa budget preferisco Soul of the Harvest però, che ci fa pescare un sacco.

Spero solo di poter giocare realmente questo deck nella sua interezza molto presto, perché sto ancora aspettando l'arrivo delle mie belle Trostani (pagate 1,99 l'una il giorno dopo dello spoiler... che affarone eh? :D ) e di un altro paio di carte...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Minato » 17 ott '12, 18:57

kingfede ha scritto:Hai ragione, non avevo notato la scelta. Loxodon Smiter è una risorsa ottima in un sacco di situazioni, basta poi un Rancor o un colpo di Selesnya Charm per renderlo letale, e non costa neanche tanto quindi è facilmente acquistabile o scambiabile. Inoltre è una componente integrante della "perfect hand" del deck:

1) Terra, accelerino (2 mana)
2) Terra, Loxodon Smiter
3) Terra, Silverblade Paladin, attacco per 8 pizze.
4) Qualsiasi manovra utile, poi riattacco (se serve Selesnya Charm o Rancor per sfondare) e buonanotte al secchio... :lol:

Deadbridge Goliath è strepitoso in sealed, qua con una build aggressiva funziona meno, però se si fa fatica a trovare Silverblade Paladin è comunque una alternativa, perché anche da morto può permetterci qualche manovra in midgame. Io personalmente come mossa budget preferisco Soul of the Harvest però, che ci fa pescare un sacco.

Spero solo di poter giocare realmente questo deck nella sua interezza molto presto, perché sto ancora aspettando l'arrivo delle mie belle Trostani (pagate 1,99 l'una il giorno dopo dello spoiler... che affarone eh? :D ) e di un altro paio di carte...

si è che non conosco molto bene le carte,ho "ripreso" da poco,comunque illoxodon smiter è stato una svista!

ho fatto qualche cambio:

Totale:60
26 Creature
4x Avacyn's Pilgrim
4x Arbor Elf
3x Strangleroot Geist
3x loxodon smiter
2x Restoration Angel
3x Thragtusk
2x Armada Wurm
2x Golia di Pontemorto
1x Sigarda, Host of Herons
2x silverblade paladin

15 Altre magie
4x Rancor
3x Selesnya Charm
2xCollective Blessing
3xCall of the conclave

22 terre
6x Forest
7xPlains
3xSunpetal grove
4xtemple garden
2xGrove of the guardian

l'ho testato e così mi funziona meglio.
si effettivamente potrei togliere senza problemi i Deadbridge Goliath ma mi piacicono :D
voi che mettereste al posto di questo 2x? la matrona selesnya(non ricordo il nome,quella che popola insomma :) ) non mi piace molto perciò propio non l'ho contata!
ah e poi ho notato che solo io gioco collective blessing,la trovo veramente utile,è possibile giocarla anche di 4/5 turno e a quel punto hai dei ciccioni veramente ciccioni.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda Screpo » 18 ott '12, 9:49

Io nella lista non scenderei mai sotto i 3x di Restoration Angel e rimango convinto del 4x, si fanno troppi trick in turno avversario..blinkare un Silverblade Paladin e dare doppio attacco a velocità istant può cambiare le sorti di un blocco :D
La Collective Blessing invece mi pare troppo lenta, al 5/6 turno dovremmo avere già apparecchiato di ciccioni e poter usare le Gavony Township per potenziarli
Immagine
Screpo
Livello I
Livello I

Messaggioda anfrant91 » 18 ott '12, 12:02

Io sinceramente sono indeciso.. la lista che mi vien fuori è questa però ancora non mi convince..

Totale:61
29 Creature
4x Avacyn's Pilgrim
4x Arbor Elf
4x Strangleroot Geist
3x loxodon smiter
3x Restoration Angel
3x Thragtusk
2x Armada Wurm
2x Trostani, selesnya's voice
1x sublime archangel
3x silverblade paladin

10 Altre magie
4x Rancor
4x Selesnya Charm
2x oblivion ring

22 terre
6x Forest
7xPlains
3xSunpetal grove
4xtemple garden
2xGrove of the guardian o gavony township (a piacimento. Spesso l'8/8 mi è venuto utilissimo.)
anfrant91
Livello III
Livello III

Messaggioda Minato » 18 ott '12, 14:34

Io toglierei Trostani,non mi piace,secondo me ci rallenta,e lo stesso per l'angelo con esaltato(scusate ma sono con telefono ed é dura mettere il tag),preferisco Sigarda.
Al posto di calare Trostani potremmo mettere il wurm,oppure aspettare e tenere in mano restoration angel,tropo lenta e poi popola male,lo fa solo sulle pedine e noi non sempre le avremo in campo,preferisco far combo restoration+armada.
Minato
Livello V
Livello V

Messaggioda anfrant91 » 22 ott '12, 17:54

Provando e riprovando sono arrivato a questa lista che devo dire mi soddisfa molto!
Se avete consigli dite pure!

Totale:60
28 Creature
4x Avacyn's Pilgrim
4x Arbor Elf
4x Strangleroot Geist
3x loxodon smiter
3x Restoration Angel
3x Thragtusk
2x Armada Wurm
1x Wolfir silverheart
1x sigarda, host of herons
3x silverblade paladin

10 Altre magie
4x Rancor
4x Selesnya Charm
2x oblivion ring

22 terre
8x Forest
4xPlains
4xSunpetal grove
4xtemple garden
2xGrove of the guardian

Side

4x knight of glory (invece di elite inquisitor )
1x oblivion ring
2x heroes' reunion
3x rootborn defenses
2x sundering growth oppure ray of revelation
anfrant91
Livello III
Livello III

Messaggioda Theos Metherlence » 27 ott '12, 12:59

Che ne dite di questo mazzo, molto spesso chiude di 5 ;) Testandolo su cockatricene ho vinte veramente parecchie (almeno 15 su 20)

CREATURE:
4x Elfo Arboreo solito ottimo accelerino
4x Pellegrino di Avacyn altro buonissimo accelerino
4x Geist dalle radici strangolanti lo conosciamo tutti, una delle migliori creature del blocco di Innistrad!
4x Lossodonte Castigatore ottima contro tutti i mazzi e molto spesso entra di secondo!
2x Silverblade Paladin porta a casa partite da solo con la creatura abbinata!
2x Melma Predatrice si, lo so, tre mana verdi sono tanti per un bicolor, ma riesce da sola quando entra a portare partite a casa contro mazzi come Reanimator (la melma è arrivata a 15/15) e a aggro di vario genere. Non molto utile contro i controlli, ma lo stesso un'ottima carta!
4x Arcangelo Sublime ecco la carta che porta a casa partite da sola, al terzo turno entra spesso e volentieri, ci permette subito di attaccare e il turno dopo attacca togliendo una deine di vite, se poi viene abbinata con il Silverblade paladin...
4x Lupir Cuore d'Argento, un'altra winning condition, a soli cinque mana è un 8/8 che pompa incredibilmente un'altra creatura...
1x Sigarda, Schiera degli Aironi, una chiusura fantastica soprattutto grazie all'anti-malocchio... fantastica a dir poco!
1x Wurm dell'Armata, anch'esso una grande chiusura, simile al wolfir!

ISTANTANEI
2x Selesnya Charm, tre effetti utili con solo 2 mana

INCANTESIMI
3x Oblivion Ring fa sempre comodo sfruttarlo, è veramente forte, rimuove ogni minaccia..
4x Rancor la migliore aura verde di sempre

TERRE
4x Temple Garden
4x Sunpetal Grove
8x Foresta
4x pianura

A voi le critiche ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

[T2 SVILUPPO] G/W aggro/midrange

Messaggioda Metatron » 3 nov '12, 22:28

Salve Metagame sono nuovo e non avendo trovato nulla che facesse al caso mio posto la lista del mio mazzo che è veramente competitivo e x me sono solo soddisfazioni fuori dagli schemi fuori da tutto ecco a voi la lista del mio "mazzetto"....
Terre(23)
9x Foresta
4x Pianura
4x Giardino del Tempio
4x Boschetto di Petali Solari
2x Distretto di Gavony
Creature(26)
4x Pellegrino di Avacyn
2x Elfo Arboreo
4x Lossodonte Castigatore
2x Trostani, Voce di Selesnya
2x Angelo della Restaurazione
3x Arcangelo Sublime
3x Paladino dalla Lama d'Argento
4x Thragtusk
2x Sigarda, Schiera degli Aironi
Altro(11)
2x Talismano di Selesnya
3x Rancore
3x Lungosguardo
3x Scudo della Fede
Sideboard(15)
2x Ago Spinale
3x Thalia, Protettrice di Thraben
3x Raggio della Rivelazione
3x Anello dell'Oblio
2x Difese delle Radici
1x Wurm dell'Armata
1 x Angelo della Restaurazione

A voi i commenti grazie.
Ultima modifica di Metatron il 4 nov '12, 3:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 3 nov '12, 22:39

Unito i topic.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Metatron » 4 nov '12, 3:22

Theos Metherlence ha scritto:Che ne dite di questo mazzo, molto spesso chiude di 5 ;) Testandolo su cockatricene ho vinte veramente parecchie (almeno 15 su 20)

CREATURE:
4x Elfo Arboreo solito ottimo accelerino
4x Pellegrino di Avacyn altro buonissimo accelerino
4x Geist dalle radici strangolanti lo conosciamo tutti, una delle migliori creature del blocco di Innistrad!
4x Lossodonte Castigatore ottima contro tutti i mazzi e molto spesso entra di secondo!
2x Silverblade Paladin porta a casa partite da solo con la creatura abbinata!
2x Melma Predatrice si, lo so, tre mana verdi sono tanti per un bicolor, ma riesce da sola quando entra a portare partite a casa contro mazzi come Reanimator (la melma è arrivata a 15/15) e a aggro di vario genere. Non molto utile contro i controlli, ma lo stesso un'ottima carta!
4x Arcangelo Sublime ecco la carta che porta a casa partite da sola, al terzo turno entra spesso e volentieri, ci permette subito di attaccare e il turno dopo attacca togliendo una deine di vite, se poi viene abbinata con il Silverblade paladin...
4x Lupir Cuore d'Argento, un'altra winning condition, a soli cinque mana è un 8/8 che pompa incredibilmente un'altra creatura...
1x Sigarda, Schiera degli Aironi, una chiusura fantastica soprattutto grazie all'anti-malocchio... fantastica a dir poco!
1x Wurm dell'Armata, anch'esso una grande chiusura, simile al wolfir!

ISTANTANEI
2x Selesnya Charm, tre effetti utili con solo 2 mana

INCANTESIMI
3x Oblivion Ring fa sempre comodo sfruttarlo, è veramente forte, rimuove ogni minaccia..
4x Rancor la migliore aura verde di sempre

TERRE
4x Temple Garden
4x Sunpetal Grove
8x Foresta
4x pianura

A voi le critiche ;)

Ciao i toglierei decisamente quel 4 x di lupir cuore d'argento per lasciarlo in 2 x sei troppo pesante cosi...
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy