spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WW Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WW Humans: umani alla riscossa!

Messaggioda MagicMax » 21 giu '12, 8:04

la lista mi sembra abbastanza competitiva anche se non mi piace l'angelo ma adoro il mantello ottima idea poi ti consiglierei di metterti nella side un paio di cavalieri di gavony qualcuno ha detto zombie, no problem, umani, no problem.... va bè avete capito
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dzuppa » 21 giu '12, 9:50

La lista è ok anche secondo me. Ottima scelta lo spirit mantle che io ho escluso dal mio mazzo ma in realtà è una buonissima chiusura :)

Forse guarda l'unica cosa che puoi provare a fare è togliere una sorvegliante angelica ed aggiungere il quarto mantello ma insomma puoi anche non farlo XD

Comunque gli elite inquisitor io proverei a mandarli a 4x però non so precisamente cosa toglierei XD
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrDj » 21 giu '12, 10:01

Bello vedere che c'è gente che scrive all'una di notte e alle 8 del mattino....il mio amico martedì mi ha detto "io non ho dipendenze".....e io: "E Magic?" XD
Grazie per i consigli. Adesso vado su cocca e provo togliendo un angelo e aggiungendo un mantello. I Riders of Gavony li avevo inseriti anch'io per poi toglierli, adesso tolgo un Nevermore e un Revoke Existence. A qualcuno è venuta qualche idea fantasiosa per chiudere? All'inizio avevo incluso Gesit-Honored Monk ma non chiudeva proprio niente (c'è anche da dire che l'ho messa solo perchè ce l'avevo). Cmq oggi mi arrivano altre carte *.*
MrDj
Livello III
Livello III

Messaggioda MagicMax » 21 giu '12, 10:26

ma la chiusura è attaccare con le creature e fare i danni il prima possibile cioè la strategia aggro XD
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dzuppa » 21 giu '12, 12:41

Guarda infatti per la chiusura basta che metti sempre creatura e attacchi e attacchi e attacchi ogni turno e vedrai che chiudi :)

Considera che in generale se riesci a fare i primi tre turni di creature e poi alterni controllo del board con altre cerature o potenziamenti (per controllo del board intendo anelli o cacciatori) riesci tranquillamente ad aprire i sederi :)

Facci sapere comunque pareri ed impressioni eh mi raccomando!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrDj » 21 giu '12, 16:55

Pareri e impressioni: assolutamente POSITIVO! infatti lo sto montando ;) non mi dispiacerebbe affatto creare un pò di scompiglio nel meta attuale (considerando anche che non metto Mirran e Hero). Stamattina su cocca ho giocato con uno che aveva un mazzo simile, una delle poche differenze è l'inserimento di Nearheath Pilgrim che non mi sembra affatto male in sè come carta e soprattutto risulta efficace se abbinata al Silverblade (senza contare che quello splashava anche di blu con Wingcrafter. Direi che per quello che voglio fare io, cioè il mazzo prettamente aggro, la prima e da scartare come lo è anche la seconda se non altro per il colore. I Riders fanno veramente la loro [Censurato] figura, grazie MagicMax. Comunque a parole attaccare tutti i turni e chiudere è molto più facile che coi fatti, cerco di fare quello che posso ma siccome ho iniziato a giocarlo da non molto ancora devo "standardizzare" alcune mosse base (tipo quelli che giocano Delver e a primo turno fanno Delver o Gitaxian o Ponder)
MrDj
Livello III
Livello III

Messaggioda Dzuppa » 21 giu '12, 17:51

Sono contento che questo mazzo piaccia ed abbia successo qui nella community di metagame :)

Comunque tu continua a giocarlo e ti renderai conto che spesso e volentieri la spunterai con la violenza fisica della tua massa di creature XD

Il Nearheath Pilgrim non mi piace troppo perchè ok che da lifelink ma in realtà non attaccherai mai o quasi mai con lui perchè non lo vuoi far morire e perdere il vantaggio che ti da invece tipo carte come il doomed traveler non te ne frega niente se muoiono e quindi attacchi sempre (e tra l'altro l'oppo spesso se li fa passare perchè no nsi vuole trovare contro lo spirito volante XD)
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 22 giu '12, 15:57

MrDj ha scritto:Pareri e impressioni: assolutamente POSITIVO! infatti lo sto montando ;) non mi dispiacerebbe affatto creare un pò di scompiglio nel meta attuale (considerando anche che non metto Mirran e Hero). Stamattina su cocca ho giocato con uno che aveva un mazzo simile, una delle poche differenze è l'inserimento di Nearheath Pilgrim che non mi sembra affatto male in sè come carta e soprattutto risulta efficace se abbinata al Silverblade (senza contare che quello splashava anche di blu con Wingcrafter. Direi che per quello che voglio fare io, cioè il mazzo prettamente aggro, la prima e da scartare come lo è anche la seconda se non altro per il colore. I Riders fanno veramente la loro [Censurato] figura, grazie MagicMax. Comunque a parole attaccare tutti i turni e chiudere è molto più facile che coi fatti, cerco di fare quello che posso ma siccome ho iniziato a giocarlo da non molto ancora devo "standardizzare" alcune mosse base (tipo quelli che giocano Delver e a primo turno fanno Delver o Gitaxian o Ponder)

non c'è di chè! sono contento che le tribe continuano a piacere!!!! cmq neanche a me piacciono il pilgrim alla fine tu devi attaccare e come ha detto Dzuppa perdi il vantaggio e in oltre vorrei anche dire che: se sei aggro devi avere sottomano i punti dell'avversario perchè più di tanto dei tuoi non ti importa
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sebastian » 22 giu '12, 17:00

Avevo postato dall'altra parte la lista come la giocherei io e volevo sapere, prima di provarla che ne pensavate...

CREATURE:
4 campione del popolo
4 viaggiatore condannato
4 paladino dalla lama d'argento
4 Thalia, protettrice di thraben
4 Cacciatore di demoni
4 Crociato di Mirrodin
4 Eroina di Rifugio delle Lame
1 disciplinato di gideon
3 non ricordo come si chiama, il cavaliere 3-1 grido gi guerra di mirrodin costo 1W

INCANTESIMI:

4 Onore dei puri
2 scudo della fede

TERRE:

16 pianure
4 grotta delle anime
2 contested war zone

SIDEBOARD:

3 inquisitore scelto
3 Cavalieri di gavony
3 corrosive gale
3 custode delle reliquie leonid
3 gabbia del becchino

Con talia grotta e scudo contro control dovrei essere a posto.
Giocando talia tanto vale togliere gli anelli e puntare su creature con effetti simili quindi i 4 cacciatori di main e 3 custodi di side (che si sostituiranno al paladino di cui non ricordo il nome).
Gli inquisitori sceltiseviranno contro zombi e vampiri quindi li si tiene in side e li si aggiunge quando serve.
Come ultima cosa l'eroina rifugio delle lame è troppo forte quindi 4x tutta la vita...
Il problema che temo di dover affrontare è l'acquisizione....

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 22 giu '12, 17:37

allora intanto thalia in 4x esagerato, al massimo 3x e i cavalieri non mi piacciono non li trovo utili... quindi metterei 3 anelli e leverei lo scudo per 3 se non meglio 4 radunare i cittadini
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy