spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Maze's Fog

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Maze's Fog

Messaggioda Abiura » 16 ott '13, 21:10

ciacione ha scritto:secondo me si sta snaturando un po il mazzo. sia con il project enchantment sia con questo artefatto.
il mazzo deve sostenere attacchi ogni turno.
a questo proposito perchè non Anello dei tre desideri??
mi sembra molto più utile per andare a prendere un Fog effect o un Mass Removal o in casi di partita in stallo il Maze End o qualche cancello!

comunque sto rivedendo la mia side.

credo sarà questa per domenica
3 Ago Spinale
2 Sfera di detenzione
2 Rakdos Charm
2 Electrickery
2 Negate
2 Gioco al Massacro
2 Sfratto Inesorabile

bè ma l'idea è che con il vaso ti esili le terre al 7 turno la sacrifichi fai entrare le terre esiliate e vinci xd
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ciacione » 16 ott '13, 23:39

Abiura ha scritto:
ciacione ha scritto:secondo me si sta snaturando un po il mazzo. sia con il project enchantment sia con questo artefatto.
il mazzo deve sostenere attacchi ogni turno.
a questo proposito perchè non Anello dei tre desideri??
mi sembra molto più utile per andare a prendere un Fog effect o un Mass Removal o in casi di partita in stallo il Maze End o qualche cancello!

comunque sto rivedendo la mia side.

credo sarà questa per domenica
3 Ago Spinale
2 Sfera di detenzione
2 Rakdos Charm
2 Electrickery
2 Negate
2 Gioco al Massacro
2 Sfratto Inesorabile

bè ma l'idea è che con il vaso ti esili le terre al 7 turno la sacrifichi fai entrare le terre esiliate e vinci xd

e che leveresti di main per il vaso?
oppure di side? la side è intesa per un meta che comprende almeno tutti gli archetipi in top agli ultimi due tornei.

ma poi le esilia faccia in giù... mmm... non lo vedo molto interessante senza thassa nel deck. magari faccio qualche test e vediamo un po :)
ciacione
Livello II
Livello II

Messaggioda Shirokane » 17 ott '13, 0:53

Anello dei tre desideri imho ti richiede troppo mana. Conta che devi usare 4 mana a turno per il Maze e che quindi non ti entra mai terra stappata e se fai landa base non fai Maze. Sto racimolando delle carte... Mi intriga sempre di più!
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda HYDRADB » 17 ott '13, 20:44

Mi sto appassionando molto a questo mazzo sia per la combo, che è una cosa incredibile l'oppo rimarrà di stucco, ma anche per il fatto che nn costa molto. Passiamo a delle mie considerazioni ma perché nn aggiungere Obzedat, Concilio Fantasma, ci fa recuperare punti vita ed è un chiodo per l'avversario.
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ciacione » 17 ott '13, 23:39

HYDRADB ha scritto:Mi sto appassionando molto a questo mazzo sia per la combo, che è una cosa incredibile l'oppo rimarrà di stucco, ma anche per il fatto che nn costa molto. Passiamo a delle mie considerazioni ma perché nn aggiungere Obzedat, Concilio Fantasma, ci fa recuperare punti vita ed è un chiodo per l'avversario.

perchè ci sono carte che ti fanno guadagnare più punti vita con meno di 5 mana e soprattutto non così intensive...
oltretutto si prenderebbe removal facendo solo guadagna 2 perdi 2!
almeno così lo vedo :D
ciacione
Livello II
Livello II

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 ott '13, 2:50

Joneleth Irenicus ha scritto:
vallavoid ha scritto:sono carte abbastanza economiche...le prendo su mtgo e vi faccio sapere (il problema è cosa togliere)

Avevo fatto la stessa ipotesi, pensando il mazzo come Prison invece che come Fog, ma non ho avuto modo di provarlo in nessun contesto:
Spoiler:
Creature:
4 Saruli Gatekeepers
4 Hopeful Eidolon
4 Gatecreeper Vine

Incantesimi:
3 Verdant Haven
2 Crackling Perimeter
4 Detention Sphere
3 Into the Wilds
4 Pacifism
3 Sphere of Safety
2 Assemble the Legion
3 Blind Obedience

4 Maze's End
2 Izzet Guildgate
2 Azorius Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Selesnya Guildgate
2 Simic Guildgate
2 Rakdos Guildgate

Creature:
I Saruli Gatekeepers hanno l'uso ovvio di fare lifegain
Gli Hopeful Eidolon seguono sia il piano Prison (sono enchantment) sia quello lifegain, chiamano lo sparo e nel caso di partenza lenta dell'oppo possono essere conferiti per semplificarci la vita ulteriormente
I Gatecreeper Vine tutorano e fanno bloccante, seguono il normale piano Maze

Incantesimi (sono tutti pezzi utili al piano prison):
Verdant Haven serve ad accelerare che non ci fa schifo e una piccola remata lifegain
Crackling Perimeter è chiusura alternativa, diciamo un piano B
Detention Sphere e Pacifism ci aiutano a tenere a bada PW e creature avversarie
Blind Obedience aiuta a gestire l'aggro rosso, ma anche a fare lifegain, cosa abbastanza essenziale
Into the Wilds rende più semplice il seguire il piano Maze, aiutandoci a mettere terre più rapidamente.
Sphere of Safety questo è il pezzo protagonista del piano prison, locka la partita a nostro vantaggio
Assemble the Legion altra chiusura alternativa, diciamo un piano C

Ok dopo test intensivo ho verificato che questa versione (anche con qualche tweak) non funziona per niente e si prendono solo schiaffi, magari e' possibile fare un prison di altro tipo, ma non dentro un Maze
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 18 ott '13, 16:06

ieri sera ho giocato anche io una lista simile tra amici....beh, che dire...la faccia dell'avversario al terzo di fila in cui fai "cancello e passo" non ha prezzo :)

ho avuto un po' di difficoltà contro un blu/nero control/macina...la prima partita mi ha macinato i due elisir che gioco di main insieme a un cancello in duplice copia mettendosi la partita in discesa. la seconda l'ho vinta di cackling perimeter. la terza di nuovo, mi ha macinato le carte "chiave" contro di lui.

secondo me e per quanto ho provato il mazzo è messo bene sia contro aggro che contro midrange. secondo me è "fondamentale" avere Pithing Needle e Ratchet Bomb in side e, da tenere in conto, anche altri due Elixir of Immortality. Un'altra carta che potrebbe tornare utile per mettere pressione è Assemble the Legion o qualche drop aggressivo tipo Soldier of the Pantheon o il Loxodon Smiter, certo...l'ideale sarebbe una creatura volante.
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Revenant » 18 ott '13, 20:17

Scepter_of_Secrets ha scritto:Un'altra carta che potrebbe tornare utile per mettere pressione è Assemble the Legion o qualche drop aggressivo tipo Soldier of the Pantheon o il Loxodon Smiter, certo...l'ideale sarebbe una creatura volante.

Mi viene in mente solo la spiritella ingannatrice, che è sinergica con il rampicante del cancello...
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 19 ott '13, 7:57

Revenant ha scritto:
Scepter_of_Secrets ha scritto:Un'altra carta che potrebbe tornare utile per mettere pressione è Assemble the Legion o qualche drop aggressivo tipo Soldier of the Pantheon o il Loxodon Smiter, certo...l'ideale sarebbe una creatura volante.

Mi viene in mente solo la spiritella ingannatrice, che è sinergica con il rampicante del cancello...

Si, hai ragione, ma é piccolina....ci sarebbe anche deputy of acquittals ma non sono abbastanza incisive.
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Melves » 19 ott '13, 9:21

Ieri ad un FNM quì a Vienna con più di 50 partecipanti ho portato un turbo fog abbastanza "appezzottato" :).
Non avevo ne le sfera di detenzione ne i verdetto supremo che avevo sostituito con eterizzare. Nonostante la versione abbastanza farlocca ho fatto un discreto ventesimo posto con 2 vinte 2 perse ed una patta. Il mazzo sembra solido anche se i verdetto supremo sembrano imprescindibili, soprattutto contro aggro.
Se avessi avuto i verdetti al posto degli eterizzare avrei sicuramente vinto 3 partite in più. Infatti, in queste partite, ho rimbalzato delle creature attaccanti che sono state rigiocate nel loro stesso turno. Ma gli oppo erano a mani completamente vuote. Se invece degli eterizzare avessi avuto i verdetto supremo li avrei mandati in top-deck ed io ero a sole poche terre dalla vittoria 2/3.

Ieri in scambio mi sono procurato i verdetti e oggi lo proverò nel gameday.

A chi interessa eccovi la lista di oggi

Questa sera farò un breve resoconto del torneo
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy