spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] WB Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Berserk » 10 ago '12, 12:41

Dovrebbe esserci un UW Delver, e un UR Delver, poi un mono White, 2 GW Aggro, 1 RG aggro, e un po' di zombie
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 12:45

Per proteggersi un po' da certe rimozioni c'è Scudo della Fede forse, da tenere in considerazione almeno per salvare il Campione del Popolo o Intangible Virtue, o comunque l'elemento più utile del momento, da attachi rompiscatole... E in caso ci troviamo con l'acqua alla gola addirittura tutti. :)

Comunque devo dire che, nonostante capisca bene le annotazioni di chi, girando tornei e conoscendo il meta attuale, sconsiglia mazzi del genere, più liste token vedo e più mi piacciono. :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 10 ago '12, 13:20

Kingfede io sono uno dei primi a dire che il BW Token è uno dei mazzi più divertenti da giocare...e ti dirò di più: sono stato il primo a portare un BW Token ad un torneo della fumetteria dove gioco io, era il primo FNM dopo l'uscita di DKA.
Più che altro il meta attuale non aiuta per niente questo mazzo in Standard, il Bonfire fa dei veri e propri massacri, Blasfemous Act, anche se giocata poco, ci fa un male terribile, per non parlare di Wratta.
Purtroppo il fatto che sia un mazzo piuttosto semplice da capire e giocare, altre a fare di lui un grande aiuto, ne fa anche il più gran difetto, i Control sanno già cosa counterarci.
Leak e Dissipate su Crociata, Diassipate su Ligering Soul e Rewind su Hero e Sorin (perchè il Sorin non deve assolutamente entrare) e Leak sulla Midnight Haunting.
Vi dico: io sono uno che ci prova sempre a creare dei mazzi per sbloccare / spaccare il meta attuale (specie ora che lo trovo veramente molto, molto monotono e quasi dominato da control).
Ma sul WB token si può fare poco, sarebbe una buona trovata il Grand Abolisher in 4x, ma è da lanciare in 2° turno sennò è inutile vs i control.
Scusate il poema ed il "non link" alle carte ma mi sono iscritto oggi e non so linkare da Smartphone.
Io son di questa idea: ora come ora, se uno vuole fare un mazzo che stia dietro ai tier e con un budget non troppo alto (del resto, il BW Token era un Tier 2 fino a poco tempo fa e il prezzo era dai 120 ai 200 massimo), gli conviene montare un WG Elfi, rusha veramente bene e sta dietro ai Tier.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda mich » 11 ago '12, 11:54

io ne ho uno e mi da soddisfazioni in quanto riesco sempre a fare bene ai tornei...
l'ultimo ho fatto un bel secondo posto dopo che l'avversario mi ha giocato delle belle bomba a cricchetto, purtroppo non ho pescato nulla per togliermele e ho dovuto soccombere...
per esse metti dentro silenzio di pietra ferma anche equipaggiare delle spade, bloccano parecchi mazzi e ci fanno vincere spesso la seconda partita.

per i control basta mettere di secondo turno santuario delle legioni fedeli e la porti a casa facile.

il problema che essendo carte di side non ne metterai mai piu di 2 o 3 copie e sara difficile vederle presto e troppo tardi non servono piu.

è cmq un mazzo che se la cava bene contro tutti a parte lo zombie e u/b control, lo zombie è il peggiore che puoi beccare la recursione dal cimitero fa troppo male, mentre u/b control ti countera tutto ma non se ne vedeno piu molti in giro.
le wratte danno fastidio solo in parte, io le gioco perchè siamo molto veloci a ripopolare il campo, falo invece è fastidioso perchè pulisce solo noi ma alla fine lo si vede praticamente solo un g/r aggro per di piu il nostro match preferito dove riusciamo a portare a casa tantissime vittorie in quanto per il volare non ha nessun tipo di risposta.
io non credo che il meta attuale lo renda sfavorito...
non era un tier 1 prima ma non ha perso potenzialità.

ho giocato anche contro wg elfi e post wratta non sanno cosa raccontarti...
trovo il token il mazzo con il maggior numero di risposte per ogni situazione, soffre praticamente solo lo zombie e si comporta bene con tutti gli altri mazzi. eccelle contro pochi e forse questa è la sua più grande pecca.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 11:59

mich ha scritto:io ne ho uno e mi da soddisfazioni in quanto riesco sempre a fare bene ai tornei...
l'ultimo ho fatto un bel secondo posto dopo che l'avversario mi ha giocato delle belle bomba a cricchetto, purtroppo non ho pescato nulla per togliermele e ho dovuto soccombere...
per esse metti dentro silenzio di pietra ferma anche equipaggiare delle spade, bloccano parecchi mazzi e ci fanno vincere spesso la seconda partita.

per i control basta mettere di secondo turno santuario delle legioni fedeli e la porti a casa facile.

il problema che essendo carte di side non ne metterai mai piu di 2 o 3 copie e sara difficile vederle presto e troppo tardi non servono piu.

è cmq un mazzo che se la cava bene contro tutti a parte lo zombie e u/b control, lo zombie è il peggiore che puoi beccare la recursione dal cimitero fa troppo male, mentre u/b control ti countera tutto ma non se ne vedeno piu molti in giro.
le wratte danno fastidio solo in parte, io le gioco perchè siamo molto veloci a ripopolare il campo, falo invece è fastidioso perchè pulisce solo noi ma alla fine lo si vede praticamente solo un g/r aggro per di piu il nostro match preferito dove riusciamo a portare a casa tantissime vittorie in quanto per il volare non ha nessun tipo di risposta.
io non credo che il meta attuale lo renda sfavorito...
non era un tier 1 prima ma non ha perso potenzialità.

ho giocato anche contro wg elfi e post wratta non sanno cosa raccontarti...
trovo il token il mazzo con il maggior numero di risposte per ogni situazione, soffre praticamente solo lo zombie e si comporta bene con tutti gli altri mazzi. eccelle contro pochi e forse questa è la sua più grande pecca.

Beh non ho mai detto che è senza capacitá giusto come dici tu riguardo la side ma il problema effettivo è riuscire a vederle, se non le vediamo ed abbiamo perso la prima è un Game Loss sicuro o quasi
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda mich » 11 ago '12, 13:00

lo vedo come il mazzo migliore nel rapporto costo prezzo. io lo gioco senza sorin per colpa del suo costo e gira benissimo lo stesso, forse con lui avrebbe quel qualcosina di piu ma l'ho montato con 70 euro....

visto che anche le bombe sono di side puo capitare che nemmeno lui le peschi... io gli do ancora molta fiducia. peccato che escano onore dei puri, ma confido in ravnica
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 13:15

mich ha scritto:lo vedo come il mazzo migliore nel rapporto costo prezzo. io lo gioco senza sorin per colpa del suo costo e gira benissimo lo stesso, forse con lui avrebbe quel qualcosina di piu ma l'ho montato con 70 euro....

visto che anche le bombe sono di side puo capitare che nemmeno lui le peschi... io gli do ancora molta fiducia. peccato che escano onore dei puri, ma confido in ravnica


Beh tra rapporto Prezzo - competitività è sicuramente il migliore...con 120 euro l'ho fatto completo di 3x Sorin e 2x di Elspeth.
Comunque potrebe avere una rivalutata in Rav non da poco, già penso agli Odric al posto delle Hero of Bladehold.
E poi si vedrà :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Berserk » 11 ago '12, 15:27

Devo ammettere che ieri mi ha dato delle belle soddisfazioni, TOP4, ma provo a fare un report.

FNM 16 partecipanti, 4 turni e top 8

1' Turno - vs MonoW Human 2-1
1 partita, parto aggro, e sciamo subito con tante pedine, sono più veloce di lui e la chiudo.
2 partita, mi toglie grazie agli anelli dell'oblio le crociate, e pesca 2 onore dei puri, stavolta è sua
3 partita, sale il sorin che non riesce a togliermi grazie miei bloccanti e a un DoJ fatto bene =) riparto e chiudo

2' Turno - vs RG Aggro 2-0
1 partita, parto più aggro di lui e riesco a chiuderla
2 partita, parto bene e grazie a cripta dell'arcangelo arriviamo a essere io a 46 e lui a 1, grazie a garruk e ai capocaccia un po' riesce a rialzarsi, ma appena pesco i miei volanti la chiudo

3' Turno - vs UW Delverless 1-2
1 partita, partita molto combattuta, ma riesco a sciamare e vinco grazie a un angelo entrato di entreat the angels
2-3 partita, le gioco male, e merita di vincerle entrambe

4' Turno - pattato
Pattando siamo passati entrambi quindi non ci siamo fatti male a vicenda

TOP8 - vs Zombie 1-2
E qui pensavo che si chiudesse la mia avventura, dato che pesco il mazzo con il peggior matchup
1 partita, nella prima partita cerco di non scoprire il lato token del mio mazzo per farlo cadere in errore, lo mando a 2 con gli attacchi dell'eroina, ma poi pesca una killing wave fortunata quando aveva in campo il blood artist.
La mia side si può dire che è stata preparata apposta per questo matchup, infatti entrano 2 Tormod's Crypt, 3 Celestial Purge, 1 Surgical Extraction, 1 Sword of Feast and Famine e 2 Vile Rebirth
2 partita, pesca male e una epurazione su un suo messaggero mi apre la strada
3 partita, penso che sia stata la partita piu bella dell'intero torneo, parto benissimo io, dove subito al primo turno gli metto una cripta per mettergli pressione, epurazione su uno strisciante, cripta sull'undying del messaggero mentre l'eroina e gli spiriti con cautela facevano quello che volevano, arriviamo a essere 18 io e 2 lui, poi grazie al blood artist e a qualke rimozione riesce a rimontare arrivando a 5 io e 27 lui, e qui c'è il turno dove si decide tutto, mi attacca con messaggero, lo paro con lo spirito e sull'attivazione di undying gli attivo vile rebirth, che mi regala un bello zombie che diventerà 3/3 con cautela, sulla fine del suo turno la mia sempre presente Midnight Hunting, e comincio a picchiarlo a suon di 7 punti vita, recuperando 7 grazie a Vault of the Archangel, poi un anello sul suo blood artist chiude la partita.

TOP4 - vs UW Delverless 0-2
Si chiude qui il mio torneo, ma sono soddisfatto comunque, perchè ha girato e anche perchè sono riuscito a battere il mio MU più brutto (zombie)
1 partita, vedo poco e niente, la chiude lui senza problemi
2 partita, anche qui bellissima partita, gli anellizzo la spada di guerra e pace, gli tolgo il golem della blade splicer, e con un estrazione tolgo tutte le blade splicer, ammazzo un angelo grazie alla terra che da tocco letale, ma nel momento di stallo tento di uscire con un DoJ, prontalmente negato e qui finisce la partita.



Questa è la lista del mazzo che ho portato:
CREATURE
4 Champion of the Parish
4 Doomed Traveler
3 Hero of Bladehold

ALTRE SPELL
4 Midnight Haunting
4 Lingering Souls
4 Gather the Townsfolk
1 Entreat the Angels
4 Intangible Virtue
2 Honor of the Pure
2 Go for the Throat
3 Day of Judgment
3 Oblivion Ring

TERRE
3 Vault of the Archangel
4 Isolated Chapel
12 Plains
3 Swamp

SIDE
3 Sorin, Lord of Innistrad
3 Celestial Purge
2 Revoke Existence
2 Tormod's Crypt
2 Vile Rebirth
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Feast and Famine
1 Surgical Extraction
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

R: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Tezzeret93 » 11 ago '12, 15:36

Ancora non riesco a capire il perchè di solo 2 Onori e nessun Sorin di main ma complimenti comunque ;)
Cmq proverò con gli Odric quando tornerà Ravnica...ah giusto, probabilmente, se penso giusto, il suo massimo potenziale sarà in Gatecrash con gli Orzhov e i suo spiritozzi
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] WB Token

Messaggioda Berserk » 11 ago '12, 15:56

Ti dirò di più, onore dei puri spesso e volentieri lo tiravo fuori (diciamo che era la prima scelta) infatti secondo me il mazzo girà anche solo con le Intangible virtue.
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite