spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO ] R/G Aggro / Midrange

Messaggioda Miglia » 20 apr '13, 23:56

Barry ha scritto:Experiment One non ho ancora capito se è devastante o è una ciofeca pazzesca...

Guarda, posso dirti da inesperto del mazzo (lo gioco da poche settimane) che è molto forte, soprattutto a livello psicologico sull'avversario. Può sempre crescere e in caso sta venir distrutta, si può quasi sempre rigenerare. Inoltre gioco nel mazzo due Melma Imitativa che mi fanno mettere sempre qualche bella creaturina che lo fanno crescere.
"Mai sottovalutare la capacità delle forze naturali di adattarsi alle influenze artificiali". -Molimo, stregone maro
Miglia
Livello V
Livello V

Messaggioda Saaxster » 23 apr '13, 16:14

Miglia ha scritto:
Barry ha scritto:Experiment One non ho ancora capito se è devastante o è una ciofeca pazzesca...

Guarda, posso dirti da inesperto del mazzo (lo gioco da poche settimane) che è molto forte, soprattutto a livello psicologico sull'avversario. Può sempre crescere e in caso sta venir distrutta, si può quasi sempre rigenerare. Inoltre gioco nel mazzo due Melma Imitativa che mi fanno mettere sempre qualche bella creaturina che lo fanno crescere.

Experiment One a me piace veramente tanto, quando può attaccare è sempre almeno un 2/2, ed in mazzi con creature sempre più grosse ci sta perfettamente.
Se non lo giochi i motivi principali sono due, problemi di manabase o preferenza verso accelerini per calare subito creature grosse.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda KizaruTengu » 23 apr '13, 23:28

Questo è il mazzo che attualmente gioco in T2, ed è davvero soddisfacente anche a livello economico:

4 Stromkirk Noble
4 Burning-Tree Emissary
4 Lightning Mauler
3 Ghor-Clan Rampager
3 Hellrider
4 Flinthoof Boar
4 Experiment One

2 Kessig Wolf Run
8 Mountain
5 Forest
4 Stomping Ground
4 Rootbound Crag

3 Pillar of Flame

4 Searing Spear
2 Brimstone Volley

3 Rancor

SB: 2 Ground Seal
SB: 4 Skullcrack
SB: 3 Gruul Charm
SB: 3 Naturalize
SB: 3 Mizzium Mortars
KizaruTengu
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 30 apr '13, 14:50

ho usato rg aggro per 2 mesi,facendo 80 posto al gp a verona, credo che gli experiment siano da usare solo in mazzi con increasing savagery che è una sinergia davvero forte,oppure in mazzi veramente aggro, il meta ora da verona è cambiato ed il primo esperimento non lo vedo più così incisivo, se notate rg adesso gioca quasi più midrange addirittura reinserendo i bonfire e qualche lista i borderland ranger.
rimane comunque una carta forte, ricordo partenze del tipo experiment, poi emissaria e cinghiale, pochi mazzi ci stavano dietro!
però ora come ora non lo giocherei, ci sono mazzi come junk che tengono bene il campo e spesso sarebbe una carta morta, anche alla pescata, ora sto giocando una versione con gli arbor elf e più bombe che in mid-late game si fanno sentire
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LeoOfTheVeil » 18 set '13, 19:59

Ciao ragazzi. Da lunedì (giorno in cui ho scaricato l'xml per Cockatrice), ho iniziato a testare le nuove carte di Theros. Vi posto la lista con cui non ho perso 1 singola partita su un out di 16.

Creature

4 Elvish Mystic
3 Zhur-Taa Druid
4 Burning-Tree Emissary
1 Ghor-Clan Rampager
4 Boros Reckoner
3 Stormbreath Dragon
3 Purphoros, God of the Forge
3 Fanatic of Mogis

Planeswalker:

4 Xenagos, the Reveler
4 Domri Rade
2 Garruk, Caller of Beasts

Istantanei/Stregonerie:

1 Magma Jet

Terre:

4 Stomping Ground
6 Mountain
2 Mutavault
9 Forest

Fanatic of Mogis è una grossa chiusura. Il mazzo fa 21 danni di 6°. Oppure con Purphoros e Fanatic chiude facilmente.
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Joneleth Irenicus » 18 set '13, 20:11

Personalmente metterei 4 Temple Garden al posto di 4x Foresta per agevolare il cast del Boros Reckoner
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda LeoOfTheVeil » 18 set '13, 21:51

Joneleth Irenicus ha scritto:Personalmente metterei 4 Temple Garden al posto di 4x Foresta per agevolare il cast del Boros Reckoner

Giocando molto di late game potrei in questo modo tenere in considerazione Freemance Lion....anche la Voice of Resurgence mi ispira al gioco con Purphy
ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Jonathan Livingston » 19 set '13, 18:13

non sono un po troppi i planeswalker? rischiano di diventare pescate morte
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Saaxster » 19 set '13, 20:30

LeoOfTheVeil ha scritto:Ciao ragazzi. Da lunedì (giorno in cui ho scaricato l'xml per Cockatrice), ho iniziato a testare le nuove carte di Theros. Vi posto la lista con cui non ho perso 1 singola partita su un out di 16.

Creature

4 Elvish Mystic
3 Zhur-Taa Druid
4 Burning-Tree Emissary
1 Ghor-Clan Rampager
4 Boros Reckoner
3 Stormbreath Dragon
3 Purphoros, God of the Forge
3 Fanatic of Mogis

Planeswalker:

4 Xenagos, the Reveler
4 Domri Rade
2 Garruk, Caller of Beasts

Istantanei/Stregonerie:

1 Magma Jet

Terre:

4 Stomping Ground
6 Mountain
2 Mutavault
9 Forest

Fanatic of Mogis è una grossa chiusura. Il mazzo fa 21 danni di 6°. Oppure con Purphoros e Fanatic chiude facilmente.

10 PW mi sembrano veramente esagerati, ed hai solamente 10 terre che possono castare il Censore Boros di terzo, 4 Temple Garden mi sembrano d'obbligo.
In un mazzo midrange con cose grosse come il tuo poi al posto dello Zhur-Taa Druid vedo bene la Gyre Sage, che diventa sempre più grossa/rampa sempre di più.
Poi non capisco bene cosa c'entri la Burning-Tree Emissary, è una carta prettamente da aggro spinto che serve ad apparecchiare in fretta, la toglierei volentieri per fare spazio a più Ghor-Clan Rampager, Stormbreath Dragon[/Cart] o anche solamente a dei [carta]Mortai di Mizzium, in quanto quel mono Magma-Jet mi fa storcere non poco il naso.
Saaxster
Livello VI
Livello VI

Messaggioda .Marcus » 22 set '13, 15:15

Salve, vorrei chiedervi un consiglio su come è giocato questo gruul, so che fa pena perchè in poche parole non ci ho tolto nulla dalla versione originale ovvero ilk core set 2014 in inglese, ma ho solo modificato la main con il side eccolo:
Land:

12 Forest

6 Mountain

4 Gruul Guildgate

1 Stomping Ground

1 Rogue's Passage

Creature:
4 Ghor-Clan Rampager

3 Slaughterhorn

2 Rakdos Cackler

2 Dryad Militant

2 Skarrg Guildmage

2 Burning-Tree Emissary

2 Kalonian Tusker

1 Rubblebelt Raiders

1 Deadbridge Goliath

1 Ogre Battledriver

1 Pyrewild Shaman

1 Wild Beastmaster

Sorcery/Instant:

3 Gruul Charm

3 Shock

3 Skullcrack

2 Flames of the Firebrand

2 Annihilating Fire

1 Armed/Dangerous

1 Mizzium Mortars

1 Naturalize

1 Clan Defiance

Side:

4 Elvish Mystic

2 Enlarge

2 Act of Treason

1 Wrecking Ogre

1 Savage Summoning

1 Naturalize

1 Annihilating Fire

Qualcuno mi può dare dei pareri magari fixandolo o consigliandomi un'altra lista con un buget di 100-150 euro, grazie 1000 :D

.Marcus
.Marcus
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Standard / Alchemy