spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Scrocchi » 8 ott '12, 15:46

Ecco la lista UW Control arrivata in semifinale al TCGplayer Open 5K - Hartford

4 Snapcaster Mage
Creatures [4]

4 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
Planeswalkers [6]

4 Azorius Charm
4 Azorius Keyrune
2 Detention Sphere
3 Entreat the Angels
1 Supreme Verdict
4 Terminus
4 Think Twice
4 Thought Scour
Spells [26]

4 Azorius Guildgate
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
7 Island
5 Plains
Lands [24]


Sideboard
2 Cyclonic Rift
2 Detention Sphere
2 Dissipate
4 Geist of Saint Traft
2 Negate
1 Sphinx's Revelation
1 Sundering Growth
1 Supreme Verdict


Molto simile alla lista di Anderson che splasha di rosso [LINK] però secondo me meno solida, pareri?
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Otaku92 » 8 ott '12, 15:53

Scrocchi ha scritto:Ecco la lista UW Control arrivata in semifinale al TCGplayer Open 5K - Hartford

4 Snapcaster Mage
Creatures [4]

4 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
Planeswalkers [6]

4 Azorius Charm
4 Azorius Keyrune
2 Detention Sphere
3 Entreat the Angels
1 Supreme Verdict
4 Terminus
4 Think Twice
4 Thought Scour
Spells [26]

4 Azorius Guildgate
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
7 Island
5 Plains
Lands [24]


Sideboard
2 Cyclonic Rift
2 Detention Sphere
2 Dissipate
4 Geist of Saint Traft
2 Negate
1 Sphinx's Revelation
1 Sundering Growth
1 Supreme Verdict


Molto simile alla lista di Anderson che splasha di rosso [LINK] però secondo me meno solida, pareri?


Odio questo mazzo... fa diventare magic una gara a chi ha più soldi -.-
Avatar utente
Otaku92
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 ott '12, 12:01

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Oviv » 8 ott '12, 15:53

Ste87 ha scritto:sphinx's revelation non va in contrasto con i miracoli? :o :o
Cioè ok se lo peschi come primo ma se lo prendi come seconda/terza/quarta carta è sprecato diciamo


La rivelazione ci serve per fare vantaggio carte in late game, ciò significa che avremo tante terre e di conseguenza questo comporta il poter lanciare Entreat the Angels, Terminus e Temporal Mastery anche dalla mano a casting cost pieno!
Avatar utente
Oviv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mag '12, 0:56

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Oviv » 8 ott '12, 16:02

Scrocchi ha scritto:Ecco la lista UW Control arrivata in semifinale al TCGplayer Open 5K - Hartford

4 Snapcaster Mage
Creatures [4]

4 Jace, Architect of Thought
2 Tamiyo, the Moon Sage
Planeswalkers [6]

4 Azorius Charm
4 Azorius Keyrune
2 Detention Sphere
3 Entreat the Angels
1 Supreme Verdict
4 Terminus
4 Think Twice
4 Thought Scour
Spells [26]

4 Azorius Guildgate
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
7 Island
5 Plains
Lands [24]


Sideboard
2 Cyclonic Rift
2 Detention Sphere
2 Dissipate
4 Geist of Saint Traft
2 Negate
1 Sphinx's Revelation
1 Sundering Growth
1 Supreme Verdict


Molto simile alla lista di Anderson che splasha di rosso [LINK] però secondo me meno solida, pareri?


4 chiavi secondo me sono troppe, ne toglierei 2 e metterei altre 2 sfere, poi magari aggiungere un Supreme Verdict con questo meta così aggro togliendo un Rovistapensieri
Avatar utente
Oviv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mag '12, 0:56

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda dat095 » 8 ott '12, 17:15

Penso che le testerò due runachiave perchè mi accellerano il mana per castare mass removal e quindi per reggere aggro spinti come zombies e inoltre mi da qualcosa da fare nei turni morti e come se non bastasse, non subisce i mass removal e i quei pochi removal a velocità sorcery, due copie non le toglie nessuno.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda MaxFranz » 8 ott '12, 20:04

Ciao ragazzi, La mia ragazza ha questo mazzo Azorius molto carino secondo me, Vorrei un parare da parte vostra.

Terre 22

8 X Pianura
4 X Isola
2 X Covo della Brughiera
4 X Fortezza Glaciale
4 X [Carta]Fontana santifica

Creature 17

4 X Famiglio del giudice
3 X Geist of San Traft
3 X Paladino dalla lama d'argento
3 x Cavaliera dei Cieli Lyev
3 X Angelo della restaurazione
1 X Angelo sublime

Istantanei 20

3 X Infestazione di mezzanotte
3 X Sincopare
3 X Sensazione di terrore
4 X Controevocazione
4 X Talismano Azorius
3 X Deviazione Divina

Stregonerie 1

1 XVerdetto supremo

Incantesimi 2

2 x Sfera di Detenzione


Il mazzo è molto divertente, quando entra il geist sono dolori :0
Poi è molto fastidioso, grazie ad azorius charm e sensazione di terrore... poi ci sono creature che bloccano ecc |.
Vorrei sapere cosa ne pensate grazie! :D
Immagine
Avatar utente
MaxFranz
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 mag '12, 23:08

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Ste87 » 8 ott '12, 23:59

Ho provato il mazzo e ho incontrato un mirror :W: / :G: e la combinazione tra Angelo della Serenità che esilia Thragtusk non è male..però bisogna togliere Snapcaster Mage. TT_TT

E' da provare ma per ora la migliore è la versione :U: :W: , seguita dalla :W: :G: .
Avatar utente
Ste87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 ott '12, 21:03

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Oviv » 9 ott '12, 13:52

Questa per ora è la mia lista ufficiale! Da valutare l'entrata di Sincopare, il problema è che non so cosa togliere!

Creature [2]

2x Avacyn, Angel of Hope/Angel of Serenity da valutare! Per ora Avacyn sta spaccando!

Istantanei e Stregonerie [26]

4x Think Twice
4x Azorius Charm
4x Temporal Mastery
3x Terminus
3x Entreat the Angels
3x Cyclonic Rift
3x Supreme Verdict
2x Sphinx's Revelation

Incantesimi [4]

4x Detention Sphere

Plansewalkers [5]

3x Jace, Architect of Thought
2x Tamiyo, the Moon Sage

Terre [24]

4x Fontana Santificata
4x Glacial Fortress
2x Ghost Quarter
8x Island
6x Plains

Consigli su dove infilare i Sincopare? Le carte sono già 61!
Avatar utente
Oviv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mag '12, 0:56

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Ste87 » 9 ott '12, 15:20

Oviv ha scritto:Questa per ora è la mia lista ufficiale! Da valutare l'entrata di Sincopare, il problema è che non so cosa togliere!

Creature [2]

2x Avacyn, Angel of Hope/Angel of Serenity da valutare! Per ora Avacyn sta spaccando!

Istantanei e Stregonerie [26]

4x Think Twice
4x Azorius Charm
4x Temporal Mastery
3x Terminus
3x Entreat the Angels
3x Cyclonic Rift
3x Supreme Verdict
2x Sphinx's Revelation

Incantesimi [4]

4x Detention Sphere

Plansewalkers [5]

3x Jace, Architect of Thought
2x Tamiyo, the Moon Sage

Terre [24]

4x Fontana Santificata
4x Glacial Fortress
2x Ghost Quarter
8x Island
6x Plains

Consigli su dove infilare i Sincopare? Le carte sono già 61!


E' la stessa lista che sto provando io ma io uso Angel of Serenity perche mi fa da "ira" diciamo, Io toglierei i Temporal Mastery la vedo come rallentamento anche perche con tutti i rimuval non credo ce ne sia bisogno..Non giochi Sensazione di terrore è ottima i primi turni e credo metta gia pressione psicologica all'opponent che cerchera di piazzare piu crature per poter scappare all flashback..una volta che lo fa..ops Terminus / Verdetto supremo...cmq al posto dei Temporal Mastery se nn giochi Sensazione di terrore metterei 3 counter +il 4 jace oppure 4 counter...ma di per se non so quali siano migliori...dipende dal game
Avatar utente
Ste87
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 1 ott '12, 21:03

Re: [T2 SVILUPPO] U/W Control

Messaggioda Oviv » 9 ott '12, 17:04

Anche io ieri pensavo di togliere i Temporal Mastery ma non c'è niente da fare, mi hanno chiuso la partita moltissime volte..quel turno in più per l'emblema, o per un attacco in più degli angeli.. al massimo ne posso togliere uno, però vorrei lasciarli, anche per mettere un tocco personale al mazzo dato che non li gioca nessuno! xD
Avatar utente
Oviv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 10 mag '12, 0:56

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti