I want your blood (JUND MIDRANGE DECK by Michele Cannone)
Lands = 244
Cavern of Souls4
Blood Crypt2
Dragonskull Summit1
Forest2
Kessig Wolf Run4
Overgrown Tomb4
Rootbound Crag3
Woodland CemeteryCreatures = 144
Huntmaster of the Fells3
Olivia Voldaren4
Thragtusk3
Vampire NighthawkOther Spells = 192
Bonfire of the Damned2
Dreadbore4
Farseek2
Rakdos Keyrune2
Rakdos's Return2
Abrupt Decay2
Searing Spear2
Sever the Bloodline1
Slaughter GamesPlaneswalker = 31
Liliana of the Veil2
Garruk, Primal HunterSideboard
2
Deathrite Shaman2
Golgari Charm2
Slaughter Games2
Vraska the Unseen2
Grafdigger's Cage2
Rakdos Charm2
Underworld Connections1
Brimstone VolleyANALISISi tratta di un mazzo che abbisogna di mana, per questo la scelta di
Farseek. Le
Cavern of Souls le ritengo essenziali perchè ormai i mazzi blu controllo dilagano e le creature fanno fatica a raggiungere il campo di battaglia. Il battleplan si fonda in 2/4 turni di rimozioni prima di calare lo sciamano vampiro
Vampire Nighthawk che dovrebbe proteggere per un altro paio di turni. Dopo di che, posto che i danni passati siano 5-10, abbiamo il
Thragtusk e l'
Huntmaster of the Fells ha riportarci in quota, iniziando anche a picchiare. La chiusura dovrebbe avvenire ad opera di Olivia la quale, ormai con sufficiente mana (ne servirebbero 11 sul campo di battaglia) dovrebbe portar via una creatura all'avversario.
Il ruolo di Garruck è essenzialmente quello di farci pescare carte, meglio se 5 dopo aver lanciato il ThragTusk, mentre Liliana dovrebbe aiutarci a rimuovere un eventuale creatura scomoda. Le due chiavi rakdos servono maggiormente in difesa con la loro abilità first strike.
La scelta di uno slaughter in main deck è dovuta al fattore sopresa, privare l'avversario di una carta preziosa può far vincere tanti g1.
SIDEBORDLa side è basata sulla paralisi del cimitero (slaughter games, la gabbia,il rakdos charm ma anche il deathrite shaman) e da eventuali rinforzi rimozione (vraska, golgari charm, brimstone volley). Le underwolrd connection le casterei solo nel caso mi rendo conto che l'avversario gioca il rakdos's return o altri spell che fanno scartare.
Sono un novizio, gioco da quest'estate e tutti i consigli sono ben accetti!
Ho provato mille alternative, anche molto valide, sentiamo voi e poi vi dico le mie. Vi dico solo che a volte ho la sensazione che olivia non sia sufficiente e che andrebbe affiancata ad un Wolfir o ad un Hellkite ma questo accadrebbe a spese di removal fondamentali.
Grazie mille.