spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda TheKris91 » 2 ott '12, 2:13

Xiag ha scritto:Sinceramente non mi dispiace ma non gioco Plsw ^^ li colleziono tutti e li penso troppo lenti quindi non me ne interesso 8)

togli garruk (io è il primo pw che gioco xD) metti il demone quello a costo :2: :B: :B:
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Xiag » 2 ott '12, 2:34

Nnt male ^^
Stavo pensando ma invece fare una combo bella spessa facendo pompare le creature a livelli esorbitanti usando cm aiuto La minaccia k moltiplica i segnalini così da avere tante creature pompate ben bene e poi scaricandole contro l avversario usando la seconda abilità di Jared?? Un po' cm la vecchia fuoco dell'anima ???
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Avatar utente
Xiag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10 gen '12, 12:46
Località: buttigliera d'asti

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda TheKris91 » 2 ott '12, 2:45

Si ma la minaccia la cali a 4, quindi già dovresti scegliere se giocare jarad o quella. Non per altro, al 4 turno dato il possibile meta post rotazione, iniziano a counterarti malamente. se vuoi fare il jund vai sulla discussione ne ho postato uno (io mi faccio 3 mazzi praticamente, rb gb e jund xD)
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda TheKris91 » 8 ott '12, 21:52

Bene, mancano 3 carte per finire il mazzo (3 troll lotleth), ve lo posto:

4xStrisciante del sepolcro
4xGhoul del cimitero di guerra
4xTesta strsciante

4xGeist delle radici strangolanti
4xtroll lotleth

4xMessaggero di Geralf
3xTriturascorie

2xGarruk spietato

4xTragico scivolone
3xTalismano golgari
2xfirmare col sangue

10xPalude
9xForesta
2xtomba infestata da erbcacce (scambiate oggi per un Thragtusk, che ora vale 12€, e 5€)
2xCancello della gilda golgari (Non trovo i Cimitero silvestre da comprare -.-")

Side:

3xCostrizione
3xAgo spinale
3xUltimate price
2xSign in blood Per avere il 4x in caso non riesca a trovare ciò che serve
4xRitorno alla natura Spacca artefatti scomodi come gabbia del becchino o La cripta del quale non ricordo il nome, e anche incantesimi scomodi come Rest in piece Anello dell'oblio e Sfera di detenzione

Che ne dite? Venerdì se avrò i 3 troll che mi mancano andrò a fare il primo FNM :D altrimenti potrei mettere i 4 Blood Artist e giocarlo comunque :D
Immagine
Avatar utente
TheKris91
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 17 set '12, 4:31

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Stronghold » 21 ott '12, 10:58

Salve a tutti
Dopo aver provato lo zombie U/B/G mi sono accorto che avevo la manabase troppo instabile quindi ho pensato di provare la
questa lista:
Creature
4 Loleth-Troll(se riesco a procurarmi il 4 se no tre)
3Geralf Messenger(se riesco a procurarmeli da uno che aveva preso il mazzo evento d'Innistrad)
4 Dreg Mangler
4 Diegraft Ghoul
4 Gravecrawler
4 Sliterhead
3 Blood Artist
Magie Non Creatura
2xRancor
2 Underworld Connection
4 Tragic Slip
4 Golgari Charm
Terre
3 Cimitero Silvestre
10 Paludi
8 foreste
che ve ne pare come lista(SB in costruzione)
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda cosimo » 21 ott '12, 13:12

Rakdos Cackler è fortissimo insieme al strisciante del sepolcro e al ghoul del cimitero di guerra costituiscono i 12 drop a :1: con forza 2 migliori a 2 metterei o un geist o Rakdos Shred-Freak il primo più forte ma richiede il doppio verde il secondo il doppio nero... opterei per il primo se si hanno 8 dual non è un problema e come altro drop a 2 o tuti e due metterei il
blood artist che ci da un sacco di vantaggio a 3 per finire il triturascorie e Geralf's Messenger



avremmo così un mazzo molto aggro con
12 drop a :1: con forza 1
12 drop a :2: che si attivano subito geist e Rakdos Shred-Freak hanno haste e l'effetto del blood artist si attiva subito
8 drop a :3: anchessi si attivano subito perchè geralf fa subito i danni e triturascorie attacca subito

Il parco creatura è decisamente ottimo come spell userei 3 firmare col sangue e 3 lungosguardo

terre

di sicuro le 8 dual e poi 2 foreste e 12 paludi
di side deterioramento improvviso
Avatar utente
cosimo
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 ago '12, 15:32

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 22 ott '12, 12:28

4 Corpsejack Menace
3 Dreg Mangler
4 Geralf's Messenger
3 Lotleth Troll
4 Blood Artist
3 Deathrite Shaman
4 Gravecrawler
3 Slitherhead

2 Duress
2 Appetite for Brains

3 Tragic Slip
3 Ultimate Price

4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
8 Swamp
2 Evolving Wilds
4 Golgari Guildgate


SB: 4 Abrupt Decay
SB: 2 Appetite for Brains
SB: 2 Duress
SB: 4 Golgari Charm
SB: 2 Golgari Decoy
SB: 1 Jarad, Golgari Lich Lord


Sto testando qusto mazzo, non sembra cattivo però vorrei qualche parere da parte vostra :D
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Stronghold » 24 ott '12, 13:17

Bene dopo vari test ecco la lista a cui sono arrivato:
4 Dreg Mangler
4 Gravecrawler
3 Blood Artist
2 Rancor
4 Tragic Slip
4 Golgari Charm
3 Woodland Cemetery
2 Golgari Guildgate
8 Forest
9 Swamp
3 Diregraf Ghoul
3 Lotleth Troll
4 Slitherhead
2 Underworld Connections
1 Corpsejack Menace
2 Geralf's Messenger
2 Bloodflow Connoisseur

Consigli? :)
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Minato » 25 ott '12, 10:49

Bene dopo vari test ecco la lista a cui sono arrivato:

4Dreg Mangler >>>ok! sono una bomba
4Gravecrawler>>> perfetti ci aiutano a potenziare e li rigiochiamo sempre,temiamo solo pillar
3 Blood Artist>>> io non lo gioco,in questa versione,lo gioco nella versione col rosso
2Rancor>>> ne ho messi 4
4 Tragic Slip>>>> ne metterei 2/3
4 Golgari Charm>>> utilissimi ma forse in 3 copie
3 Woodland Cemetery>>>ok
2 Golgari Guildgate>>>> come spiegato sotto non li metterei,se ce l'hai metti overgrown tomb altrimenti tieni questi
8 Forest>>>> se ce l'hai sostiuisci 2 foreste con 2 o più cavern of soul
9 Swamp
3 Diregraf Ghoul>>> aggiungi il 4!
3 Lotleth Troll>>>>come sopra
4 Slitherhead >>>> non la gioco ma perchè preferisco mettere più creature che segnalini,vedi un pò te come vuoi fare
2 Underworld Connections >>> la tengo di side,anche perchè non la giocherei mai di 3/4 turno abbiamo cose migliori
1 Corpsejack Menace >>>> stesso motivo della testa,preferisco i deadbridge goliath in 2/3x
2 Geralf's Messenger >>> più ne hai meglio è!
2 Bloodflow Connoisseur >>>>non la gioco,perchè come ho detto non ho basta la srategia sul mettere i segnalini,io lo farei molto più diretto
Consigli? :)


anche io gioco molto lo zombie in standard,e devo dire che anche se la versione con il rosso sia più veloce,questa è più "corposa" ed ha più risposte contro l'avversario.
Non so se li hai,ma se puoi metti il 4x di Geralf's Messenger e personalmente gioco i deadbridge goliath che sono il nostro ciccione finale,che ci assicura grazie a rancor quei punti indispensabili alla vittoria.
Personalmente toglierei anche i cancelli,in quanto ti rallentano,te non devi avere turni morti,ogni turno noi facciamo qualcosa.
Golgarmi charm si è rivelato estremamente utile contro quel mazzo che gioco la stregoneria sforna pedine,stamani uno mi ha calato grazie a epic experiment due di quelle stregonerie(non ricordo il nome) per un totale di 20 pedine 1/1,e io dopo ho pescato golgari :lol:

Ho visto che giochiamo lo stesso mazzo ma in un modo differente,possiamo aiutarci a vicenda magari.
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Stronghold » 25 ott '12, 13:48

Minato ha scritto:Bene dopo vari test ecco la lista a cui sono arrivato:

4Dreg Mangler >>>ok! sono una bomba
4Gravecrawler>>> perfetti ci aiutano a potenziare e li rigiochiamo sempre,temiamo solo pillar
3 Blood Artist>>> io non lo gioco,in questa versione,lo gioco nella versione col rosso
2Rancor>>> ne ho messi 4
4 Tragic Slip>>>> ne metterei 2/3
4 Golgari Charm>>> utilissimi ma forse in 3 copie
3 Woodland Cemetery>>>ok
2 Golgari Guildgate>>>> come spiegato sotto non li metterei,se ce l'hai metti overgrown tomb altrimenti tieni questi
8 Forest>>>> se ce l'hai sostiuisci 2 foreste con 2 o più cavern of soul
9 Swamp
3 Diregraf Ghoul>>> aggiungi il 4!
3 Lotleth Troll>>>>come sopra
4 Slitherhead >>>> non la gioco ma perchè preferisco mettere più creature che segnalini,vedi un pò te come vuoi fare
2 Underworld Connections >>> la tengo di side,anche perchè non la giocherei mai di 3/4 turno abbiamo cose migliori
1 Corpsejack Menace >>>> stesso motivo della testa,preferisco i deadbridge goliath in 2/3x
2 Geralf's Messenger >>> più ne hai meglio è!
2 Bloodflow Connoisseur >>>>non la gioco,perchè come ho detto non ho basta la srategia sul mettere i segnalini,io lo farei molto più diretto
Consigli? :)


anche io gioco molto lo zombie in standard,e devo dire che anche se la versione con il rosso sia più veloce,questa è più "corposa" ed ha più risposte contro l'avversario.
Non so se li hai,ma se puoi metti il 4x di Geralf's Messenger e personalmente gioco i deadbridge goliath che sono il nostro ciccione finale,che ci assicura grazie a rancor quei punti indispensabili alla vittoria.
Personalmente toglierei anche i cancelli,in quanto ti rallentano,te non devi avere turni morti,ogni turno noi facciamo qualcosa.
Golgarmi charm si è rivelato estremamente utile contro quel mazzo che gioco la stregoneria sforna pedine,stamani uno mi ha calato grazie a epic experiment due di quelle stregonerie(non ricordo il nome) per un totale di 20 pedine 1/1,e io dopo ho pescato golgari :lol:

Ho visto che giochiamo lo stesso mazzo ma in un modo differente,possiamo aiutarci a vicenda magari.

Grazie per i consigli (il golia almeno di side li gioco )
Però la Bloodflow Connoisseur l non l'ho messa per i segnalini +1/+1 è che mi serviva un sac outlet con cui sostituire la Falkerath,I Geralf se riesco a farmeli scambiare subito a x4 idem per le Overgrow Tomb
P.s.:Mi servono consigli per la Sideboard! ho già dentro il 4x di Appetite of Brains,il x2 di Golgari Charm,1xUnderword Connection
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Avatar utente
Stronghold
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 21 mag '12, 17:54
Località: Ancona

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti