spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Barry » 9 set '12, 10:08

Mo bisogna inserire pure il demone nuovo...che palle,le carte così sgrave mi danno fastidio,quello andrebbe in un qualsiasi mazzo nero,è una carta scorrotta...
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mich » 9 set '12, 10:28

inseriscila e ti acconrgerai che avrai un bel affare tappato quando cerchi di attaccare perchè sacrifico volentieri se ho il mazzo giusto (aggro, token o cmq che mette giu parecchie creature) cosi non hai nemmeno per parare e vado via diretto su di te, se invece ho un bel controllo ancora meglio te lo rimbalzo in mano lo uccido con omicidio lo esilio, ci faccio un po' quello che voglio
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Barry » 9 set '12, 10:48

Maperchè partite dal presupposto che chi cali questo demone non abbia altre creature? xD
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda lulz » 9 set '12, 11:18

Barry ha scritto:Mo bisogna inserire pure il demone nuovo...che palle,le carte così sgrave mi danno fastidio,quello andrebbe in un qualsiasi mazzo nero,è una carta scorrotta...

Beh è una carta forte, ma non così overpowered... Ok va bene è un 6/6 a cc4, ma l'oppo può farne quello che vuole, un po' come il diavoletto di AVR, un 4/3 cc1 è forte, 4 danni in faccia cc1 sono forti, la scelta (dell'oppo) tra i due lo è molto meno, è comunque una buona carta eh, ma non così scorretta...

Poi, parlo in generale, per favore potete evitare ogni volta che esce uno spoiler verde e/o nero di venire qua a scrivere "OMGOMGOMG Questo ci starebbe benixximo!!1"? Allunga il topic e non aggiunge niente alla discussione (anche perchè gli spoiler li conosciamo tutti visto che sono sul forum stesso .__.), piuttosto postate una lista dove inserite questa carta o perlomeno dite cosa togliere altrimenti avete scritto una cosa che sul serio non serve a nulla...

Ora passiamo alle cose serie :D
Tempo fa avevo testato su cocka un GB controlloso che mi ha dato qualche soddisfazione, ecco la lista:

4xWoodland Cemetery
4xCavern of Souls
6xForest
10xSwamp

1xAcidic Slime
4xBloodline Keeper
4xBorderland Ranger
4xThragtusk
3xUlvenwald Tracker
3xVampire Nighthawk

1xDoomblade
2xGo for the Throat
3xTragic Slip
2xNihil Spellbomb
2xGarruk Relentless
1xAppetite for Brains
1xDespise
3xDuress
2xGreen Sun's Zenith

Il funzionamento del mazzo è abbastanza semplice, penso non ci sia bisogno di spiegarlo. Spiego magari un paio di scelte che possono sembrare strane : i Ranger in 4x perchè abbiamo veramente bisogno di calare un Thragtusk al quinto turno o un vampirozzo di quarto, non possiamo mancare i land drop e in più ci viene dato un body 2/2 sempre utile, le 2 spellbomb spesso ci danno un vantaggio sull'oppo (contro mazzi come delver, zombies o esper fanno sempre qualcosa) o al massimo si ciclano se abbiamo bisogno del già citato land drop in un mazzo che pesca praticamente 0, i 3 Tracker sono fortissimi per controllare il board, specialmente in un mazzo con Vampire Nighthawk, Acidic Slime e Garruk Relentless.
Le carte che ruotano di questo mazzo sono veramente poche, appena ho un po' di tempo provo a fare una lista post rotazione con anche qualcosa di RTR e la posto :)
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 9 set '12, 12:20

mich ha scritto:inseriscila e ti acconrgerai che avrai un bel affare tappato quando cerchi di attaccare perchè sacrifico volentieri se ho il mazzo giusto (aggro, token o cmq che mette giu parecchie creature) cosi non hai nemmeno per parare e vado via diretto su di te, se invece ho un bel controllo ancora meglio te lo rimbalzo in mano lo uccido con omicidio lo esilio, ci faccio un po' quello che voglio

E chi lo cala prima di fare qualche mass removal, o almeno limitare il numero delle creature avversarie? xD

E se è control, beh uccidimi il Demone. Intanto gioco altre creature, magari più forti.

@Lista: Beh, con le carte che escono fuori, io ci vedrei bene l'inserimento di un 2x di Jarad, o anche 1x. Giusto come tech per sparare in faccia all'avversario danni a gogo. (Magari saccando il Thragtusk. *ahem*)
Per il resto ci va assolutamente il Maelstrom Pulse cmc<=3 incounterabile.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mich » 9 set '12, 12:40

Legolax ha scritto:E se è control, beh uccidimi il Demone. Intanto gioco altre creature, magari più forti.

se ho un control te lo gestisco al prezzo di una rimozione ma anche x te quella carta è uno slot occupato... non è uno cosa in piu che hai te e non l'avversario.
io non lo vedo cosi bello come vuole far credere, poi a ogniuno la sua opinione.
vedremo quanto gioco avra questa carta, solo il futuro ci dirà se ha dele potenzialità, io non ce ne vedo cosi tante....
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Tezzeret93 » 9 set '12, 14:04

lulz ha scritto:Le carte che ruotano di questo mazzo sono veramente poche, appena ho un po' di tempo provo a fare una lista post rotazione con anche qualcosa di RTR e la posto :)

Infatti, escono solo metà delle remouval inserite XD XD
Comunque sia, non è male come lista, da giocatore di Midrage, specie con del :B: , mi piace spaccare in lungo ed in largo e questa lista non mi dispiace affatto (anche se non si può chiamare Midrage XD), l'ho testata su Cocka e mi sono trovato bene, unico problemino...vs RB Zombie rischiamo di prenderle.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 9 set '12, 14:05

mich ha scritto:
Legolax ha scritto:E se è control, beh uccidimi il Demone. Intanto gioco altre creature, magari più forti.

se ho un control te lo gestisco al prezzo di una rimozione ma anche x te quella carta è uno slot occupato... non è uno cosa in piu che hai te e non l'avversario.
io non lo vedo cosi bello come vuole far credere, poi a ogniuno la sua opinione.
vedremo quanto gioco avra questa carta, solo il futuro ci dirà se ha dele potenzialità, io non ce ne vedo cosi tante....

A sto punto non giochiamo più creature, lol. ._."
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda VII » 9 set '12, 14:23

Secondo me ora si dice "te lo faccio fuori così, te lo faccio fuori colì, ecc" ma nel momento in cui se lo troveranno davanti molte persone saranno nel panico.
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 9 set '12, 14:47

VII ha scritto:Secondo me ora si dice "te lo faccio fuori così, te lo faccio fuori colì, ecc" ma nel momento in cui se lo troveranno davanti molte persone saranno nel panico.

E' la solita roba del removal. Poi faccio notare che il nero ha accesso a Curse of Death's Hold (ciao Token), Mutilate (ciao creature), e millemila rimozioni. Quindi il suo downside si può arginare, mentre l'argomento "Dies to Removal" è applicabile a ogni creatura che giochiamo, quindi è senza senso parlarne solo per una creatura. Ne abbiamo altre con cui l'avversario deve interagire.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy