spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Black Control

Messaggioda Oviv » 12 ott '12, 14:52

Yasutora ha scritto:@blacknecromancer
Come mazzo Control abbiamo delle finisher molto forti ma il formato comunque è pieno di rimozioni, qualche counter fastidioso e scartini come Appetite for brains. Se per caso uno dei nostri ciccioni dovesse finire al cimitero e ci trovassimo in brutte acque la monocopia dei riti potrebbe esserci d'aiuto!

Appetite for brains esilia..non serve a nulla Rituali di esumazione
Oviv
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Yasutora » 13 ott '12, 18:51

Oviv ha scritto:
Yasutora ha scritto:@blacknecromancer
Come mazzo Control abbiamo delle finisher molto forti ma il formato comunque è pieno di rimozioni, qualche counter fastidioso e scartini come Appetite for brains. Se per caso uno dei nostri ciccioni dovesse finire al cimitero e ci trovassimo in brutte acque la monocopia dei riti potrebbe esserci d'aiuto!

Appetite for brains esilia..non serve a nulla Rituali di esumazione

E' vero sorry esilia. Errore mio. TT_TT
Comunque il mazzo a volte riesce a girare veramente bene ma contro partenze a razzo si fa veramente molta fatica. Vedrò al prossimo FNM Standard cosa riesco a combinare. Finora i test sono piuttosto altalenanti..
" Little agonies pave the way to greater power "
Yasutora
Livello IV
Livello IV

Messaggioda generalezargon » 14 ott '12, 10:41

concordo contro gli aggro che partono fortissimo siamo sotto per questo pensavo all'inserimento di ultimate price
generalezargon
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 14 ott '12, 11:42

io ultimate price lo metterei molto volentieri se analizziamo molte liste che per adesso stanno affollando questo meta instabile si fa ancora largo uso di creature monocolore.
abbiamo parecchie creature fastidiose da togliere che girano ancora in questo meta.
scopritore di segreti per ora si è visto poco ma tornerà
campione del popolo
Thalia, Guardian of Thraben
Silverblade Paladin
questo gia nell human bianco e verde che si è visto in qualche copia

Restoration Angel
Thragtusk
dove c'è un tracagnotto c'è l'angelo...

Angel of Serenity
griselbrand
contro reanimator anche se rimettergliele al cimitero forse non è utilissimo.... ma in g1 potrebbe servire guadagnare qul turno

Wolfir Silverheart

queste sono gia un po di creature monocolore molto fastidiose, come carta vale mi ricorda tanto mirare alla gola anche essa inserità in un blocco di soli artefatti eppure era il miglior spacchino in circolazione
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda generalezargon » 14 ott '12, 17:24

concordo appieno il problema era cosa togliere pensavo di metterne 3 al posto di 3 duress o di 2 barter in blood e 1 duress che ne dite?
generalezargon
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 14 ott '12, 18:06

se la lista che devo valutare è la prima di pagina 6 mi sembra l'ultima che hai postato...

io sinceramente tolglierei army of the damned che sinceramente vorrei sapere quanto ti è stata veramente utile come carta. piuttosto inserirei un secondo griselbrand

per fare posto a ultimate price sinceramente non saprei che togliere, solo tu testandolo puoi dirmi quali carte ti sono state piu o meno utili fin ora e molto dipende dal tuo meta, se esso è aggro barter in blood secondo me è tanta roba se invece è piu control dobbiamo avere i duress per forza, io potessi non rinuncerei a nessuna di queste 2 carte.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda generalezargon » 15 ott '12, 15:07

ti assicuro che l'army mi è stata utilissima in diverse occasioni e ho vinto molte partite sono partito con 2 copie ma erano proprio troppa allora sono sceso a 1 ma preferirei non toglierla.nel mio meta girano più aggro per quello proponevo di relegare i duress in side per fare spazio a spacchini veloci.barter è molto forte concordo però costa anche 4 e contro rakdos non posso aspettare il 4 turno per ammazzare se no sono già morto
generalezargon
Livello V
Livello V

[T2 Sviluppo] MonoNero

Messaggioda Andreweb » 7 nov '12, 1:00

Ciao a tutti!
ho controllato le prime pagine del forum cosi da essere sicuro di non rischiare un doppio topic, quindi andiamo subito alla lista che con un po' di prove si è saputo comportare più che bene contro aggro e altri mazzi molto competitivi!
ecco la lista
Terre [22]:
21x Palude
1x Cattedrale della Guerra

Creature [14]:
4x Vampiro Falco Notturno
4x Demone della Profanazione
4x Sorvegliante Demoniaco
2x Discepola di Bolas

Altre Magie [24]:
4x Raccolto dell'Essenza
4x Firmare col Sangue
3x Tributo alla Fame
3x Mutilare
3x Fame di Cervelli
4x Ultimate Price
2x Costrizione
1x Underworld Connections

Side [15]:
2x Costrizione
1x Fame di Cervelli
4x Cavaliere dell'Infamia
3x Cripta di Tormod
2x Interrompere la Stirpe
3x Unhallowed Pact

Finora si sta comportando egregiamente perchè mantengo il campo abbastanza libero grazie a tutte le rimozioni, poi anche se metto un ciccio e me lo seccano ho cmq tempo per guadagnare vita e riprendere in mano il gioco, non ho mai provato contro mazzi control, ma se comincio io con le creature credo di poter chiudere presto, sono indeciso sulla side, l'ho fatta un cosi su 2 piedi, potete darmi una mano a migliorare? sono ben accetti consigli e critiche ;)
Andreweb
Livello III
Livello III

Re: R: [T2 Sviluppo] MonoNero

Messaggioda Tezzeret93 » 7 nov '12, 2:12

Ehm a dir la verità la discussione c'è visto che si sta parlando di un Midrage...ora da cellulare non riesco a linkarti il topic ma ti assicuro che c'è...

P.S. Per essere sicuro di non fare un topic doppio non basta che guardi la prima pagina, come dorebbe Diablo: "Hai usato il tasto Cerca? Noooo?!?!? *sbam*", usalo e vedi che ti troverai a tuo agio ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Scrocchi » 7 nov '12, 9:09

Ho unito i 2 topic, continuate la discussione qua, usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic. ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy