Joneleth Irenicus ha scritto:Se il motivo scatenante per mettere quel counter è avere Scry 1 direi che è il caso di fare più di un pensierino a mettere
Dissolve che ha il vantaggio di counterare, in effetti.
Ce ne sono 2
leggetela la lista
p.s. Non posso giocarne 3. Il 3° spazio lo trova
Counterflux o
Render Silentlordofthewest ha scritto:Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.
Tornando all'ultima lista postato che mi piace parecchio.. Unica perplessità sono il solo 2x di verdetto supremo, come ti trovi? Io sono abituato a giocarnr 4 di main e li trovo essenziali.. Perché solo 2?
probabilmente cercherei anche di portare a 3 i jace almeno
A) 2 Verdetti sono abbbastanza. Teniamo conto dei vari
Azorius Charm e botti vari. Ne giocavamo 4 (volendo 5
) di main nel meta-incubo Naya Blitz + Gruul Aggro. Ora non vedo tutte ste liste aggro in giro e con i tanti control che stanno nascendo o i vari "Red Decks" che mi fanno 8-0 su cockatrice, avere 4 Verdetti mi da l'idea di avere un masso in mano.
B) 2 Jace vanno bene. Con tanti Scry non c'è bisogno di Jace che fa pescare. i 2 servono per bloccare le race troppo grosse, o trovare la soluzione tra le prime 3 carte del grimorio. Per tutto il resto c'è
Rivelaizone della Sfinge (Senza contare che di side gioco 2
Jace,Memory Adept che si slottano tra Set senza togliere nulla al main)
Ah, pensavo di giocare
Steam Augury che non è la nuova
Fact or Fiction ma li si avvicina. In merito anche al discorso del Jace, con tanti drop a 4 come
Lighthealer Helix e una possibile entry del peschino la vedo dura portarli a 3...
NilM ha scritto:lordofthewest ha scritto:Io invece lo vedo davvero bene stymied hopes, in aggiunta a 4x di syncopate. mi trovo molto d'accordo con quanto dice leooftheveil.
per rispondere agli altri aggiungo che al contrario di negate ed essence scatter è un counter più versatile non specifico che comunque sarà efficace ma soprattutto fa un effetto 2x1 che é acqua santa in questi giorni bui senza peschini di rilievo.
Tornando all'ultima lista postato che mi piace parecchio.. Unica perplessità sono il solo 2x di verdetto supremo, come ti trovi? Io sono abituato a giocarnr 4 di main e li trovo essenziali.. Perché solo 2?
probabilmente cercherei anche di portare a 3 i jace almeno
Bah a sto punto metto un
quicken che magari mi fa castare istant i
verdetto supremo e pesco
ALT ALT, c'è differenza tra "pescare" e "profetizzare". E poi Quicken non countera una spell. Comunque in molte liste ho visto l'1x di questa sorcery...Sinceramente non ne capisco l'utilizzo. Gioco poche Sorcery...Capisco invece che possa servire contro vari Haste ect. ma di certo non butto un Verdetto su una
Fenice di Chandra appena castata...