spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Bianco

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO]Mono Bianco

Messaggioda PaoloAce » 23 ago '13, 10:54

Ho messo i cancelli per sfruttare l'abilità dei guardacancelli, che mi da una pedina 2/2 se controllo 2 cancelli quando la creatura entra in campo. Non ne vale la pena?
PaoloAce
Livello II
Livello II

Messaggioda Joneleth Irenicus » 23 ago '13, 11:06

PaoloAce ha scritto:Ho messo i cancelli per sfruttare l'abilità dei guardacancelli, che mi da una pedina 2/2 se controllo 2 cancelli quando la creatura entra in campo. Non ne vale la pena?

No, direi di no, a meno che non decidi di passare dal monoW ad un GW tokens, magari con splash nero, nel qual caso potresti anche metterne ma sono terre davvero subottimali e probabilmente io toglierei direttamente il guardacancelli per fare tokens in altro modo (alcune ipotesi le ho riportate).

Resta il fatto che monobianco non è la versione più efficiente di tokens :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda PaoloAce » 23 ago '13, 11:20

Ti ringrazio per i consigli, vedrò di aggiungere qualcosa di verde.
Grazoe ancora :)
PaoloAce
Livello II
Livello II

Messaggioda OstilicO » 23 ago '13, 14:24

Inserisci assolutamente gather the townsfolk e intangible virtue che trovi praticamente a nulla.

Il bianco è IL colore fondamentale per costruire un mazzo in questo T2 (ancora per un mese insomma) però da solo non è performante.
Se aggiungi il verde, in ottica budget, hai i call of the conclave.
OstilicO
Livello VII
Livello VII

Mono-White Humans - Theros

Messaggioda mordred » 12 set '13, 20:09

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere su questo mono-bianco allestito basandomi sugli ultimi spoiler di Theros. Premetto che mi sono riavvicinato da poco al mondo di Magic (abbandonato da Invasion) e che si tratta di un mazzo senza troppe pretese..vorrei solo capire se ha un briciolo di solidità e se abbia senso costruirlo!

TERRE: 18
16 Pianure
2 Nyktos, santuario di Nyx

Creature: 20
4 Soldato del Pantheon
3 Oplita favorito
3 Capo della Falange
1 Sovrana Maestosa
3 Capitano del Distretto
1 Eroe Epico
3 Paladino Ammazzademoni
2 Arcangelo di Thune

Planeswalkers: 4
2 Gideon, Campione di Giustizia
2 Elspeth, Campionessa del Sole

Altre: 18
4 Ordalia di Eliod
2 Lancia di Eliod
2 Sentiero del Coraggio
4 Volere degli Dei
4 Assalto Intrepido
2 Sfidare gli Elementi

Come si sarà capito, la strategia alla base del deck consiste nel cercare di attivare le abilità "Eroismo" in modo sinergico tra loro e con Ordalia di Eliod.
Il Sentiero del Coraggio potenzia (potenzialmente) le creature e ci fa (sicuramente) guadagnare punti vita..Arcangelo di Thune ringrazia. Tutti questi segnalini dovrebbero facilitare il sacrificio dell'ordalia. Volere degli Dei protegge ed attiva Eroismo, Assalto Intrepido potenzia due creature e Sfidare gli Elementi, anche se non attiva, può persino fungere da finisher..
Sui Walkers, non ho scelto Ajani per una questione di..razza.. :shy:
Se ho detto boiate, beh, ho postato qui per questo!
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sancta » 14 set '13, 13:53

TERRE: 20
18 Pianure

Creature: 26
4 Soldato del Pantheon
4 Driade militante
4 Sovrana Maestosa
4 Capitano del Distretto
4 Paladino Ammazzademoni
2 boros reckoner
2 frontline medic
2 heliod, god of the sun

3 ajani, caller of the pride
3 spear of heliod
4 gods willing
4 Sfidare gli Elementi

ed ecco un white weenie che ci farà divertire a costo relativamente basso XD

è molto più efficente e concreto della lista sopra, più bittante più veloce e soprattutto con l'unico pw di cui ha veramente bisogno, il ww è così carta più carta meno, in questo momento
Ultima modifica di Sancta il 15 set '13, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 15 set '13, 12:36

Sancta ha scritto:è molto più efficente e concreto della lista sopra, più bittante più veloce e soprattutti con l'unico pw di cui ha veramente bisogno, il ww è così carta più carta meno, in questo momento

Sì, mi piace, non posso che darti ragione. :D
Il mio era volutamente più Therios-centrico, per questioni di longevità del mazzo, però in effetti si ottiene un mazzo sicuramente più solido, e la spesa, togliendo gli Arcangelo di Thune e le Elspeth, Champion of the Sun, dovrebbe essere molto minore! Grazie
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 15 set '13, 13:16

Sancta ha scritto:
TERRE: 20
18 Pianure

Creature: 26
4 Soldato del Pantheon
4 Driade militante
4 Sovrana Maestosa
4 Capitano del Distretto
4 Paladino Ammazzademoni
2 boros reckoner
2 frontline medic
2 heliod, god of the sun

3 ajani, caller of the pride
3 spear of heliod
4 gods willing
4 Sfidare gli Elementi

ed ecco un white weenie che ci farà divertire a costo relativamente basso XD

è molto più efficente e concreto della lista sopra, più bittante più veloce e soprattutti con l'unico pw di cui ha veramente bisogno, il ww è così carta più carta meno, in questo momento
No con tutto il rispetto con un deck così ti diverti ben poco, perché è troppo troppo pesante: in early game non fai la differenza, in midgame ti fai schiacciare da Gruul e tutti gli altri. Guarda quanti drop alti: 8 creature CC 3, più Heliod a CC 4, e tra le non creature altri sei CC 3. Mi spiace ma questo non è un weenies, bisogna sistemarlo un po'...

Prima cosa: alzerei almeno a 10 i drop a 1, se non a 12. Vedo che sono rimaste fuori sia Boros Elite che Favored Hoplite: a seconda della strategia, farei entrare qualche loro copia, forse più la prima che il secondo. Per quanto riguarda i drop a 2, c'è comodo comodo Phalanx Leader, e visto il suo effetto di Heroic, al suo fianco ci sta benissimo il Fencing Ace. I CC 3 vanno valutati bene; io personalmente lascerei di side Fiendslayer Paladin e proverei Fabled Hero, ma tutto va testato. In ogni caso, non più di 4 slot a questi. In chiusura di curva, si può sì testare Heliod, God of the Sun, ma anche Gideon, Champion of Justice, comunque nessuno dei due mi sembra fondamentale, quindi si possono anche tagliare in toto.

Tra le spell, 4X Brave the Elements è abbastanza fondamentale, concordo anche su Gods Willing; il resto possono essere un 2x di Spear of Heliod, non credo serva altro. Sulla side non mi esprimo perché credo fermamente che si debba costruirla sul proprio meta, non netdeckarla, ma le spell utili più o meno si sanno: Sacerdotessa Esiliatrice, Glare of Heresy, Imposing Sovereign (se non va dentro di main tutto il 4X) ecc.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Sancta » 15 set '13, 14:23

la sovrana l'ho messa in 4x di main perche' aiuta molto facendo "inciampare" i bloccanto dell'oppo almeno un turno permettendoci di bittare,le spear ne ho messe 3 e non due perchè comunque dobbiamo sperare di vederle in quanto sono l'unico potenziamento di massa che abbiamo E ci forniscono una pseudo rimozione, 4 no, mi sembravano troppe

poi, fencing sinceramente non mi vale il capitano del distretto per dire nel buco a 2, troppo lento e lo vedo meglio in un w/g con aure carine, il reckoner e' semplicemente troppo forte per non essere giocato e non ci pesa sulla mana base, il paladino idem, anche non contro rosso/nero ci aiuta con il life link e tutte le creature che proponi tu andrebber con eroico: sia fabled hero, sia favored hoplite, sia phalanx leader andrebbero supportati mettendo più spell che li targetano per farli triggerare, l'investimento in carte diventerebbe un peso per il mazzo che imho dovrebbe aggrare di più e avere meno fronzoli, senza contare che al primo solemn judgement tutti i turni e le carte investite per far prendere quei 2-3 segnalini vanno persi

heliod l'ho messo perche' in un contesto simile praticamente e' un gideon più efficente in quanto non teme riduzioni di lealtà, è comunque indistruttibile e ci supporta [Censurato] pedine e dando cautela a tutte le nostre creature permettendoci di difendere meglio, oltre ovviamente ad essere facilmente attivo in forma di creatura in quanto la devozione non dovrebbe essere un problema in questo tipo di mazzo

per concludere, il frontline medic aiuta a dar noia a ritorni di rackdos e soprattutto a sphinx revelation che ci rallenterebbe non poco la race
Sancta
Livello III
Livello III

Messaggioda asdfghjklòàù » 15 set '13, 15:30

Sancta ha scritto:la sovrana l'ho messa in 4x di main perche' aiuta molto facendo "inciampare" i bloccanto dell'oppo almeno un turno permettendoci di bittare,le spear ne ho messe 3 e non due perchè comunque dobbiamo sperare di vederle in quanto sono l'unico potenziamento di massa che abbiamo E ci forniscono una pseudo rimozione, 4 no, mi sembravano troppe

poi, fencing sinceramente non mi vale il capitano del distretto per dire nel buco a 2, troppo lento e lo vedo meglio in un w/g con aure carine, il reckoner e' semplicemente troppo forte per non essere giocato e non ci pesa sulla mana base, il paladino idem, anche non contro rosso/nero ci aiuta con il life link e tutte le creature che proponi tu andrebber con eroico: sia fabled hero, sia favored hoplite, sia phalanx leader andrebbero supportati mettendo più spell che li targetano per farli triggerare, l'investimento in carte diventerebbe un peso per il mazzo che imho dovrebbe aggrare di più e avere meno fronzoli, senza contare che al primo solemn judgement tutti i turni e le carte investite per far prendere quei 2-3 segnalini vanno persi

heliod l'ho messo perche' in un contesto simile praticamente e' un gideon più efficente in quanto non teme riduzioni di lealtà, è comunque indistruttibile e ci supporta [Censurato] pedine e dando cautela a tutte le nostre creature permettendoci di difendere meglio, oltre ovviamente ad essere facilmente attivo in forma di creatura in quanto la devozione non dovrebbe essere un problema in questo tipo di mazzo

per concludere, il frontline medic aiuta a dar noia a ritorni di rackdos e soprattutto a sphinx revelation che ci rallenterebbe non poco la race

Toglierei findslayer paladin e heliod, che trovo troppo lenti, per fare posto a 4 boros elite e 3 fencing ace.Ridurrei inoltre le lancie di uno.
Se si uole puntare su eroismo aggiunerei 4giustizia rapida/ manovra aerea,4 phalanx leader,4 oplita favorito,3 eroe epico al posto di heliod, paladino, driade, lancia e censore.Cosi facendo l'equilibrio tra creature/non creature rimane lo stesso tuo.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy