falcon ha scritto:niente dreadbore ne lance ne scivoloni? come fai con serenity e restoration?
ZODIACO81 ha scritto:falcon ha scritto:niente dreadbore ne lance ne scivoloni? come fai con serenity e restoration?
infatti è l'unico palo che ho... dovrei levare le due crescita gigante ed un abrupt dacay per far posto a 2 dreadbore ed un tragic slip, o viceversa 1 dreadbore e 2 tragic...però ho notato che crescita gigante è forte...te che dici?
ersamba ha scritto:Che intendi per Black Deck Wins?
Joneleth Irenicus ha scritto:Dopo il mio peggiore PTQ vi posto la lista che ho portato:4 Ash Zealot
4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
4 Gruul Charm
4 Hamlet Captain[/Carta]
4 Mayor of Avabruck
4 Burning-Tree Emissary
4 Experiment One
4 Frontline Medic
4 Lightning Mauler
4 Cavern of Souls
4 Temple Garden
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
2 Sunpetal Grove
1 Clifftop Retreat
1 Rootbound Crag
SB: 2 Boros Reckoner
SB: 3 Pacifism
SB: 3 Fiend Hunter
SB: 4 Boros Charm
SB: 3 Skullcrack
In pratica ho modificato il Blitz classico cambiando 12 carte:
- 4x Ash Zealot al posto di Thalia, Guardian of Thraben e Ghor-Clan Rampager
L'idea è che con Junk Reanimator e Esper Control molto popolari fare pressione sull'oppo con l'ultima abilità aiuta di molto il match, sia vs Umburial Rites che contro Lingering Souls che contro Snapcaster Mage. Inoltre Ghor-Clan Rampager soffre molto l'usatissimo Azorius Charm e rispetto a Thalia l'esplosività del mazzo è maggiore grazie ad haste.
- 4x Hamlet Captain al posto del 4x Flinthoof Boar
Qui la motivazione riguarda la maggiore sinergia con il mazzo, la maggiore tranquillità riguardo alla manabase (Cavern of Souls funziona meglio) e nei fatti apparecchiamo sempre molto bene, quindi è molto meglio un 2/2 che potenzia tutti gli altri (compreso Champion of The Parish) che un 3/3 non sinergico con nulla (e viene anche pompato da Mayor of Avabruck).
- 4x Gruul Charm al posto di 4x Searing Spear
Qui la scelta è stata quella di migliorare i match contro mirror (in stallo io passo e ti asfalto, gg), pulire lingering souls prima di passare (ti sei preso i danni dalla Zelota per bloccarmi un Campione 5/5 e una Zelota 3/3, le tolgo e te li prendi ugualmente in faccia), e finire Restoration Angel quando piove a bloccare.
- Al primo match di 9 turni ho trovato l'unico Junk, ho mulligato a 5 il g1 e perso miseramente, asfalto l'oppo in g2 e mulligo e tengo una mano non un granché in g3 tirandola per le lunghe e alla fine perdo.
Negli altri 8 turni non trovo nessun Junk, Esper o mirror, quelli per cui avevo tunato il mio, il mazzo gira molto male, mulligo continuamente partendo quindi sempre in svantaggio, quando trovo il Black Deck Wins mi viene da piangere visto che in teoria è il mio match peggiore invece me la gioco all'ultimo punto vita in tutti i game grazie anche ad un side particolarmente adeguato.
Contro Naya midrange me la gioco abbastanza nonostante i mulligan, contro Aristocrats ho il match peggiore, contro american stendo un pietoso velo di asfalto sull'oppo.
Alla fine dei nove turni il mio peggior score di sempre ad un PTQ: 4-5-0
Il mazzo continua a convincermi, mi piacerebbe non dover prendere tutti questi mulligan e vedere più spesso i drop a cc1 nella mano iniziale :>
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti