spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB PW-Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] GB PW-Rock

Messaggioda Serafini » 20 set '13, 15:00

Ikky93 ha scritto:io proverei anche con agente delle moire e come side,contro mirror o mono black tradimento oscuro distruggere una creatura nera con un mana solo e per giunta istant per me è una goduria

Io motiverei le affermazioni , visto che IHMO sono ambedue senza senso . Perchè dovrei sprecare slot per agente ( non ci sono cosi tante carte per sfruttare l'abilità ) o per tradimento ( sido in divorare la carne e sido out lama del fato visto che non c'è nessun drop nero basso che mi da cosi fastidio da giustificare l'immissione di tradimento )
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Beorg » 21 set '13, 17:39

Ma...voi riuscite davvero a trovare spazio per tutte le belle cose che questa coppia di colori permette? Sinceramente mi viene fatica mettere tutto soprattutto per gli accellerini di mana. -.-
Oops! All Spell!
Beorg
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Melves » 22 set '13, 19:49

Ragazzi, dopo vari tentennamenti ho deciso che per la nuova stagione di standard mi ributtero sul mia amato GB control e stavo pensando ad un mazzo tio questo di seguito

4x Overgrown Tomb
4x Golgari Guildgate
7x swamp
7x forest

4x Experiment one
4x Scavenging ooze
4x Witchstalker
3x Desecration demon
3x Reaper of the Wilds

2x Underworld connections

4x read the bones
4x thoughtseize
2x duress

3x abrupt decay
1x putrefy
2x doom blade
2x ultimate price

La side non l'ho ancora preparata ma di sicuro troveranno posto carte come Golgari Charm, Devour Flesh, Fade into Antiquity, Bow of Nylea, ecc.

Cosa ne pensate?
Critiche e suggerimenti sono bene accetti
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 22 set '13, 19:57

Adoro le Reaper of the Wilds ! Con il numero elevato di spacchini diventano,ottime! Non mi convincono troppo i primo esperimento , può diventar grosso,ma avendo solo 4 drop a 1, se non lo troviamo alla prima mano,diventa un po' inutile, naturalmente imho. Vorrei anche spingere un po' sul lifebane zombie , sia come carta da side,ma anche di main ,per aiutare contro carte G/W che oramai stanno diventando staples del formato!
Infine Cariatide Silvana che può aiutarci a fixare,vista la mancanza di terre doppie :B: :G: al momento,e in ogni caso,ottimo muro!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 23 set '13, 0:35

Josh ha scritto:Adoro le Reaper of the Wilds ! Con il numero elevato di spacchini diventano,ottime! Non mi convincono troppo i primo esperimento , può diventar grosso,ma avendo solo 4 drop a 1, se non lo troviamo alla prima mano,diventa un po' inutile, naturalmente imho. Vorrei anche spingere un po' sul lifebane zombie , sia come carta da side,ma anche di main ,per aiutare contro carte G/W che oramai stanno diventando staples del formato!
Infine Cariatide Silvana che può aiutarci a fixare,vista la mancanza di terre doppie :B: :G: al momento,e in ogni caso,ottimo muro!

Il primo esperimento mi piace perchè sia può diventare grosso, sia può essere ottimo per arginare mazzi veloci. Ovvio che come tutte le carte ad 1 mana, se la peschi non tra i primi turni, è un po' inutile. In questo caso si trasformera in un bloccante sacrificabile. Il fatto è che non vedo un altro drop ad 1 GB che lo possa sostituire.
Il lifebane zombie è una carta molto particolare che mi piace ma non di main. Diventa un incubo contro mazzi GW ma è quasi inutile con mazzi come mono red o UB che mi aspetto nel prox T2. Sicuramente è una carta che inserirei di side. Lacariatide silvana è effettivamente un ottima carte utile soprattutto a stabilizzare il mana ma non saprei cosa togliere per fare spazio
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Beorg » 23 set '13, 7:38

piuttosto di experiment one molto meglio un 3x di mutavault che aiutano contro i mazzi di controllo.
Oops! All Spell!
Beorg
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Melves » 23 set '13, 8:16

Beorg ha scritto:piuttosto di experiment one molto meglio un 3x di mutavault che aiutano contro i mazzi di controllo.

In un mazzo del genere non è che le mutavault mi facciano impazzire. La loro forza,IMHO, stà nel fatto che possono essere qualsiasi tipo di creatura e quindi sono ottime in mazzi che sfruttano bonus "tribali". In questo caso saranno sempre degli onesti 2/2 attivabili a costo :1: ma hanno il forte problema di dare solo mana generico incasinando abbastanza il manabase, a meno di non mettere 25 terre, il che sinceramente mi sembra troppo per un mazzo con cmc massimo di 4. In medio lungo gioco si rischia troppo il flood.
Sinceramente se dovessi togliere l'experiment one lo farei o per elfo mistico (per tentare partenze strappo in cui al secondo turno butto giù witchstalker e/o al terzo desecration demon) o per cariatide silvana che mi stabilizza il mana base ed è anche un piccolo muro per mazzi aggro.
Si forse cariatide silvana è la carta migliore per sostituire l'experiment one ma, con tutti i possibili trick da combattimento (bloodrush e famiglia) voi con una cariatide silvana che vi serve per stabilizzare il mana, andreste a bloccare una Burning-Tree Emissary? La mia paura e che sia solo un "muro" teorico e che alla fine risulti (almeno nei primi turni) una terra con hexproof
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda HYDRADB » 23 set '13, 19:37

Raga si deve tenere d'occhio Krasis Rinnegato(si evolve con il muro 0/3, con la gorgone e con il demone), lo voglio provare nella lista più midrange, ripeto e da provare ma credo che nn entrerà nel mazzo.
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Melves » 23 set '13, 19:52

HYDRADB ha scritto:Raga si deve tenere d'occhio Krasis Rinnegato(si evolve con il muro 0/3, con la gorgone e con il demone), lo voglio provare nella lista più midrange, ripeto e da provare ma credo che nn entrerà nel mazzo.

Mah.. |.
Se dovessi fare una pazzia, che non farò, penserei di più a ceratok coronato che almeno mi da travolgere alla scavenging ooze e all'experiment one (per chi lo gioca)
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda HYDRADB » 23 set '13, 20:28

Melves ha scritto:
HYDRADB ha scritto:Raga si deve tenere d'occhio Krasis Rinnegato(si evolve con il muro 0/3, con la gorgone e con il demone), lo voglio provare nella lista più midrange, ripeto e da provare ma credo che nn entrerà nel mazzo.

Mah.. |.
Se dovessi fare una pazzia, che non farò, penserei di più a ceratok coronato che almeno mi da travolgere alla scavenging ooze e all'experiment one (per chi lo gioca)

Nn avrebbe senso mettere il ceratok coronato per dare trample a due creature le quali forse nn arriveranno a diventare 4/4 ma come hai detto è una pazzia che nn farai , mentre Krasis Rinnegato forse ne può sapere. Il problema è nn abbiamo slot liberi, quando entra nn fa niente e nn tutte le nostre creature lo fanno evolvere. E solo da provare.
HYDRADB
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy