spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 2 apr '13, 10:30

KizaruTengu ha scritto:
KizaruTengu ha scritto:
4 Experiment One
4 Cloudfin Raptor
4 Arbor Elf
4 Gyre Sage
3 Master Biomancer
4 Thragtusk
3 Prime Speaker Zegana

3 Garruk, Primal Hunter

4 Farseek
4

4 Hinterland Harbor
4 Breeding Pool
8 Forest
7 Island


Io lo sto provando così, ma ho notato che manca qualcosa da calare di 3° turno per evolvere le creature...nessun consiglio? Per il resto gira molto bene, e se arriva al 5°-6° turno vinco 9 su 10.


ho provato a vedere come va il mazzo così ma ha troppe terre e i lungosguardo mi va a dare delle land quando ne ho già altre due in mano che aspettano... io ho fatto così:

4 hinterland harbor
4 Breeding Pool
6 island
8 forest

4 Gyre Sage
4 farseek
4 arbor elf
3 prime speaker zegana
4 Strangleroot Geist
4 Primordial Hydra
3 Master Biomancer
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 thragtusk

deve essere ancora affinato (per girare gira come un orologio svizzero) non mi piaceva avere 3 garruk così ho ovviato il problema della carta a costo 3 mana che sia anche flessibile se mai si presenti a partita avanzata Primordial Hydra visto che ha :X: e si pompa ogni turno! :lol: :=. , ho tolto 1 isola e 4 Think Twice per mettere il Strangleroot Geist :lol:
domani vedo come va... e poi c'è sempre dragon maze tra non moltissimo :D

ps: è un GB quindi un eccellente accelerino è istinto del battipista che può benissimo sostituire think twice
Ultima modifica di Uzumaki93 il 2 apr '13, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 2 apr '13, 11:48

Uzumaki93 ha scritto:ho provato a vedere come va il mazzo così ma ha troppe terre e i lungosguardo mi va a dare delle land quando ne ho già altre due in mano che aspettano... io ho fatto così:

4 hinterland harbor
4 Breeding Pool
6 island
8 forest

4 Gyre Sage
4 farseek
4 llanowar elves
3 prime speaker zegana
4 Strangleroot Geist
4 Primordial Hydra
3 Master Biomancer
4 Cloudfin Raptor
4 Experiment One
4 thragtusk

deve essere ancora affinato (per girare gira come un orologio svizzero) non mi piaceva avere 3 garruk così ho ovviato il problema della carta a costo 3 mana che sia anche flessibile se mai si presenti a partita avanzata Primordial Hydra visto che ha :X: e si pompa ogni turno! :lol: :=. , ho tolto 1 isola e 4 Think Twice per mettere il Strangleroot Geist :lol:
domani vedo come va... e poi c'è sempre dragon maze tra non moltissimo :D

ps: è un GB quindi un eccellente accelerino è istinto del battipista che può benissimo sostituire think twice


Di grazia, come fai a giocare i llanowar elves?
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 2 apr '13, 15:45

era elfo arboreo ma nel deck builder non me lo conta come carta che da mana visto che è al 90% uguale all' elfo di llanowar ma stappa la terra... ho corretto l'errore subito ;)
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 3 apr '13, 10:09

Uzumaki93 ha scritto:era elfo arboreo ma nel deck builder non me lo conta come carta che da mana visto che è al 90% uguale all' elfo di llanowar ma stappa la terra... ho corretto l'errore subito ;)


Ma il mazzo come ti gira? Non hai qualche pescata morta di troppo con tutti quegli acceleratori?
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 3 apr '13, 11:41

appunto il problema principale che avevo già illustrato prima è che già con 22/23 land ho un mana immenso in + ci metti i lungosguardo a volte diventa esagerato il numero del mana... :_/ (dobbiamo cercare una carta che faccia arrivare prima i ciccioni in mano) sarebbe meglio mettere al posto di pensarci due volte ----> istinto del battipista che ci fa prendere prima i ciccioni come thragtusk e gran biomante visto che spesso li gioco già al 3° :lol:
IL FATTO E' CHE NON SO IN CHE NUMERO METTERE GLI ACCELERINI E LE TERRE IN MODO DA EVITARE INCARTAMENTI DEL TIPO TROPPE TERRE E POCHE CREATURE cosa che non è accaduta di rado... sapete trovare una soluzione? <3.<3
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda AffinityForBhu » 3 apr '13, 12:26

la prima cosa che salta all'occhio guardando la lista è che gioca un mucchio di droppini bassi e un mucchio di accelerini...o l'uno o l'altro, così non ha senso :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: R: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Sigaretta » 3 apr '13, 13:31

AffinityForBhu ha scritto:la prima cosa che salta all'occhio guardando la lista è che gioca un mucchio di droppini bassi e un mucchio di accelerini...o l'uno o l'altro, così non ha senso :D

Infatti non ha senso avere accellerini a 1 se poi non hai drop a 3. O togli i mana dork e ti sposti sul mid-range control, quindi il primo turno tieni mana open per unsummon o qualche spell a cc1 che rallenti l'avversario, il secondo fai farseek e al terzo scendi biomante o qualche altro ciccio a cc4 o cerchi di creare un aggro che entro il 4-5 turno chiude. Qui si aprono due strade o si sceglie il modello g/r|naya blitz (sciame di creaturine a cc1/2) o il modello g/w (creature a cc3 + pompaggi). Per me l' aggro non è la via giusta mancano le carte per essere esplosivi i primi turni turni: sciamana brucia albero, il rampager, lossodonte e paladino lama d'argento.

P.s. Scusate i se non ho messo link ma scrivo dal cell :)
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 3 apr '13, 19:48

ora lo sistemo vi aggiorno il prima possibile... ho optato x togliere i think twice ora penso di mettere della roba che picca o 2 o 3 mana tipo :
geist dalle radici strangolanti che para il dereatano molto bene e evolve
oppure boh... su 2 piedi non mi viene in mente nulla con costo 3 :|
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 3 apr '13, 23:49

Uzumaki93 ha scritto:ora lo sistemo vi aggiorno il prima possibile... ho optato x togliere i think twice ora penso di mettere della roba che picca o 2 o 3 mana tipo :
geist dalle radici strangolanti che para il dereatano molto bene e evolve
oppure boh... su 2 piedi non mi viene in mente nulla con costo 3 :|


I Predator Ooze sono buoni compromessi, pur costando :G: :G: :G: , con quegli accelerini non dovresti aver problemi, oppure i Wolfir avenger
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Uzumaki93 » 4 apr '13, 9:34

si si :D li avevo già presi in considerazione ma a costo 2 mi piacciono molto i geist che mi fanno evolvere 2 volte i piccini come primo esperimento e raptor pinnanube in + ha haste quindi mi accelera il mazzo... però c'è di bello che la melma predatrice è indistruttibile il che le rende un magnifico paraculo l'unico è che picca :G: :G: :G: e questo la rende meno versatile... provo a vedere come va tolgo un isola così riduco le terre di troppo e ho + possibilità di beccare le terre doppie e le foreste così posso calare + facilmente le carte mono :G: ;)
Avatar utente
Uzumaki93
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 mar '13, 16:43

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite