spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 11 set '12, 20:59

Non sono un giocatore di T2 e quindi chiedo a voi: Blood Artist, è davvero così fondamentale?
Se non peschiamo Aristocrat Falkenrath (e ora mancha Birthing Pod che aiutava molto) non mi pare sia così forte...non attacca e sicuramente non lo usiamo come bloccante...diventerebbe interessante qualora ne avessimo in gioco magari due, ma non so quanto saremmo felici di aver pescato quelli al posto di creature in grado di attaccare...
Poi ripeto: è da quasi un anno che non gioco T2...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Tezzeret93 » 11 set '12, 21:08

Siamo Aggro, gli aggro ammazzano creature / mandano al macino alcune creature, Blood Artist non dico è fondamentale ma da il suo supporto, te lo assicuro. Tutte le liste BR zombie lo giocano in 4x
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda rali22 » 11 set '12, 21:11

io ora sto testando questa lista e non sta andando male

Terre [23]
6x Swamp
4x Overgrown Tomb
3x Forest
2x Cavern of Souls
4x Blood Crypt
4x Woodland Cemetery

Creature [24]

3x Falkenrath Aristocrat
4x Geralf's Messenger
4x Gravecrawler
4x Slitherhead
4x Lotleth Troll
2x Jarad, Golgari Lich Lord
3x Dreg Mangler

Enchant [3]

3x Rancor

Sorcery [6]

3x Falò dei dannati
3x Foro del Terrore

Istant [4]
4x Abrupt Decay

i Dreg Mangler sono una forza, fanno una race assurda, bene o male chiudo la partita al 4° turno mio.
Rancor la carta che ci mancava per il Gravecrawler muore facendo danni da trample e ci ritorna in mano Rancor e rigiochiamo tutti e due. Spettacolo!!! :D
Jarad, Golgari Lich Lord è ottimo in late game per chiusura per la sua abilità o semplicemente attaccando se abbiamo il cimitero pieno di zombie xD

p.s. per la side io credo proprio che rispolvererò i 3x di witchbane orb dato che ora gireranno ancor di più i falò dei dannati o anche per Curse of Death's Hold
p.s.s. cosa ne pensate di recupero raccapricciante? protrebbe essere un peschino non male data la natura del mazzo
Ultima modifica di rali22 il 11 set '12, 21:31, modificato 2 volte in totale.
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 11 set '12, 21:14

Tezzeret93 ha scritto:Siamo Aggro, gli aggro ammazzano creature / mandano al macino alcune creature, Blood Artist non dico è fondamentale ma da il suo supporto, te lo assicuro. Tutte le liste BR zombie lo giocano in 4x

Sì, ho visto ke il 3/4x è fisso, ma c'è Birthing Pod che da una spinta notevole per permettere di cercare Falkenrath Aristocrat e attivare la combo, ora che la Pod esce e sarà molto più arduo utilizzare questa combo mi chiedo se Blood Artist sia ancora tanto forte..
Forse lo vedrei di più contro mazzi che usano Bonfire of the Damned o altre rimozioni di massa...

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Enrichetto » 11 set '12, 21:35

Anch'io nel mio piccolo sto testando il mazzo, perché mi piace davvero ma davvero tanto. Trovo che Lothlet + Sliterhead (magari accompagnato da Gravecrawler o Diregraf di primo) sia una partenza davvero non da poco, considerando che sarà difficile sistemare il simpatico troll. Non ho trovato così utili le Liliane della prima lista, comunque, e le toglierei per fare spazio a qualcosa di pù incisivo. Ho provato l'incanta terra pseudo arena, ma solo per scoprire che di terzo il Mangler è infinitamente più forte. Non vedo l'ora che arrivino i charm di Golgari e Rakdos, comunque, che probabilmente troveranno spazio. Finora ho provato la primissima lista postata, e ho trovato che le terre fossero polche: direi che (come nelle ultime liste) 23 sono molto meglio.

EDIT: rispondo al ppost poco sopra. Recupero Raccapricciante non mi entusiasma, bene o male perdiamo un turno e anche se lo facciamo per trovare una risorsa in fondo siamo aggro. Jarad a me non piace, specie in un tricolor, ma sono valutazioni personali. Penso che i morbosi Raffiche di Zolfo e Tragico Scivolone entrerebbero a pennello nel mazzo.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda rali22 » 11 set '12, 21:44

Enrichetto ha scritto:
EDIT: rispondo al ppost poco sopra. Recupero Raccapricciante non mi entusiasma, bene o male perdiamo un turno e anche se lo facciamo per trovare una risorsa in fondo siamo aggro. Jarad a me non piace, specie in un tricolor, ma sono valutazioni personali. Penso che i morbosi Raffiche di Zolfo e Tragico Scivolone entrerebbero a pennello nel mazzo.

comunque vedi che è istant. Comunque sia alla fine se in quelle 5 carte che so mi capitano 3 Bonfire la parte la bestemmia xD
rali22
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Enrichetto » 11 set '12, 21:52

Che fosse istantaneo non l'avevo notato, questo potrebbe farla diventare un pelo più interessante; può permettere di prepararci gli "scavengers" e un nuovo bittante alla fine del turno, inoltre il costo è contenuto. Lo slot della magia a GB, però, è del charm, perché anche se non esiste ancora so per certo che ne metteremo il 4x!
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Stronghold » 12 set '12, 15:44

Tezzeret93 ha scritto:Siamo Aggro, gli aggro ammazzano creature / mandano al macino alcune creature, Blood Artist non dico è fondamentale ma da il suo supporto, te lo assicuro. Tutte le liste BR zombie lo giocano in 4x

io ne gioco il x4 anche nel mio U/B Zombie e ti assicuro che fa il suo sporco lavoro %( %(
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 12 set '12, 18:41

rali22 ha scritto:p.s.s. cosa ne pensate di recupero raccapricciante? protrebbe essere un peschino non male data la natura del mazzo

Ce lo vedrei abbastanza bene come alternativa a Birthing Pod nel caso tentassimo di utilizzare la combo con Gravecrowler, Blood Artist e Falkenrath Aristocrat...anche se mi pare molto macchinosa senza Pod...

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Stefanocs2 » 15 set '12, 8:49

Ragazzi che dite potrebbe andare? Aspettando ovvaiamente il resto delle carte

Stefanocs2
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo