spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WU Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda cosimo » 8 ott '12, 20:30

La mia lista è solo bianco nera il che porta vantaggi a livello di side come duress e fame di cervelli e vile rebirth ottime contro :U: :W: contro e tutti i tipi di zombi stavo pensando a uno splash di :U: ma io preferisco cosi.. ho un problema però non so cosa sidare dopo il game 1... appena ho tempo vi posto tutta la lista

Allora questo è il mio mazzo token per ora, ecco la lista :
Spell
4 campione del popolo Ottimo con umani che gioco di secondo può già essere 3/3
4 viaggiatore condannato O porta i primi danni a casa o si scambia subito per un evasivo, poi è un umano...
4 radunare i cittadini Serve per far ingrandire campione
4 virtù intoccabile Fondamentale dopo l'uscita di onore dei puri
4 lingering souls Da un vantaggio creature assurdo
2 mikaeus, il lunarca Ottimo pompa benissimo tutte le creature
3 anello dell'oblio Leva tutto!
3 infestazione di mezzanotte Token istant che spaccano delver e se ho virtù intoccabile ne basta 1!
2 odric, grande stratega Ottimo questo di 4° di 5° devozione crescente e con il campione del popolo inbloccabile è game
3 arcangelo sublimepiù creature ho più male fa ( ne ho tante
2 devozione crescente ottima nel late l'unica mia minaccia
2 sorin, lord of innistrad fantastico mi curo con vampiro poi doppio emblema!

Terre
3 vault of the archangel spaccare con un umano 1/1 un titano è troppo godurioso
4 cappella isolata

Terre base
3 palude
13 pianura

Side

4 rinascita ignobile Contro zombi leva messaggero di geralf e strisciante del sepolcro proteggendoci con un 2/2, spesso 3/3, da cavaliere dell'infamia
4 passaggio sicuro Nei FNM perdo solo da falò dei dannati quindi ne metto 4 per salvarmi
4 Sundering Growth Ottimi in mirror e contro artefatti/incantesimi poi mettono token
3 tragic slip Ottima rimozione
cosimo
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 8 ott '12, 21:03

guarda io gioco il pedine e ti dico che onore dei puri era troppo necessario, cosi abbiamo troppe poche possibilità di pescare almeno 2 o 3 incantesimi a partita e quelli sono necessari.

il mikelaus non mi piace perchè potenzia solo cio che è gia in campo e quello che entra dopo non viene toccato...
arcangelo sublime ci costringe ad attaccare con una sola creatura, noi abbiamo un mazzo sciame dobbiamo attaccare con tutto non con uno gigante e basta.... (almeno secondo me)

Geist of Saint Traft è bello ma va protetto dai bloccanti, lo metterei piu nella said contro control che hanno molti spacchini data l'abilità antimalocchio!!
giocare difesa delle radici in 4x per copiare la pedina di sto robo secondo me non è utile. non è detto che al momento di attaccare con il geist io abbia in mano anche l'altra e occupare 4 slot per questa semplice minicombo secondo me è sprecare 4 slot troppo preziosi....

io stesso gioco rimozioni di massa visto che ripartiamo molto veloci perchè contro zombie siamo sotto e pulire il campo è fondamentale dato che soffriamo gli aggro troppo veloci....

scartini di side come duress sono ottimi contro control, come il geist che è difficile da spaccare e anche i pw giocano da soli contro i control che non sanno gestirli
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Gian89 » 8 ott '12, 21:49

Geist of Saint Traft è bello ma va protetto dai bloccanti, lo metterei piu nella said contro control che hanno molti spacchini data l'abilità antimalocchio!!
giocare difesa delle radici in 4x per copiare la pedina di sto robo secondo me non è utile. non è detto che al momento di attaccare con il geist io abbia in mano anche l'altra e occupare 4 slot per questa semplice minicombo secondo me è sprecare 4 slot troppo preziosi....

io stesso gioco rimozioni di massa visto che ripartiamo molto veloci perchè contro zombie siamo sotto e pulire il campo è fondamentale dato che soffriamo gli aggro troppo veloci....

Si lo so infatti avevo pensato di inserire Rootborn Defenses principalmente per difendere le pedine da removal come il falò dei dannati e quella combo solo come una cosa secondaria. In effetti però rinunciare a 4 slot è pesante e sarebbe meglio qualche drop a 2 che aiuta nei primi turni quindi a questo punto consigliami nella sostituzione:
-2 Geist of Saint Traft e dentro +1 Doomed Traveler e +1 Odric, Master Tactician
-4 Rootborn Defenses e dentro +4 Gather the Townsfolk oppure +4 Precinct Captain?

Altri suggerimenti?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda cosimo » 9 ott '12, 13:14

radunare i cittadini e forte si perchè nel late se abbiamo 5 o meno punti vita fa devozione crescente a :1: :W: e perchè pompa il campione
cosimo
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 9 ott '12, 18:43

io andrei di radunare i cittadini...
Precinct Captain ha il difetto di costare :W: :W: in un mazzo tricolor dove tale drop deve entrare per forza di secondo turno, non so se sempre riesce... però è un 2/2 attacco improvviso che fa la sua bella race!!

come vi stanno andando i test? purtroppo io ho poco tempo in questo momento e dovro aspettare il finesettimana per provarlo un po' su cockatrice...
contro aggro io utilizzo verdetto supremo e terminus di quest' ultima cerco la seconda ma credo sia molto piu una carta da side.
il nostro problema principale adesso sono diventati i controlloni, prima avevamo santuario delle legioni fedeli e sorin, lord of innistrad, il primo soprattutto era la carta vincente, adesso invece essa non c'è piu e non trovo molto che possa sostituirla.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda cosimo » 9 ott '12, 20:37

mich ha scritto:io andrei di radunare i cittadini...
Precinct Captain ha il difetto di costare :W: :W: in un mazzo tricolor dove tale drop deve entrare per forza di secondo turno, non so se sempre riesce... però è un 2/2 attacco improvviso che fa la sua bella race!!

come vi stanno andando i test? purtroppo io ho poco tempo in questo momento e dovro aspettare il finesettimana per provarlo un po' su cockatrice...
contro aggro io utilizzo verdetto supremo e terminus di quest' ultima cerco la seconda ma credo sia molto piu una carta da side.
il nostro problema principale adesso sono diventati i controlloni, prima avevamo santuario delle legioni fedeli e sorin, lord of innistrad, il primo soprattutto era la carta vincente, adesso invece essa non c'è piu e non trovo molto che possa sostituirla.

Sorin c'è ancora, secondo me contro i controlloni carte come duress e
fame di cervelli
sono la soluzione :) nero troppo importante per side sono tutte carte che costano :B:
cosimo
Livello V
Livello V

Messaggioda Gian89 » 9 ott '12, 22:14

Ieri ho provato il mazzo, lasciando Geist e Rootborn, contro uno zombie BRG e ho subito alla grande. Senza contare che ogni volta che gli entrava il faló dei dannati voleva dire partita persa. Quindi ora oltre a rimettere radunare i cittadini togliendo rootborn, proveró anche a testarlo inserendo verdetto supremo e terminus. Il mio dubbio é che con lo zombie se non abbiamo rest in peace in campo con i removal di massa risolviamo poco, anzi se, come spesso accade, c'é blood artist in campo probabilmente non potremmo neanche giocarli i removal. Obbiettivamente non riesco a vedere una via d'uscita facile contro gli zombie, ogni carta che giocano é mediamente molto forte ed infatti prima della rotazione l'unico mazzo che gli teneva testa era il delver con tutti i suoi counter, solo che ora, mentre quest'ultimo si é indebolito, lo zombie si é potenziato. Per tornare in topic quale sarebbe il modo per contrastare al meglio questo tipo di mazzi? Se creassimo un mazzo metá pedine metá counter? oppure basta fare un token bianco nero e si migliora?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 9 ott '12, 22:54

zombie è sempre stata la nostra bestia nera... anche prima non eravamo molto forti contro di lui.
potevamo arginarlo grazie al fatto che onore dei puri poteva aiutarci nella race potenziando anche campioni e creature non pedine. ma cmq eravamo sotto e di brutto, veramente poche soluzione contro un mazzo del genere.

adesso sinceramente portando il mazzo a un 3 colori lo abbiamo secondo me peggiorato un pelino, per prima cosa dovremmo valutare terminus che gli asporta via direttamente tutte le creature, ma il costo :4: :W: :W: non mi entusiasma troppo costoso, miracolarlo invece è bello ma non ho la certezza di pescarlo ne tanto meno che arrivi nel momento giusto se arriva quando sono io in vantaggio board potrebbe anche essere controproducente.
verdetto supremo invece ha il difetto di far rientrare gli immortali e dare la possibilità di ritorno a strisciandi pulendo solo il nostro campo...
giocando giorno del castigo pre rotazione ero solito toglierlo in g2 per fare posto ad altro ma ho trovato ben poche carte performanti contro zombie...

oltre rest in peace abbiamo anche gabbia del becchino che puo arginarlo e magari inserire in g2 sia sfera di detenzione che anello dell'oblio, alziamo la curva del mana ma potrebbe esser una soluzione.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Gian89 » 9 ott '12, 23:09

Già, purtroppo c'è poco da fare. Si comunque di Rest in Peace ne ho già contati 4 di side (ne ho già due..) e poi potrei almeno portare a 4 le sfere di detenzione. Vi farò sapere come va!
Terminus è una carta troppo difficile da giocare e la cosa che mi infastidisce è il fatto che queste carte con miracolo (quelle forti) sono quasi sempre impossibili da giocare se non si sfrutta il costo di miracolo, mentre il falò dei dannati no, bastano 3 semplici mana e già può fare non pochi danni. Scusate lo sfogo ma sto odiando questa carta che vorrei vedere bannata dal T2 al più presto. X(

In ogni caso appena parteciperò ad un torneo T2 avrò modo di testarlo anche contro altri mazzi e spero che mi riversi almeno qualche soddisfazione. :)
Immagine

Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda cosimo » 11 ott '12, 20:40

diablo metti la lista arrivata 2° :=) :D :D :D :) :) :) :)
cosimo
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy