spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] GB Rock

Messaggioda Andrewlake » 28 ago '12, 15:24

Bellissimo come mazzo ma a mio parere un po' difficile da costruire,aspetterò RtR sperando in qualche buona carta,secondo me la nuova abilità dei golgari ossia scavenge è molto buona: con creature dotate di quell' abilità al cimitero possiamo pompare qualsiasi nostra creatura per chiudere senza la necessità di avere un ciccione.Sto pensando anch'io di montarlo in futuro e provare ad integrare proprio la nuova abilità,in pratica controlliamo e spacchiamo la roba dell' avversario fino a raggiungere un buon quantitativo di mana e poi caliamo un obeso o pompiamo una qualsiasi creaturina grazie a scavenge e trasformiamo quella in un ciccione per chiudere :D .
Mazzi In Uso (T2) GW Humans,Vampire B
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 28 ago '12, 15:27

Andrewlake ha scritto:Bellissimo come mazzo ma a mio parere un po' difficile da costruire,aspetterò RtR sperando in qualche buona carta,secondo me la nuova abilità dei golgari ossia scavenge è molto buona: con creature dotate di quell' abilità al cimitero possiamo pompare qualsiasi nostra creatura per chiudere senza la necessità di avere un ciccione.Sto pensando anch'io di montarlo in futuro e provare ad integrare proprio la nuova abilità,in pratica controlliamo e spacchiamo la roba dell' avversario fino a raggiungere un buon quantitativo di mana e poi caliamo un obeso o pompiamo una qualsiasi creaturina grazie a scavenge e trasformiamo quella in un ciccione per chiudere :D .

Bounce. *trollface*

Comunque, in RtR si potrebbe fare un buon Dredge, che è un mazzo a parte ovviamente. (Boneyard Wurm+Splinterfright+Jarad+altra roba)

Le creature con Scavenge non penso siano tutta questa cosa, dato che si attivano a velocità sorcery, ma per fortuna si possono usare quando non si ha niente di meglio da fare.

Da inserire subito la creatura :1: :B: :G: con Haste e 3/3 e scavenge.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kingfede » 28 ago '12, 19:08

Scavenge è più un trick aggiuntivo che una proprietà che valga di per sé, a differenza (parrebbe dal primo spoiler) di Overload. Il Mangler me lo metto nel deck appunto perché 3/3 a cc3, se poi quando schiatta riesco a metter un +3/+3 a una creatura tanto meglio.

Non capisco però l'allusione al mazzo Dredge, l'abilità non verrà ristampata dunque bisognerebbe fare un mazzo praticamente con le carte del blocco vecchio (tipo Mulch o le creature sopra citate, su tutte Splinterfright); però sì non è da escludere che l'auto-macina funzioni, dato quello che ci mostra Jarad. Forse anche in Modern potrebbe diventare competitiva come variante del Dredge tradizionale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Andrewlake » 29 ago '12, 0:24

Infatti la creatura nuova sarebbe da inserire, comunque io ho preso in considerazione scavange appunto come un bonus in mancanza del ciccione di turno.
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda Sethe82 » 30 ago '12, 15:17

Dopo aver visto izzet charm penso proprio che una carta tipo putrefy ci sia. Quello izzet prende gli effetti tipici dei 2 colori combina alla grande. quello golgari vedrei bene con spacca creatura/artefatto , scartino magari opompaggio alla creatura. Se costasse solo 2 gb vedrei bene con tipo -1/-1, effetto duress , +3/+3, spacca artefatto .
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Andrewlake » 30 ago '12, 15:39

Una specie di Izzet charm per i Golgari sarebbe grandioso in questo mazzo che deve essere duttile.
Andrewlake
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 30 ago '12, 18:02

Sto rivalutando un po' il lord dei Golgari,non è proprio malaccio attaccare con l'evasivo Demonlord of Ashmouth,calare Jarad ed attivarne due volte l'effetto per un totale di 16 danni :lol:
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Jol » 30 ago '12, 20:12

già il golgari charm deve essere una gran figata.. Peccato che non ci sia dredge :D
Jol
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Stronghold » 5 set '12, 11:41

La PW Gorgone Ci potrebbe stare d'Incanto in questo mazzo <3.<3
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Barry » 6 set '12, 13:22

Stronghold ha scritto:La PW Gorgone Ci potrebbe stare d'Incanto in questo mazzo <3.<3

Alla grande,e anche la rimozione rara,Dreg Mangler lì è buono che ha Haste ma il mangiacarogne non mi convince,invece quello che potrebbe far bene con gli immortali è il tipo che raddoppia i segnalini.
Barry
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy