spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - Sviluppo] W/G aggro pre/post rotazione

Messaggioda Avalyn » 3 ott '12, 19:20

Bene, sono tornato in possesso del mio pc, quindi posso linkare la lista di un mazzo che stò testando un pò di tempo su cockatrice, dove ho notato che girane palate (ma proprio tanti) mazzi jund zombie, pare che tutti si stiano preparando a puntare su quel mazzo, sono contento di esser riuscito a elargire quà a là una bella dose di mazzate.
Ecco la mia folle idea.

4 Avacyn's Pilgrim
4 Dryad Militant
1 Armada Wurm
4 Selesnya Charm
4 Loxodon Smiter
2 Thragtusk
4 Thalia, Guardian of Thraben
4 Sunpetal Grove
1 Gavony Township
4 Temple Garden
9 Forest
5 Plains
3 Restoration Angel
2 Fiend Hunter
3 Ambush Viper
2 Sigarda, Host of Herons
4 Judge's Familiar

Allora, 60 carte, 23 terre, 37 spell, 33 CREATURE, nella mia follia l'hò pensato come un mazzo con palate di creature, un turno, entra una creatura, con esse attacca e con esse si difende, a cmc 1 la driade giocata di primo blocca zombie molesti, il famiglio ritarda la giocata di removal (tranne abrupt decay, sigh) e spari fastidiosi, il pellegrino di avacyn stà lì per rampare, a cmc abbiamo 4 thalia, che è fantastica, un 2/1 co nattacco improvviso riesce a fregare buoan parte delle bestiacce del formato, e la seconda abilità poco interessa... anoi dato che abbiamo solo 4 istantanei.
Seconda scelta a cmc due, 3 ambush viper, praticamente una rimozione per creature attaccanti, e male che vada, un creatura attaccante che entra quando l'oppo meno se l'aspetta.
A cmc 3 i lossodonti (che però mi convincono poco pe rquanto siano grossi e veloci) e 2 fiend hunter, un anello dell'oblio ocn le gambe.
A cmc 4 immancabilirestoration angel, targati come "essenziali" dopo aver sventrato uno zombie blinkando una thalia, stappandola e aver decimato i suoi attaccanti, quando lui pensava di passare facile.
a cmc 5 e 6 le chiusure, Trhagstuk che sono un pò dei cortellini svizzeri e che sono sicuro, diverranno dei superstar se supreme vendict vedrà gioco, sigarda e wurm dell'armata in monocopia, pesanti ma enormi.
Il resto, 4x di selenya charm, che sono allo stesso tempo una rimozione, una creatura con flash e un potenziamento-ancora di salvezza per creature.

Insomma, la mia idea è una mazzo con tante creture, veloci, grosse, flessibili, che si proteggono da sole, che facciano insomma un pò tutto, oltre che picchiare come dannati.

Ok, ora insultatemi.
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Stronghold » 3 ott '12, 20:37

A me il Wurm mi sembra troppo pesante(anche il Thragrusk ma in minor misura) troppo mana intensive è non mi sembra così decisivo(per carità per quanto lo ritenga forte in questo mazzo mi sembra un pò inutile ).Io opterei per sostituirlo con qualcosa di meno pesante.
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Avalyn » 3 ott '12, 20:42

Stronghold ha scritto:A me il Wurm mi sembra troppo pesante(anche il Thragrusk ma in minor misura) troppo mana intensive è non mi sembra così decisivo(per carità per quanto lo ritenga forte in questo mazzo mi sembra un pò inutile ).Io opterei per sostituirlo con qualcosa di meno pesante.

effettivamente sono riuscito a giocarlo ben poche volte, dentro la quarta copia del restoration?
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda Stronghold » 3 ott '12, 20:49

Avalyn ha scritto:
Stronghold ha scritto:A me il Wurm mi sembra troppo pesante(anche il Thragrusk ma in minor misura) troppo mana intensive è non mi sembra così decisivo(per carità per quanto lo ritenga forte in questo mazzo mi sembra un pò inutile ).Io opterei per sostituirlo con qualcosa di meno pesante.

effettivamente sono riuscito a giocarlo ben poche volte, dentro la quarta copia del restoration?

SI mi sembra ottimo
Il mio Planeswalker:Chythia Darkveil
Il mio St. Mazzo:Golgari Zombie
Il mio 4fun Mazzo(preferito):Bolas(Grixis) Controll
Stronghold
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Theos Metherlence » 3 ott '12, 20:53

Theos Metherlence ha scritto:Ecco a voi una nuova lista per un mazzo aggro B/W che punta inizialmente sulla velocità, per poi chiudere in tutta tranquillità con diverse chiusure

TERRE: (21)
4x Temple Garden
4x Sunpetal Grove
9x Foresta
4x Pianura

CREATURE:
4x Arbor elf accelerino
4x Pellegrino di Avacyn accelerino
2x Battitore di Ulvenwald Ottima rimozione
3x Melma Predatrice
3x Lossodonte Castigatore
4x Idra Primordiale una delle chiusure
1x Lupir Cuore D'Argento una chiusura perfetta
1x Sigarda Schiera degli Aironi ottima chiusura
3x Armada Wurm una super chiusura
4x Strangleroot Geist velocissimo
2x Muro Angelico o Eremita Letale, servono contro i volanti insidiosi

INCANTESIMI
4x Rancore Abbinato alla maggior parte delle carte fa disastri, soprattutto con la melma
4x Anello dell'Oblio forte rimozione di massa

SIDEBOARD
4x Pacifismo[Carta] contro mazzi con carte molto offensive come [Carta]Aristocratica Falkenrath
4x [/Carta]Eremita Letale[/Carta] contro mazzi pieni di volanti
2x Muro Angelico contro mazzi pieni di volanti
4x Ritorno alla NAtura contro mazzi con molti artefatti e mazzi con incantesimi
1x Wurm Armata per rendere ancora più aggro in alcune situazioni il mio mazzo

COmmentate per favore ;) Ditemi se vi piace! =)

La mia lista come vi pare? :D
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mich » 3 ott '12, 21:02

io metterei angelo delle restaurazione, lo trovo ottimo è un buon volante e con flash puo salvarci parecchi creature... senza contare che fa rientrare il wurmone regalando un'altra pedina
idra primordiale sinceramente non mi piace per nulla, non fa niente e prima di diventare abbastanza forte per fare la differenza è passato troppo tempo e l'avversario avrà studiato qualcosa per fermarlo...
soffre parecchio le rimozioni e se entra di 4 o di quinto preferirei un lupir, o qualcosa di simile invece quella entra 3/3 o 4/4 al costo di 2 mana verdi in piu rispetto alla forza.
Thragtusk gia mi piace molto di piu fa praticamente 3x1. se poi lo si abbina all'angelo sono cavoli amari
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Avalyn » 3 ott '12, 21:18

Theos Metherlence ha scritto:
Theos Metherlence ha scritto:Ecco a voi una nuova lista per un mazzo aggro B/W che punta inizialmente sulla velocità, per poi chiudere in tutta tranquillità con diverse chiusure

TERRE: (21)
4x Temple Garden
4x Sunpetal Grove
9x Foresta
4x Pianura

CREATURE:
4x Arbor elf accelerino
4x Pellegrino di Avacyn accelerino
2x Battitore di Ulvenwald Ottima rimozione
3x Melma Predatrice
3x Lossodonte Castigatore
4x Idra Primordiale una delle chiusure
1x Lupir Cuore D'Argento una chiusura perfetta
1x Sigarda Schiera degli Aironi ottima chiusura
3x Armada Wurm una super chiusura
4x Strangleroot Geist velocissimo
2x Muro Angelico o Eremita Letale, servono contro i volanti insidiosi

INCANTESIMI
4x Rancore Abbinato alla maggior parte delle carte fa disastri, soprattutto con la melma
4x Anello dell'Oblio forte rimozione di massa

SIDEBOARD
4x Pacifismo[Carta] contro mazzi con carte molto offensive come [Carta]Aristocratica Falkenrath
4x [/Carta]Eremita Letale[/Carta] contro mazzi pieni di volanti
2x Muro Angelico contro mazzi pieni di volanti
4x Ritorno alla NAtura contro mazzi con molti artefatti e mazzi con incantesimi
1x Wurm Armata per rendere ancora più aggro in alcune situazioni il mio mazzo

COmmentate per favore ;) Ditemi se vi piace! =)

La mia lista come vi pare? :D

Scusa, ti avevamo estromesso xD
Certo che se ora ti dovessi dare dei ocnsigli ti direi di modificare il mazzo come quello che avevo ideato xD, quindi ti dico ciò che non mi piace e perchè.
Idra Primordiale non l'hà mai giocata nessuno e c'è un perchè, se castata con poco ci mette troppo a diventare enorme, e attirerà subito tutto l'hate dell'avversario (durante un prerelease un mio amico si lamentava del fatto che la segavano sempre "la mettevo, e la uccidevano subito, era un counter per rimozioni, gioco rimozione, countero con idra") stà sotto pure a deterioramento improvviso che presumo sarà stragiocato :P

Se giocassi Battitore di Ulvenwald allora gli accopierei sicuro Eremita Letale, altro che il muro, possiamo eliminargli ciò che vogliamo noi xD

Il wurm dell'armata dicevamo sù che è troppo lento, anche se ciccione, e dai vari test che ho fatto confermo, :6: mana per un mazzo aggro sono davvero troppi, è un palo, Trasghtuejcd o come si chiama entra con uno in meno e ti fà il caffè, l'ammazzacaffè, e prima di cena aperitivo con stuzzichini, e già lui è pesante :D

SE ti dovessi consigliare qualche buona bestiola Thalia in ogni partita che ho fatto è stata fenomenale, accoppiata a rancore poi deve essere terribileun 4/1 travolgere e attacco improvviso falcia quasi tutto, già di 3° turno <3.<3
Avalyn
Livello V
Livello V

Messaggioda anfrant91 » 4 ott '12, 13:33

Sto provando questo mazzo su cockatrice e non è male vinco spesso, però credo ci sia bisogno di modificare qualcosa. Ad esempio il wayfaring temple non è male ma credo si possa sostituire.
Suggerimenti?

4x Avacyn's Pilgrim
4x paladino dalla lama d'argento
4x azorius arrester
3x azorius justiciar
4x loxodon smiter
3x wayfaring temple

Incantesimi, Istantanei, Stregonerie:

4x selesnya charm
4x call of the conclave
4x rancore
4x anello dell'oblio
3x martial law

Terre:

7x foresta
7x pianura
4x temple garden
2x grove of the guardian oppure gavony township
anfrant91
Livello III
Livello III

Messaggioda Alex22milito » 4 ott '12, 15:25

IMHO azorius justiciar in un aggro è bruttina, non fraintendetemi detain è meravigliosa in un aggro perchè toglie bloccanti e succcessivi attaccanti all'avversario però una 2/2 a costo :4: non è proprio l'aggrssività fatta a carta, magari al suo posto ci potrbbe stare Odric, grande stratega.Stesso discorso per martial law, al massimo mettile di side se trovi mazzi troppo veloci. Aggiungerei Dryad militant di main perchè un 2/1 a cc :1: fa davvero un ottimo lavoro, precinct capitain mi pare davvero bello, ajani, caller of the pride e garruk relentlesspossono essere buone aggiunte e il secondo va anche bene con il popolare de tempio. Tra grove of the guardian e distretto di gavony preferisco il secondo che ti permette di potenziare tutti. Ultimo consiglio: almano di side dev'esserci Rootborn defense, vedere la faccia dell'avversario quando la usi in risposta alla sua wrath non ha prezzo xD
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda Shutendoji » 12 ott '12, 12:18

Creatures: 20
4x Arbor Elf
4x Centaur's Herald
4x Doomed Traveler
4x Loxodon Smiter
2x Trostani, Selesnya's Voice
2x Geist-Honored Monk

Other Spells: 17
4x Intangible Virtue
4x Selesnya Charm
4x Call of the Conclave
3x Garruk Relentless
2x Midnight Haunting
Lands: 23
9x Forest
4x Plains
4x Sunpetal Grove
4x Temple Garden
2x Gavony Township
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Shutendoji
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy