spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rabble Red/Mono-Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [NO PRIMER] Rabble Red/Mono-Red Aggro

Messaggioda DuffySuck » 30 ago '15, 20:17

Mi sono accorto che nelle ultime liste di monorosso è sempre presente Apparizione del Gran Baccanale.
Io la vedo come antisienergica perchè ogni magia che si gioca costa praticamente 2 punti vita non avendo quasi drop 4 apparte stoke the flames
Come mai è sempre dentro?
Immagine
DuffySuck
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 31 ago '15, 10:01

DuffySuck ha scritto:Mi sono accorto che nelle ultime liste di monorosso è sempre presente Apparizione del Gran Baccanale.
Io la vedo come antisienergica perchè ogni magia che si gioca costa praticamente 2 punti vita non avendo quasi drop 4 apparte stoke the flames

Perché se è vero che noi perdiamo 2 punti vita per ogni carta, anche l'avversario ne perde 2 per ogni magia.

MonoRed è un mazzo che richiede risposte VELOCI e poco costose (perché se fino al quarto turno non fai niente, sei morto). E di conseguenza Eidolon tassa l'avversario su ogni risposta che può avere dal Turno 2 in poi.

E se conti che ogni nostra carta fa almeno 2 o più danni all'avversario, pagare altri 2 punti vita per risolvere le nostre carte ci permette di chiudere molto più in fretta.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Commu » 31 ago '15, 11:28

DuffySuck ha scritto:Mi sono accorto che nelle ultime liste di monorosso è sempre presente Apparizione del Gran Baccanale.

Come ha detto legolax ci serve per partenze più veloci. Solitamente entro il 4 turno il nostro oppo è a meno di 10 pv mentre noi siamo ancora a 20 o giù di lì. Se avessimo giocato l'eidolon saremmo a una cosa come 16 a 6 o anche 14 a 6 o addirittura 12 a 6. Ma 6 danni li tiriamo giù come niente. Bastano due botti o magari riuscire a fare qualche altro danno di creature e un botto. In ogni caso io lo tengo di side
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy