spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda alkolic » 31 ago '13, 21:21

IMHO già nell'ultimo scampolo di questo t2 uw si è dimostrato piu solido di uwr.
Il fatto è che i botti non valgono certi counter perché esistono ancora troppe creature moleste che il board non lo devono proprio sfiorare perché poi i botti sarebbero inutili, e parlo praticamente di tutte le creature di jund ad esempio.
Inoltre con uw puoi giocare meglio carte come celestial flare che fa male e arriva li dove rinunciare alle gilde non arriva e rovistapensieri che in coppia con azorius è meglio di qualsiasi botto.

Per theros si vedrà, si preannuncia ricco di bombe come set, magari tirano fuori un counter a cc1..non mi stupirebbe..
In ogni caso l'archetipo uw resterà e probabilmente anche uwr ma bisognerà vedere come sarà conformato
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arus91 » 3 set '13, 16:59

regà domenica avrei un gp e mi aspetto molti jund e g/b,consigliatemi una bella sb da settare contro sti mazzi please :D

questa è la mia attuale sb

1x Supreme Verdict
1x Rest in Peace
1x Erase
2x Blind Obedience
2x Detention Sphere
2x Celestial Flare
2x Negate
2x Renounce the Guilds
2x Counterflux

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 5 set '13, 9:50

Arus91 ha scritto:regà domenica avrei un gp e mi aspetto molti jund e g/b,consigliatemi una bella sb da settare contro sti mazzi please :D

questa è la mia attuale sb

1x Supreme Verdict
1x Rest in Peace
1x Erase
2x Blind Obedience
2x Detention Sphere
2x Celestial Flare
2x Negate
2x Renounce the Guilds
2x Counterflux

non so quanti terminus giochi di main ma ci starebbe bene un altro in side.
Per mia esperienza le carte principari che sido sempre in contro jund sono:
1-2 essence scatter (da appggiare accanto al syncopate contro melma e traghtusk)
2 rinunciare alle gilde (che è la carta fondamentale gli toglie huntmaster e olivia)
1 verdetto supremo
1 terminus
contro bg potresti preferire i flare alle gilde

non so quanti reanimator ti aspetti ma io ultimamente ho tolto i rest in peace sostiuendoli con le izzet staticaster dato che non ne trovo iù
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 5 set '13, 20:29

Per il momento direi che in Theros sono uscite carte che potrebbero essere davvero ottime per il nostro American! (Sì UWR,ma preferisco chiamarlo così) come: omenspeaker magma jet incatenato alle rocce drago soffio di tempesta lighting strike (Medomai?)
Spero che questo mazzo riesca a resistere anche senza l'aiuto delle Tapland di Innistrad, perchè le carte in regola le ha ancora,e in return to ravnica ci sono ancora ottime carte da giocare!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alkolic » 6 set '13, 11:08

Josh ha scritto:Per il momento direi che in Theros sono uscite carte che potrebbero essere davvero ottime per il nostro American! (Sì UWR,ma preferisco chiamarlo così) come: omenspeaker magma jet incatenato alle rocce drago soffio di tempesta lighting strike (Medomai?)
Spero che questo mazzo riesca a resistere anche senza l'aiuto delle Tapland di Innistrad, perchè le carte in regola le ha ancora,e in return to ravnica ci sono ancora ottime carte da giocare!

se le dual di theros sono solo quelle spoilerate oggi e basta UWR va nel cassetto fino alla ristampa delle dual scry blu/rosso blu/bianco

quindi almeno per il primo blocco si vira su esper control che non mi dispiace assolutamente dato che viste queste terre il meta sarà più lento e sarà un archetipo che avrà accesso alle carte più performanti del blocco precedente e a carte certamente ottime di theros compreso il nuovo PW U/B e a parecchie bombe del formato, una su tutte aeterling..
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 12 set '13, 6:20

alkolic ha scritto:se le dual di theros sono solo quelle spoilerate oggi e basta UWR va nel cassetto fino alla ristampa delle dual scry blu/rosso blu/bianco

quindi almeno per il primo blocco si vira su esper control che non mi dispiace assolutamente dato che viste queste terre il meta sarà più lento e sarà un archetipo che avrà accesso alle carte più performanti del blocco precedente e a carte certamente ottime di theros compreso il nuovo PW U/B e a parecchie bombe del formato, una su tutte aeterling..

Non sono troppo d'accordo: con questi colori ti resta pur sempre un motore di pesca pauroso con Sphinx's Revelation, Jace, Architect of Thought e Steam Augury...eventualmente hai anche Omenspeaker, Magma Jet e Azorius Charm.

// CREATURES: 5
1 AEtherling
4 Omenspeaker
// SPELLS: 29
2 Azorius Charm
2 Detention Sphere
2 Dissolve
1 Elspeth, Sun's Champion
3 Jace, Architect of Thought
3 Magma Jet
4 Sphinx's Revelation
2 Steam Augury
4 Supreme Verdict
4 Syncopate
2 Turn // Burn
// LANDS: 26
4 Azorius Guildgate
4 Hallowed Fountain
5 Island
1 Izzet Guildgate
1 Plains
4 Sacred Foundry
4 Steam Vents
3 Temple of Triumph
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 12 set '13, 7:49

alkolic ha scritto:se le dual di theros sono solo quelle spoilerate oggi e basta UWR va nel cassetto fino alla ristampa delle dual scry blu/rosso blu/bianco

Non è che i cancelli siano poi così peggio delle scrylands
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda alkolic » 12 set '13, 10:30

Joneleth Irenicus ha scritto:

effettivamente no..ripensandoci bene ho valutato i vari cancelli e sto mettendo giù una lista con dentro fine del labirinto e stavo valutando anche terre selvagge in evoluzione per un simil effetto fetch e che ci permette di giocare anche più basiche per giocare intorno alla rognosissima burning earth che spopolerà nei mono rosso. Alla fine il solo vantaggio della scrylands è lo scry 1 che in T1 può evitarmi un mulligata ma finisce lì..se voglio giocare con lo scry posso farlo con altre 2000 carte di theros
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 12 set '13, 11:11

:0_0: :0_0:
Insomma...avere una landa che fa Scry1 fa molto comodo e ti permette di tenere mani rischiose in quanto da la possibilità poter mettere in fondo la prima carta se non è una terra..
Consiglio di testarle ;)
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda alkolic » 12 set '13, 11:29

mtz88 ha scritto:

:0_0: :0_0:
Insomma...avere una landa che fa Scry1 fa molto comodo e ti permette di tenere mani rischiose in quanto da la possibilità poter mettere in fondo la prima carta se non è una terra..
Consiglio di testarle ;)

il problema è che mancano le u/r e le w/u altrimenti al momento per questo si deve virare obbligatoriamente sui cancelli..
lo scry turno 1 in control è relativo secondo me..UWR gia di suo non mulligava quasi mai..inoltre se parto non in mano 2 scry mulligherei come se partissi con 2 vecchie check perchè partirei tremendamente lento. Diverso è se impostassi il mana per avere la maggior probabilità di avere in mano shock-basica-scry/cancello/terra tutor

Le scry sono si buone ma come ho detto sopra esistono altre tante possibilità per attivare lo scry in momenti migliori del game. Preferisco avere eventualmente una thassa a terra e delle basiche in più nel mazzo
alkolic
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy