spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda alkolic » 25 lug '13, 13:47

lordofthewest ha scritto:
alkolic ha scritto:Tornando in topic

Che ne pensate di rinunciare alle gilde di main?

dipende come è strutturato il mazzo ma lo trovo ottimo in 1-2 copie

il mazzo è uwr flash, il reparto spell

2 dissipate
3 syncopate
1 rewind
3 azorius charm
2 think twice
2 spirale della condottiera
2 pillar
2 verdetto
2 turn//burn
3 sphinx

non saprei proprio cosa andare a togliere, forse 1 pillar??
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 26 lug '13, 13:05

Toglierei 1 syncopate se proprio vuoi farcelo stare
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 26 lug '13, 13:36

io manterrei il syncopate e toglierei una Warleader's Helix
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda alkolic » 28 lug '13, 2:58

Scepter_of_Secrets ha scritto:io manterrei il syncopate e toglierei una Warleader's Helix

Messo in x2 di side ma lo passerò in x1 di main se non in x2.. Carta troppo troppo immensa, mi ha dato la chiave per certi mu che prima non riuscivo a risolvere tipo jund midrange. Toglie tutto quello che da più fastidio in assoluto nel formato..huntmaster,boros, obzedat, olivia, geist e qualche aura del bant, facendoti risparmiare counter.
Credo che possa essere anche migliore di turn/burn di main perché costa infinitamente meno ed è più versatile. Turn//burn è utilissimo solo verso l'angelo della serenità o arcangelo di thune o al limite voce (tutte carte co soggette solitamente a counter). È veramente bella!
alkolic
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 27 ago '13, 22:23

So che può sembrare una richiesta strana,ma qualcuno è riuscito a buttar giù una lista per un mazzo senza innistrad?
O per forza ci sarà da aspettare Theros per vedere se questo mazzo reggerà in standard o lo vedremo svanire piano piano?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 28 ago '13, 10:25

Josh ha scritto:So che può sembrare una richiesta strana,ma qualcuno è riuscito a buttar giù una lista per un mazzo senza innistrad?
O per forza ci sarà da aspettare Theros per vedere se questo mazzo reggerà in standard o lo vedremo svanire piano piano?

secondo me è ancora abbastanza presto.

conta che escono carte non da poco come auguri, snappy, restoration....

secondo me si vedrà il ritorno di Jace, Architect of Thought come motore di pesca, tuttavia vediamo cosa ci riserva Theros...magari ci regala una ristampa di Sleight of Hand, oppure qualcosa che ci faccia fare scry 2 (mi sembra anche abbastanza in flavour Serum Visions).
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Joneleth Irenicus » 28 ago '13, 11:11

Josh ha scritto:So che può sembrare una richiesta strana,ma qualcuno è riuscito a buttar giù una lista per un mazzo senza innistrad?

Ovviamente senza Theros non si può avere un'idea concreta di cosa ne sarà, ma solo con quello che abbiamo la versione Control sembra fattibilissima pur con l'uscita di alcuni pezzi, mentre la versione flash ovviamente muore con Restoration Angel e Snapcaster Mage
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda wolfer2 » 30 ago '13, 20:00

la versione flash scomparirà dal T2 pero credo che una versione control sia possibile,adesso mi sono spostato e non gioco più T2,ho deciso di passare al modern perché almeno le carte non ruotano,e anche li gioco UWR flash,ormai appassionato a questo tipo di mazzo.
comunque credo che Theros possa dare qualcosina per questo archetipo,cercando di far vivere almeno la versione Control.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 31 ago '13, 13:44

wolfer2 ha scritto:la versione flash scomparirà dal T2 pero credo che una versione control sia possibile,adesso mi sono spostato e non gioco più T2,ho deciso di passare al modern perché almeno le carte non ruotano,e anche li gioco UWR flash,ormai appassionato a questo tipo di mazzo.
comunque credo che Theros possa dare qualcosina per questo archetipo,cercando di far vivere almeno la versione Control.

Anche io ho fatto la stessa scelta :)

Per quanto riguarda il mazzo e viste le considerazioni sulla manabase (i tricolor saranno meno supportati) penso che il mazzo sia destinato a cambiare UW control puro. La chiusurá sará rappresentata da Aetherling o, chissá, si potrebbe rivedere il Serenity. Molto probabilmente rivedremo anche la Azorius Keyrune nelle liste.
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV

Messaggioda wolfer2 » 31 ago '13, 13:55

Scepter_of_Secrets ha scritto:
wolfer2 ha scritto:la versione flash scomparirà dal T2 pero credo che una versione control sia possibile,adesso mi sono spostato e non gioco più T2,ho deciso di passare al modern perché almeno le carte non ruotano,e anche li gioco UWR flash,ormai appassionato a questo tipo di mazzo.

Anche io ho fatto la stessa scelta :)

Per quanto riguarda il mazzo e viste le considerazioni sulla manabase (i tricolor saranno meno supportati) penso che il mazzo sia destinato a cambiare UW control puro. La chiusurá sará rappresentata da Aetherling o, chissá, si potrebbe rivedere il Serenity. Molto probabilmente rivedremo anche la Azorius Keyrune nelle liste.

hai fatto molto bene,si anche per me ci sara una lista di UW,anche se bisogna vedere che counter e rimozioni darà Theros anche perché con l'indebolimento dei counter e meglio la versione con il rosso che utilizza gli spari per spaccare creature.
In questo nuovo T2 credo che il mazzo che può probabilmente rinforzarsi sia il B/G
wolfer2
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy