spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Joneleth Irenicus » 30 giu '13, 23:57

Almeno nella versione piu' orientata al controllo a livello di budget il problema piu' grande lo danno le Sphinx's Revelation che non sono per niente sostituibili, per il resto i soldi sono negli Snapcaster Mage cui si potrebbe pure pensare di rinunciare e nel reparto terre, che ha toccato comunque il minimo storico e almeno per le shock non potranno che aumentare di valore nei prossimi anni.

Tutto il resto costa veramente poco.

Certo se hai in mente di fare la versione midrange allora i soldi cominciano ad andare via a fiumi fa Snapcaster Mage, Geist of Saint Traft, Censore Boros e Restoration Angel. E personalmente dopo averne provate in ogni salsa la versione control e' quella che prediligo emi da maggiore soddisfazione giocare.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda AffinityForBhu » 1 lug '13, 13:18

si ma senza doppie, snapcaster e sphinx vinci giusto contro gli intropack (forse)
AffinityForBhu

Messaggioda Joneleth Irenicus » 1 lug '13, 13:41

Come ho scritto sphinx è insostituibile, di un paio di snap sì può fare a meno e le doppie sono al minimo storico, ridurre il budget vuol dire solo togliere gli snap, il resto lo devi avere.

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Kiogre » 1 lug '13, 15:50

Serith ha scritto:
jarad98 ha scritto:Salve a tutti volevo chiedere un consiglio su come montare un mazzo di questi colori ma budget.grazie per l'aiuto :)

think twice e poi ne riparliamo :) scherzi a parte non è quasi possibile in quanto alcuni pezzi sono intoccabili e ovviamente sono i piu costosi

Non è possibile solo a causa delle terre :-)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Arus91 » 1 lug '13, 16:06

in parole povere datti all'aggro XD

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 2 lug '13, 0:03

In pratica orientandoti su un mazzo monocolore, hai la possibilità di mettere la quasi totalità di terre base (22 -23 carte del mazzo quindi non avranno alcun valore)
In questo mazzo fino ad un paio di mesi fa andavano inserite, al posto delle 22 - 23 terre base (di valore 0 €) le seguenti terre

4x fontana santificata = 36 €
4x fumarie di vapore = 32 €
3x Fonderia Sacra = 27 €
4x Fortezza Glaciale = 15 €
4x Cascata sulfurea = 25 €
4x Rifugio in cima al dirupo = 25€

per un totale di 160 € .. ed ancora potevi solo calare terre, attingere mana e al massimo spararti danno da shockland XD capisci?
Ora i prezzi di queste terre sono molto più bassi ma mantengono un valore che comunque è qualcosa al di fuori del "mazzo budget" .. se vuoi un mazzo budget vai a vederti il rakdos, che si porta a casa i tornei e non costa nulla in confronto a questo.
Che sfiga XD
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 2 lug '13, 0:15

plazma ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo di questa community, ho ripreso a giocare da pochi giochi, avevo lasciato quando ancora lo standard era basato sul blocco invasione e VI edizione, tempi remoti insomma :)
Questo è il mazzo che ho deciso di giocare...dalle mie parti il meta è abbastanza vario (standard): rock, naya, junk reanimator, uwr control, esper walkers...
Ho 4x di tutto quello che serve per il mazzo e side, mi buttate giù una lista dalla quale partire per iniziare a conoscere il mazzo?
vorrei giocare almeno con 3/4 sfingi di main ed assemble the legion, come creature l'eteromorfo e i maghetti 2/1!

Grazie per l'aiuto!

Ti posso passare quella che gioco io attualmente (è troppo divertente anche se continuo a sostenere che con aurelia, la condottiera vinco molto di più! >_<)

creature
1x Eteremorfo
2x snapcaster mage

i due snap possono anche uscire post side, se ti aspetti risposte da cimitero

istant
2x controflusso
2x sincopare
2x lancia infuocata
2x turn // burn
2x spirale della condottiera
3x pensarci due volte
4x rivelazione della sfinge
3x talismano azorius

sorcery
2x pilastro di fiamme
3x verdetto supremo
1x mortai di mizzium
1x terminus

PW
1x tamiyo, saggia della luna
1x jace, architetto del pensiero

incantesimi
1x assemble the legion
1x sfera di detenzione

terre
4x fontana santificata
4x fumarie di vapore
4x Fonderia Sacra
4x Fortezza Glaciale
4x Cascata sulfurea
4x Rifugio in cima al dirupo
1x isola
1x faro diroccato

side
2x ago spinale
2x rinunciare alle gilde
3x clone
1x eteremorfo
1x jace, esperto di ricordi
2x terminus
2x pillar of flame
1x turn // burn
1x controflusso

I controflussi e gli aghi spinali di side sono delle mie personalizzazioni.. così come la 4° sfinge e la 4° fonderia sacra.
Per il resto è preso come spunto da una lista vincitrice di un torneo, non ricordo dove, non ricordo quando, non ricordo da chi.
Buon divertimento ^_^
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 lug '13, 7:44

SCG Open Dallas, uso una lista simile ed è bellissima da giocare :>

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Kiogre » 2 lug '13, 9:47

Verissimo. Personalmente però soffro troppo quando non vedo la rivelazione della sfinge.. è per questo che ho inserito la 4°
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 2 lug '13, 9:54

Kiogre ha scritto:Verissimo. Personalmente però soffro troppo quando non vedo la rivelazione della sfinge.. è per questo che ho inserito la 4°

Sì, ne tengo 4 anche io, fa anche comodo per castarla da X=poco, tanto ne hai 4, mentre con meno ti periti e rischi di non uscirne vivo :>

Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy