spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 6 nov '13, 12:59

Fly_Donkey ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma Discepola di Fenax?
Solo io vorrei darle una possibilità?

Per quanto possa essere limitata la mia conoscenza ho fatto qualche prova ma non mi ha convinto molto,buona l'abilità ma dopo resti con un 1/3 senza nessuna abilità evasiva , giocando Erebos, God of the Dead e lottando per la mantenere la devozione mi sono spesso bloccato contro mazzi aggressivi..

Ti dirò.. la mia propensione per lei era dovuta solo ad aumentare gli scartini e perchè cmq, per quanto sia un 1/3 a cc 4, è sempre un 2x1, scarta e blocca e da due 2 devozione.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Matt967 » 6 nov '13, 16:13

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Fly_Donkey ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:Ma Discepola di Fenax?
Solo io vorrei darle una possibilità?

Per quanto possa essere limitata la mia conoscenza ho fatto qualche prova ma non mi ha convinto molto,buona l'abilità ma dopo resti con un 1/3 senza nessuna abilità evasiva , giocando Erebos, God of the Dead e lottando per la mantenere la devozione mi sono spesso bloccato contro mazzi aggressivi..

Ti dirò.. la mia propensione per lei era dovuta solo ad aumentare gli scartini e perchè cmq, per quanto sia un 1/3 a cc 4, è sempre un 2x1, scarta e blocca e da due 2 devozione.

Ti dirò che è una carta di quelle che mi ha fatto pensare di più. A suo vantaggio ovviamente va il fatto che può scartare anche le terre, però a costo 4 preferisco sempre calare Erebos, o un ciccione tipo Desecration Demon o Razziatore di Liliana. Alla fine pensandoci cosa togliereste in suo favore? Duress o Rubapensieri non se ne parla, di demoni ce ne vogliono 4, forse le slot dei pack rat sono le uniche possibilità (sto parlando ovviamente di una decklist più o meno classica. In sostanza non è lei che è brutta, ma il resto che è più utile, secondo me.
Matt967
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fly_Donkey » 6 nov '13, 17:38

Matt967 ha scritto:Ti dirò che è una carta di quelle che mi ha fatto pensare di più. A suo vantaggio ovviamente va il fatto che può scartare anche le terre, però a costo 4 preferisco sempre calare Erebos, o un ciccione tipo Desecration Demon o Razziatore di Liliana. Alla fine pensandoci cosa togliereste in suo favore? Duress o Rubapensieri non se ne parla, di demoni ce ne vogliono 4, forse le slot dei pack rat sono le uniche possibilità (sto parlando ovviamente di una decklist più o meno classica. In sostanza non è lei che è brutta, ma il resto che è più utile, secondo me.

Non so, i pack rat possono diventare un terribile engine per riciclare cattive pescate, bloccare e fare devozione, inoltre sono l'unica creatura con cc2, in caso di wratta disperato li si riportano su con la frusta (se giocata) e si riparte a macinare,si gonfiano con i mutavault mi sembrano troppo forti per fare spazio alla discepola..
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Beorg » 11 nov '13, 9:16

Salve, scusate ma volevo rivolgere a voi alcune domande di side. Volevo provare a giocare un po di partite con questo deck ma sono un po ignorante a lvello di quandoi viene il momento di sidare, potreste darmi dei consigli di cosa escludere e sostituire prendendo come esempio il seguente deck? Grazie.

Deck Name: Mono-Black Devotion Position: 1
Mono Black Brian Braun-Duin Sideboard

Creatures [14]
2 Pack Rat
4 Desecration Demon
4 Gray Merchant of Asphodel
4 Nightveil Specter

Instants [10]
2 Devour Flesh
2 Doom Blade
2 Ultimate Price
4 Hero's Downfall

Sorceries [4]
4 Thoughtseize

Enchantments [7]
1 Erebos, God of the Dead
2 Whip of Erebos
4 Underworld Connections

Lands [25]
2 Temple of Deceit
4 Mutavault
19 Swamp

1 Dark Betrayal
2 Devour Flesh
2 Doom Blade
3 Duress
1 Erebos, God of the Dead
3 Lifebane Zombie
2 Pack Rat
1 Pithing Needle

Aggiunti i Tag. Nota per no Tag. Legolax
Oops! All Spell!
Beorg
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Fly_Donkey » 12 nov '13, 13:45

Mi rendo conto di sembrar noioso ma i Pack Rat.. parliamone, non sono esagerati? in questo mazzo mi sembrano la carta ideale sia per il cc2 che permette di alzare le difese contro aggro che partono a mille, contro i control in g1 macinano le distruzioni inutilizzate. Sarà che stravedo per questa carta piacendomi tantissimo la generazione ma per me è 4x inamovibile.
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Elspeths-chosen » 16 nov '13, 0:28

Eccovi il prescelto della zietta Elspeth, campionessa del sole, dal suo bel Palcoscenico
Devo ammettere che le carte nere non mi sono mai piaciute granché, ma questa volta, come per i vampiri, ho deciso felicemente di giocarla!!! La lista è come le precedenti al 98%, probabilmente, ma quache modifica c'è:
Abbiamo Read the bones, perchè avvolte non basta pescare normalmente e in'oltre, la pescata te la da subito, a differenza dell'underworld... E poi mi piace molto Erebos, god of the dead quindi ne ho aggiunta una copia! Ah, e ho anche messo Temple of silence In pratica ti scy come il blu/nero, ma l'aggunta di questa aumenta le carte banche giocabili.

MBD- Mono Black devotion
Creatures 16
4 Desecration Demon
4 Gray Merchant of Asphodel
4 Nightveil Specter
2 Erebos, god of the dead
2 Pack rat

Instants 11
3 Ultimate price
2 doom blade
2 devour flesh
4 Hero's downfall

Enchantments 4
2 Whip of Erebos
2 Underworld connections
Socery 6
2 Read the bones
4 Thoughtseize

Lands 23
17 Swamp
2 Mutavault
2 Temple of Silence
2 Temple of deceit
Sideboard 15
2 Pack rat
3 Lifebane zombie
4 duress
2 Dark betrayal
1 Doom blade
1 Ultimate price
1 Pithing needle
1 Ratchet bomb
Mono B Devotion
Elspeths-chosen
Livello III
Livello III

Messaggioda Fly_Donkey » 16 nov '13, 2:57

Ciao Elspeths, come ti trovi con questa lista? Due copie di main della divinità significa che credi molto nella devozione, riesci a mantenerla? Te lo chiedo perché giocando mi sono accorto che contro aggro può essere difficile da mantenere senza andare troppo sotto con i pv, cosi come leggere le ossa, carta che cerco do tenere nel mazzo, può essere una scelta azzardata se l'avversario parte a razzo.
Fly_Donkey
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kikkotto » 18 nov '13, 13:38

Beorg ha scritto:
Salve, scusate ma volevo rivolgere a voi alcune domande di side. Volevo provare a giocare un po di partite con questo deck ma sono un po ignorante a lvello di quandoi viene il momento di sidare, potreste darmi dei consigli di cosa escludere e sostituire ...

Mi unisco a Beorg per l'ignoranza nell'usare la side....io per ora ho questa Side:

2x Liliana's Reaver
2x Pithing needle
2x Ratchet Bomb
2x Pack Rat
1x Devour Flesh
2x Pharika's Cure
3x Duress

la mia ipotesi di side è:

Liliana's Reaver....contro mazzi aggro
Pithing needle.... contro qualunque PW o creatura con abilità che ci danno troppo noia
Ratchet Bomb.... mazzi aggro, soprattutto per il R/W e il R/G
Pack Rat......vuoto totale!!! |.
Devour Flesh.........vuoto come per i ratti |. |.
Pharika's Cure...io la uso contro R/G per le sue creaturine piccole ma anche contro Mono W o R/W
Duress.....contro i mazzi control che usano pochissime creature o addirittura solo 1 (elspet)

Il mio problema è che non so cosa togliere per far posto a questa carte, consigli???

ovviamente se ho sbagliato qualcosa correggete pure...
Kikkotto
Livello V
Livello V

Messaggioda Peste » 19 nov '13, 16:12

Siccome gioco 2 temple of deceit e 2 temple of silence stavo pensando di aprire degli slot nella side per inserire Far // Away e Profit // Loss.

La prima è un'altro modo di fare piazza pulità e Far potrebbe venir comodo contro Blood Baron of Vizkopa, mentre Loss contro aggro o token di Elspeth, Sun's Champion o Master of Waves

Che ne pensate?
Peste
Livello III
Livello III

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 19 nov '13, 16:39

Ci avevo pensato anche io, ma a sto punto preferisco 4 templi :UB: e 4 Far/Away
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy