Ho avuto la stessa identica illuminazione appena ho sbustato il nostro caro dio interista che fa il gestaccio.
Ma..
1) Contro Control come vinciamo? Una carta Ira di dio style, e siamo a piedi.
2) Contro Monsters ed altri aggri vari dovremmo farcela, gli piazziamo una quantità di pali immane.
3) Altri archetipi? Vi vengono in mente come possono essere i Match-Up?
Provo a dare delle risposte con questa lista:
----------------------
Io direi che 6 carte sono fondamentali ed irremovibili:
3x Fenax, dio dell'inganno
3x Ashiok, nightmare weaver
Poichè la prima è la chiusura del mazzo, la seconda serve più che altro a "distogliere" l'attenzione del nostro oppo dalle vere minacce, oltre a fare un discreto lavoro con i suoi effettini vari.
----------------------
4x Nightveil Specter
2x Thassa, God of the Sea
Queste sono le carte "aggro" del nostro mazzo, che ci consentono di vincere con una seconda strategia alternativa alla macina. Oltre a questo, Thassa ci dà una grossa mano con le carte.
Non saprei se aumentarle a 3...
----------------------
4x Barriera Sospesa
4x Guardaporte
4x Fantasma Bisbigliante
Il nostro settino di muri che non ha bisogno di presentazioni: il guardaporte è mooooolto sottovalutato secondo me, soprattutto in late game.
----------------------
4x thoughtseize
Voi direte subito: quattro di main??? Ma sei pazzo? Ed invece no, secondo me è una scelta azzeccata, contro control è l'unica speranza di restare vivi, per togliergli le carte che servono a destabilizzare il nostro board.
----------------------
2x mind grind
4x hero's downfall
2x gild
Caduta e gild sono lì per ammazzare tutto e tutti, molto semplicemente. Gild anche è sottovalutata, Mind Grind può essere una tech eccessiva, in quanto di chiusure ne abbiamo già, però è veramente forte...
----------------------
Per ora in totale sono trentasei carte. Rimangono due slots... Visto che la nostra curva a tre è già decisamente oberata, cercherei di metterci qualche drop a 1/2.
Quindi, dentro due ripulire tomi rumpiballe :asd:
2x Ripulire tomi
---------------------
4x Tomba d'Acqua
4x Tempio dell'Inganno
7x Isola
7x Palude
22 lande, più che sufficenti per arrivare a 5 (la nostra curva massima).
3x Ashiok, nightmare weaver
Poichè la prima è la chiusura del mazzo, la seconda serve più che altro a "distogliere" l'attenzione del nostro oppo dalle vere minacce, oltre a fare un discreto lavoro con i suoi effettini vari.
----------------------
4x Nightveil Specter
2x Thassa, God of the Sea
Queste sono le carte "aggro" del nostro mazzo, che ci consentono di vincere con una seconda strategia alternativa alla macina. Oltre a questo, Thassa ci dà una grossa mano con le carte.
Non saprei se aumentarle a 3...
----------------------
4x Barriera Sospesa
4x Guardaporte
4x Fantasma Bisbigliante
Il nostro settino di muri che non ha bisogno di presentazioni: il guardaporte è mooooolto sottovalutato secondo me, soprattutto in late game.
----------------------
4x thoughtseize
Voi direte subito: quattro di main??? Ma sei pazzo? Ed invece no, secondo me è una scelta azzeccata, contro control è l'unica speranza di restare vivi, per togliergli le carte che servono a destabilizzare il nostro board.
----------------------
2x mind grind
4x hero's downfall
2x gild
Caduta e gild sono lì per ammazzare tutto e tutti, molto semplicemente. Gild anche è sottovalutata, Mind Grind può essere una tech eccessiva, in quanto di chiusure ne abbiamo già, però è veramente forte...
----------------------
Per ora in totale sono trentasei carte. Rimangono due slots... Visto che la nostra curva a tre è già decisamente oberata, cercherei di metterci qualche drop a 1/2.
Quindi, dentro due ripulire tomi rumpiballe :asd:
2x Ripulire tomi
---------------------
4x Tomba d'Acqua
4x Tempio dell'Inganno
7x Isola
7x Palude
22 lande, più che sufficenti per arrivare a 5 (la nostra curva massima).
Totale: 60 carte.
La combinazione Ashiok/Muri può essere devastante: mentre noi maciniamo e ci impossessiamo di tutto il loro mazzo, loro continueranno a sbattere contro dei pali giganti... Poi magari è solo una pia illusione, ma secondo me ha delle potenzialità
Per quanto riguarda la side, la mappo molto sul mio meta:
3x Ago spinale
3x Doom blade
1x Ashiok, tessitore di incubi
4x gainsay
1x Thassa, dea del mare
3x Duress
3x Doom blade
1x Ashiok, tessitore di incubi
4x gainsay
1x Thassa, dea del mare
3x Duress
Aghi contro qualsiasi cosa planeswalkerosa, doom blade se vediamo aggro pesante, ashiok perchè mi piace TROPPO, gainsay e duress contro control e thassa perchè non sapevo che altro metterci
Che ne dite? Può avere futuro? ^^