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[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda tramutante98 » 14 lug '13, 17:19

2 Bonescythe Sliver
3 Hive Stirrings
2 Sentinel Sliver
4 Blur Sliver
4 Striking Sliver
4 Manaweft Sliver
4 Predatory Sliver
1 Door of Destinies
4 Searing Spear
2 Boros Charm
1 Bonfire of the Damned
2 Mizzium Mortars
2 Pillar of Flame
4 Stomping Ground
4 Sacred Foundry
4 Temple Garden
3 Rootbound Crag
1 Clifftop Retreat
3 Cavern of Souls
3 Mutavault
3 Domri Rade
SB: 2 Pillar of Flame
SB: 2 Bonfire of the Damned
SB: 2 Boros Charm
SB: 2 Ray of Revelation
SB: 3 Pacifism
SB: 2 Selesnya Charm
SB: 2 Purify the Grave


Io sto provando questa lista con tante soddisfazioni
Forse bisogna rivedere la side :D
"I contadini tagliarono gli alberi e seppellirono i loro morti. I morti risorsero e uccisero i contadini. gli alberi ricrebbero e strangolarono i morti."-Cimitero Silvestre
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda KizaruTengu » 14 lug '13, 21:19

4x Predatory Sliver
4x Blur Sliver
4x Striking Sliver
4x Sentinel Sliver
3x Bonescythe Sliver
4x Manaweft Sliver
4x Ghor-Clan Rampager

4x Boros Charm
4x Searing Spear (Shock quando ruota il formato)
4x Hive Stirrings

4x Stomping Ground
4x Sacred Foundry
4x Temple Garden
3x Mountain
3x Forest
3x Plains
1x Mutavault
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 15 lug '13, 12:47

KizaruTengu ha scritto:
4x Predatory Sliver
4x Blur Sliver
4x Striking Sliver
4x Sentinel Sliver
3x Bonescythe Sliver
4x Manaweft Sliver
4x Ghor-Clan Rampager

4x Boros Charm
4x Searing Spear (Shock quando ruota il formato)
4x Hive Stirrings

4x Stomping Ground
4x Sacred Foundry
4x Temple Garden
3x Mountain
3x Forest
3x Plains
1x Mutavault


12 shockland senza il tramutante sifone ci uccidono letteralmente XD comunque..visto che non vi si riesce a levar dalla testa in alcun modo il galerider sliver..tanto vale includerlo 8) proviamo cosi':


Creature: 28
4 galerider sliver
3 striking sliver
4 manaweft sliver
4 predatory sliver
3 blur sliver
3 syphon sliver
3 bonescythe sliver
3 sentinel sliver
1 megantic sliver

Altre Magie: 11
2 dreadbore
3 putrefy
3 domri rade
3 hive stirrings

Terre: 21
3 stomping ground
3 giardino del tempio
2 cripta di sangue
2 godless shrine
4 foresta
3 montagna
2 pianura
1 isola
1 mutavault

volendo possiamo rosicare al minimo il reparto magie togliendo 2 dreadbore per aggiungere 1 blur sliver, 1 striking sliver,aiutando Domri ma riducendo al minimo le rimozioni (togliendo i putrefy potremmo aggiungere anche 1 bonescythe ,1 megantic e 1 Domri per farlo paurosamente creaturoso e ottimizzare le pescate del viandante); vi piace come lista?

ps. qua le shock sono tamponate dal syphon,basta attaccare 1-2 volte per recuperare le vite perse ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda KizaruTengu » 15 lug '13, 14:52

Senza le shock come fai ad avere i colori giusti nei primi 3 turni? :?
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 15 lug '13, 14:57

KizaruTengu ha scritto:Senza le shock come fai ad avere i colori giusti nei primi 3 turni? :?


Se questo mazzo deve essere preso in considerazione prima della rotazione non può prescindere da 4x Cavern of Souls secondo me, mentre per pensarlo per il dopo rotazione tutto dipende dalle terre di Theros.
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda KizaruTengu » 15 lug '13, 17:34

Parlavo di Post-Rotazione :)
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 15 lug '13, 20:02

Ma io ne ho inserite 10 un po'variegate per avere accesso al mana giusto,perche'poi se vediamo il manaweft siamo a posto..comunque si,lo sto pensando post-rotazione :) (almeno per le terre)
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda KizaruTengu » 15 lug '13, 21:01

A me sembra un azzardo affidarsi ad una fonte di mana che è un 1/1 forse 2/2 :)
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 15 lug '13, 21:17

Calando striking sliver di primo e manaweft di secondo,indipendentemente da rimozioni o no,io il galerider lo faccio entrare tappando lo striking...l'importante e'vederlo,poi che rimanga o meno il suo lo fa ;)
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Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 15 lug '13, 22:06

Lo sto testando seguendo la lista che ho editato alla fine e posso dire che:
-galerider sliver pretende NECESSARIAMENTE piu'mana blu nelle terre (indi,le mie non vanno bene)
-syphon sliver,in barba a quelli che non vogliono giocarlo,ribalta letteralmente le partite (ho beccato un UWR un po'strano che mi ha calato Niv mizzet...quando sono arrivato a 60 punti vita ha quittato)
-wratta ci spezza le gambe (com'era logico),tuttavia lascierei i charm in side (leggi sotto perche')
-Domri Rade da una spinta paurosa al mazzo,ho pescato sempre creatura con lui,e quando ho calato il megantic sliver l'ho fatto lottare con Niv levandolo di torno

In sostanza posso dirvi che quella che ho stilato non e'niente male,va sistemata solo la manabase (perche'comunque il gale ho notato che serve,in due casi non sono riuscito a calarlo e li mi avrebbe aiutato),provate e ditemi pure voi :)

ps. ho giocato contro gente da PRE-rotazione,quindi ero pure svantaggiato :Flame:
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