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[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 17 ott '12, 22:17

Giusto una cosa per ovviare al problema Thragtusk e bestioni in generale:

Falkenrath Aristocrat+Zealous Conscripts/Traitorous Blood. (Certo, queste due ultime carte possono essere usate anche senza aristocratica, ma danno il meglio di loro stesse con essa, dato che guadagnamo una creatura)

Inoltre, Thundermaw Hellkite è LA carta. Anche se richiede 24 terre. 5 danni a turno non sono pochi. Chiude semplicemente la partita.
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Nesple » 18 ott '12, 0:47

Si, sono carte carine entrambi, ma al posto di reverberate preferisco avere 4 creature in più per mettere pressione, e l'altro amico è forte sì, ma avendo già nel mio mazzo molte carte con rapidità, preferisco altre creature


La cosa delle quattro creature l'appoggio =) ma sulla rapidità se ci pensi ci sono solo: Ash Zealot Hellrider...non lo so va testato :D

Inoltre, Thundermaw Hellkite è LA carta. Anche se richiede 24 terre. 5 danni a turno non sono pochi. Chiude semplicemente la partita.


Perché alzi così tanto il numero di terre, si comunque è una mucca devastante, ma che togliere... questo è il problema!!!!

Scommessa Azzardata cartaccia??? :@_@: :@_@:
Nel senso può essere il peschino che ti salva, e ti fa pescare lo sparo della vittoria? o è troppo remota come possibilità?
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 18 ott '12, 15:39

Nesple ha scritto:Perché alzi così tanto il numero di terre, si comunque è una mucca devastante, ma che togliere... questo è il problema!!!!

Scommessa Azzardata cartaccia??? :@_@: :@_@:
Nel senso può essere il peschino che ti salva, e ti fa pescare lo sparo della vittoria? o è troppo remota come possibilità?


Aumento il numero di terre semplicemente per supportare il 4x di una carta a costo 5. Il mazzo deve essere in grado di arrivare alla quinta terra al quinto turno, appunto per poter castare le sue bombe e vincere di conseguenza.

Scommessa la giocherei in mazzi molto più sligh. (Ovvero riempiti di drop a 1,2 e qualche drop a 3. Prima chiudono, meglio è. Ma son meno consistenti di un RDW con Hellkite, Hellrider, eccetera)
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Guest » 18 ott '12, 20:12

il dragone è forte ma 4 sono un po' troppe non credi?
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Pandah93 » 19 ott '12, 0:00

Come sarebbe Malignus contro mazzi gainlife? In side e da mettere al posto dei Thundermaw Hellkite. Finora gli unici mazzi che mi battono sono quelli con Thragtusk e simili se non riesco a vincere subito, o con Cripta dell'Arcangelo soprattutto che non posso distruggere, e non mi viene altro in mente per contrastarli :(
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 19 ott '12, 15:14

Enrico montanaro ha scritto:il dragone è forte ma 4 sono un po' troppe non credi?


No. Con 4 sei sicuro di dropparne uno al quinto turno. E magari anche di sesto ne tiri giù un altro. E' ista-win.

Malignus è inutile. Più l'avversario va giù di vite, più piccolo diventa Malignus.

Per distruggere la Cripta c'è Ghost Quarter ^_^ non influisce più di tanto sulla manabase, se si gioca monoR.
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Legolax » 24 ott '12, 12:31

In vista del Gameday, sto preparando questa lista:

Terre: 23

19 Montagna
4 Rootbound Crag

Creature: 24

4 Rakdos Cackler
4 Stromkirk Noble
2 Stonewright

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker

4 Hellrider

2 Zealous Conscripts

Magie: 13

4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Brimstone Volley
1 Devil's Play

Sideboard:

4 Ancient Grudge
4 Traitorous Blood
4 Rakdos Shred-Freak
3 Mizzium Mortars


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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Lonewolf » 24 ott '12, 18:22

Personalmente giocherei lightning mauler al posto di gore-house chainwalker e darei una chance a cryptborn horror.
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Guest » 24 ott '12, 18:28

Per monorosso la lista non è male e con 23 terre ci possono stare 2Zealous Conscripts ma secondo me la forza del monorosso è la velocità e 23 terre e 2 Zealous Conscripts non è la velocità in persona(certo se riesci a calare Zealous Conscripts certo che sei veloce e anche molto :D )
per velocizzarlo un po' ti consiglio di togliere i Gore-House Chainwalker e buttarci dentro Rakdos Shred-Freak.
al posto dello scherzo il monoper di collera tonante e invece delle reclute zelanti 2 di Thundermaw Hellkite magari per fare gli ultimi 5 danni sicuri.
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda GraveCrawler » 24 ott '12, 18:38

Legolax ha scritto:In vista del Gameday, sto preparando questa lista:

Terre: 23

19 Montagna
4 Rootbound Crag

Creature: 24

4 Rakdos Cackler
4 Stromkirk Noble
2 Stonewright

4 Ash Zealot
4 Gore-House Chainwalker

4 Hellrider

2 Zealous Conscripts

Magie: 13

4 Pillar of Flame
4 Searing Spear
4 Brimstone Volley
1 Devil's Play

Sideboard:

4 Ancient Grudge
4 Traitorous Blood
4 Rakdos Shred-Freak
3 Mizzium Mortars


Critiche?



ehm... Rootbound Crag??

cmq settimana scorsa ho fatto top 4 (solo xchè sono dovuto scappare in semifinale... |. ) con una lista simile a quella postata qualche messaggio prima! il mazzo gira e spacca!!!
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