spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 7 gen '13, 22:43

Marcus ha scritto:
In ogni caso la mia vecchia lista è questa.. si potrebbe trasformare in t2..!

4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
2 Stormblood Berserker
2 Doomed Traveler
4 Champion of the Parish
3 Hero of Bladehold
4 Thalia, Guardian of Thraben
3 Mirran Crusader
2 Fiend Hunter
1 Zealous Conscripts
2 Gather the Townsfolk
3 Honor of the Pure
3 Sword of War and Peace
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
2 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain


Ragazzi ma se partissimo da questa lista per poi trasformarla in un nuovo standard che modifiche apportereste?
Si dovrebbero sostituire tutte le carte che sono uscite dal t2 a ottobre e devo ammettere che sono un bel pò.. alcune sono anche importanti come onore dei puri e l'eroina di rifugio delle lame.. come detto da voi si spera in un nuovo onore dei puri versione boros, al posto dell'eroina ci potrebbe stare Odric, master tactician? Infine veniamo al punto fondamentale.. la spada di guerra e pace.. con cosa la sostituireste? magari gli slot che si liberano con le spade potrebbero essere occupati da qualche sparo (preferibilmente un Lighting Helix, sempre che ristampino carte simili)
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Barry » 7 gen '13, 22:49

Marcus ha scritto:
Marcus ha scritto:
In ogni caso la mia vecchia lista è questa.. si potrebbe trasformare in t2..!

4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
2 Stormblood Berserker
2 Doomed Traveler
4 Champion of the Parish
3 Hero of Bladehold
4 Thalia, Guardian of Thraben
3 Mirran Crusader
2 Fiend Hunter
1 Zealous Conscripts
2 Gather the Townsfolk
3 Honor of the Pure
3 Sword of War and Peace
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
2 Slayers' Stronghold
8 Plains
1 Mountain


Ragazzi ma se partissimo da questa lista per poi trasformarla in un nuovo standard che modifiche apportereste?
Si dovrebbero sostituire tutte le carte che sono uscite dal t2 a ottobre e devo ammettere che sono un bel pò.. alcune sono anche importanti come onore dei puri e l'eroina di rifugio delle lame.. come detto da voi si spera in un nuovo onore dei puri versione boros, al posto dell'eroina ci potrebbe stare Odric, master tactician? Infine veniamo al punto fondamentale.. la spada di guerra e pace.. con cosa la sostituireste? magari gli slot che si liberano con le spade potrebbero essere occupati da qualche sparo (preferibilmente un Lighting Helix, sempre che ristampino carte simili)

Sicuramente si potrà essere più precisi quando tutti gli spoiler saranno usciti,Odric è una buona scelta,ma non lo utilizzerei in più di una copia. :)
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Ulbabrab » 7 gen '13, 23:10

Io ora come ora lo proverei così:
Creature (26)

4 Campione del Popolo (un must nei mazzi aggro umani)
4 Elite Boros (Appena l'hanno spoilerata me ne sono innamorato :) )
3 Knight of Glory
4 Lightning Mauler
2 Campione di Scherma

3 Silverblade Paladin (Ne uso solo 3 perchè mi manca il quarto TT_TT )
4 Lupo Cuore Infuocato (Ok, non è nemmeno lontanamente un umano ma aiuta a portare a casa le partite)
2 Riders of Gavony (Forti contro tier come zombies; ma forse sarebbe meglio Odric, peccato che mi manchi anche lui)

Magie (12)

3 Radunare i contadini (dare +2+0 anche a solo 2 creature, lascia i vari bloccanti avversari di sasso; se non bloccano solitamente facciamo i danni che poi ci daranno il game)
3 Dinamocarica (Idem come sopra)
3 Searing spear (Spero che il talismano Boros sia abbastanza forte da spodestarla, altrimenti Amen)
3 Pillar of Flame

Terre (22)

4 Fonderia Sacra
1 Slayers' Stronghold (situazionale, molte volte terra che da un mana incolore e bo, alcune volte carta che permette di fare bei trick)
9 Pianura
8 Montagna

Spero escano creature boros ( magari con doppio attacco!) che possano sostituire alcune di quelle che ho messo. Non ho pensato ad una side.
Ogni consiglio o critica per migliorarlo è ben accetta.
Avatar utente
Ulbabrab
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16 gen '12, 23:49

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 7 gen '13, 23:33

il campione di scherma è inguardabile
il lupo è una buona creatura, ma potendo scegliere metto dentro odric
i riders son più da side

aumentando il livello medio delle creature si possono levare tutti o quasi i combat trick

per il resto più o meno le liste precedenti sono valide

aspettando altri spoiler
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda ersamba » 7 gen '13, 23:40

Ecco come la vedo io:

4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
2 Slayers' Stronghold
5 Plains
1 Mountain
3 Boros Guildgate
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
4 Champion of the Parish
3 Hellrider
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Skyknight Legionnaire
2 Fiend Hunter
1 Zealous Conscripts
3 Ash Zealot
2 Sunhome Guildmage
4 Boros Elite
2 Firemane Avenger
2 Gather the Townsfolk


Edit: Gather the Townsfolk - Tranquillamente sostituibili con un Boros Charm
Sunhome Guildmage - Sostituibili con Knight of Glory, ma non li sostituirei perchè la prima abilità è sinergica al mazzo, dove Rally the Paesants o Dynacharge perdono per colpa di Thalia, Guardian of Thraben
Ps: Non ho provato Kessig Malcontents, ne nessun genere di Equip, interessante Bladed Bracers
Avatar utente
ersamba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29 dic '11, 17:03
Località: Roma

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 8 gen '13, 12:28

Pensavo che al posto di Odric, Master Tactician per sostituire l'eroina di rifugio delle lame potrebbe starci bene anche il Firemane avenger, magari in tre copie.. potrebbe rappresentare una buona chiusura. Aspetto il boros charm sperando che sia una sorta di Lightning helix ma ora è troppo presto per dirlo.. se è inutile come la runachiave boros allora è finita

La Ash Zealot la vedo più da side contro zombie o reanimator, il doppio costo :R: :R: non mi convince molto anche se rimane una discreta creatura..
In ogni caso la mia ipotetica lista è questa:
4 Lightning Mauler
4 Silverblade Paladin
4 Boros Elite
2 Doomed Traveler
4 Champion of the Parish
4 Skyknight Legionnaire
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Firemane Avenger
2 Fiend Hunter
1 Zealous Conscripts
4 Boros Charm
3 Honor of the Pure (versione boros ipotetica)
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
2 Slayers' Stronghold
8 Plains


EDIT: ma se abbino Firemane Avenger con Silverblade Paladin quando attacco con il firemane (che ora ha doppio attacco) e altre due creature la sua abilità battaglione si attiva due volte?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 8 gen '13, 14:54

no perche' si attiva sull'attacco, non su quante volte fa' il danno e l'attacco che dichiari con lei e' sempre 1

con aurelia si attiverebbe 2 volte visto che fa' 2 fasi d'attacco di fila
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 8 gen '13, 15:09

Marth ha scritto:no perche' si attiva sull'attacco, non su quante volte fa' il danno e l'attacco che dichiari con lei e' sempre 1

con aurelia si attiverebbe 2 volte visto che fa' 2 fasi d'attacco di fila


Aaaah è vero! Pensavo che accadesse la stessa cosa che succede con un Mirran Crusader equipaggiato con una Sword of War and Peace.. poi ho letto bene il testo della spada e lì specifica che si attiva il suo effetto '' ogniqualvolta la creatura equipaggiata infligge danno da combattimento''.. il mirran, avendo doppio attacco, infligge DUE volte il danno da combattimento e quindi l'effetto della spada si attiva due volte.. In questo caso l'abilità battaglione si attiva quando attacca.. sarebbe stato devastante così.

Comunque, evitando di andare oltre OT che ne dite dell'abbozzo che ho postato? è una buona partenza? è il caso di iniziare a comprare il settino di Skyknight legionnaire?
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 8 gen '13, 16:11

boh i doomed non mi convincono molto con le opzioni di adesso e anche thalia la metterei di side, non vorrei dovermi incartare con spari e/o boros charm

e come giustamente diceva buh, forse avrebbe piu' senso il silverblade paladin dello skyknight, ok che non vola ma con il mauler fa' disastri e anche calarlo piu' in la' eventualmente nella partita riesce a fare danni non indifferenti
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marcus » 8 gen '13, 16:39

boh i doomed non mi convincono molto con le opzioni di adesso e anche thalia la metterei di side, non vorrei dovermi incartare con spari e/o boros charm

e come giustamente diceva buh, forse avrebbe piu' senso il silverblade paladin dello skyknight, ok che non vola ma con il mauler fa' disastri e anche calarlo piu' in la' eventualmente nella partita riesce a fare danni non indifferenti



i Doomed sono l'unica difesa che abbiamo contro wratte varie.. secondo me un 2x ci deve essere (l'ho testato e devo dire che fa bene il suo lavoro).. lo skyknight è finora uno dei pochi volanti di cui disponiamo, pompa il Champion of the Parish, picchia subito perchè ha rapidità e se abbinato al Silverblade Paladin è molto forte secondo me.. devo testarlo.. magari un 3x o un 2x ci può stare.. sostituirebbe lo Stormblood berserker del vecchio boros t2. Thalia di side te la appoggio.. considerando che questo meta tende all'aggro è abbastanza inutile
Avatar utente
Marcus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 10 lug '12, 21:33

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron