Turboboost ha scritto:non voglio assolutamente assumere toni arroganti, chiedo per imparare a voi che avete sicuramente piu esperienza.
il mazzo l abbiamo prima fatto a modo nostro(un azorius con trattenere, poi modificato con removal quali terminus e verdetto, non era male secondo me contro aggro), e poi abbiamo provato a copiarlo per capirne il funzionamento, e quindi ho chiesto qui perche a noi non gira
un mazzo come l UW flash, contro un mazzo aggro veloce, mi spiegate i primi 5 turni cosa fa?
al massimo casta un rimbalzo, una counter per creature, un dissipare, cala un geist che contro un mazzo di quel tipo è molto difficile da usare (senza picca è inutile) sempre che giri alla perfezione, e il nemico al 4-5 turno inizia a calare falkenrath e amici simili, e usare lo snapcaster con rakdos charm non è cosi facile
in pratica se bolas scarta le poche creature che fanno danno, idem per la carta macina, se ti entrano solo istantanei e stregonerie a noi è sembrato davvero difficile reggere contro i 2 mazzi contro i quali lo stiamo playtestando
sono piu le volte che ci siamo trovati in situazioni di questo tipo:
-costretto a calare bolas per parare una creatura
-Bolas mi mette in fondo un geist, uno snap, o una picca o un angelo, o u jace e dopo di che per 3 turni peschiamo terre o magie di controllo inutili in combattimento
-costretto a calare snapcaster per parare una creatura anche con cimitero bloccato o senza carte targettabili per cercare di resistere
-terzo turno, si evoca il geist, l avversario cala un ciccioncino che in quel caso non si puo counterare perche si è senza mana
-se l avversario cala una gabbia, uno cosa fa?
veramente, non riesco a capire come si riesca a farlo fruttare in queste situazioni anche sidando, avreste qualche consiglio?
grazie infinite
stiamo anche valutando di sidare pesantemente con terminus, verdetto supremo, e supplicare gli angeli ma questo vuol dire togliere il core del mazzo, cioè bolas e la macina grazie
Come ti ho detto in precedenza, non è un mazzo facile da giocare, c'è di mezzo la statistica e le scelte corrette... e solo giocando riesci a capire qual'è la migliore da attuare in una determinata situazione.
Da quelle situazioni da te descritte, io personalmente avrei giocato in modo diverso: ma queste sono scelte MIE dettate dalle bastonate che ogni giocatore deve prendere per imparare a giocare.
- Gabbia blocca Snapcaster e basta: se l'avversario è contento di bloccare 4 mie carte, mettendo dal side 4 gabbie... bhe, io salto alto 3 metri dalla gioia!
3° turno geist? Mai fatto prima del 6°-7°...
Costretto a calare Snapcaster o Augur? Hai sicuramente errato a giocare e bloccare i turni prima...
Sapere mischiare il deck è quasi importante come ricordarsi di vestirsi la mattina prima di andare al torneo!