spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Xiag » 23 set '12, 23:40

Ragazzi io sto cercando idee x un mazzo mono Golgari k gioca molto su mangiacarogne, secondo molti tra le gilde ê la più "cattiva" idee?
Anke se ci sono tante carte k spaccano il cimitero, cm la gabbia del becchino e altre, ma sulla velocità se lo si spacca da soli cn tanto di guadagno di segnalini grazie a mangiacarogne :lol:
Immagine

‎"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
Sorin's Vengeance
Avatar utente
Xiag
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10 gen '12, 12:46
Località: buttigliera d'asti

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda sac86 » 24 set '12, 10:04

Fascino letale come ce la vedete ne l mazzo? Ipotizzando un inizio tipo
terra Strisciante del sepolcro
terra Rancore Fascino letale
poi di terzo potremmo calare il Lotleth Troll avendo il mana open per rigenerarlo oppure dreg mangler
insomma giusto qualcosa per dare una pulitina al board dell'oppo e attaccare liberamente...
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Dominic90 » 24 set '12, 11:29

Cmq contro Cripta di Tormod si puo inserire Ago spinale di side
Immagine Immagine
Avatar utente
Dominic90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 7 ago '12, 21:06

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda franc91 » 24 set '12, 12:12

personalmente il Blood Artist a me non piace, e -vista la somiglianza nell'effetto- ho pensato di sostituirlo con Diregraf Captain, lo splash è molto agevole e pompare le altre creature è sempre bello :)

la lista -abbastanza provvisoria- è questa:

LANDS (23)
6x Swamp
1x Island
1x Forest
3x Cavern of Souls
4x Woodland Cemetery
4x Overgrown Tomb
4x Drowned Catacomb (Watery Grave da febbraio)

Drop a 1 (11)
4x Slitherhead
4x Gravecrawler
3x Tragic Slip

Drop a 2 (10)
4x Lotleth Troll
3x Abrupt Decay
3x Grisly Salvage

Drop a 3 (12)
4x Geralf's Messenger
4x Dreg Mangler
4x Diregraf Captain

Drop a 4 (4)
2x Jarad, Golgari Lich Lord
2x Jarad's Orders


la curva ha un certo "buco" a 2, che viene riempito facendo qualcosa di utile del tipo tutorare una creatura (o una terra) o spaccare qualcosa, nel caso in cui non sia opportuno giocare subito il troll; Jarad mi pare imprescindibile, permettendo di sparare le nostre creature oltre i blocchi avversari (e con il capitano in campo, sacrificando un messaggero abbiamo la bellezza di 4+2+1 danni a costo 3, e se abbiamo altri 3 mana sono altri 5+1 danni, mica male!)
grisly salvage funziona piuttosto bene con jarad, rimpolpa il cimitero e ci aiuta anche a fixare il mana; jarad's orders tutora solitamente jarad, che ci chiude la partita.
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Rocksoul » 26 set '12, 12:25

Salve! Sto cercando anch'io di creare un mazzo zombie G/B post-rotazione, e forse sono arrivato a qualcosa. Chiedo consigli e/o giudizi.

LANDS (20):

8x Swamp;
2X Forest;
2X Cavern of Souls;
4x Overgrow Tomb;
4x Woodland Cemetery.


CREATURES (26):

4x Gravecrawler;
4x Slitherhead;
4x Lotleth Troll;
4x Blood Artist;
4x Dreg Mangler;
4x Veilborn Ghoul;
2x Jarad, Golgari Lich Lord.


SPELLS (14):

3x Rancor;
3x Abrupt Decay;
3x Sign in Blood;
2x Golgari Chasm;
2x Jarad's Order;
1x Tragic Slip.

La star principale di questo mazzo è il Lotleth Troll, zombie a basso costo che rigenera e in grado di ingrossarsi. La contropartita che impone però non è leggerissima e di Gravecrawler e Slitherhead ce ne possono stare solo 4 per tipo. Come fare allora per fare in modo che i Troll avessero sempre di che nutrirsi? Ed ecco che entrano in scena i Veilborn Ghoul!

Questa carta è sempre sembrata abbastanza brutta (cc5 per un 4/1 senza abilità evasive non è il massimo), ma in questo mazzo acquista tutta un'altra dimensione. Infatti l'abilità di questo simpaticone ci dà la possibilità di riprenderlo in mano ogni volta che una palude entra in gioco sotto il nostro controllo...senza alcun costo aggiuntivo! Con questo giochino riusciamo ad avere sempre materiale da scarto per i Lotleth Troll senza andare mai in svantaggio carte, oltre al fatto che così i troll raggiungono livelli di potenza enormi (avere tutti e 4 i Veilborn Ghoul al cimitero il prima possibile con 1 o più troll in gioco trasforma ogni palude pescata in una potenziale topdeckata/chiusura)

Le altre creature sono tutte sinergiche fra loro fanno anche utility dal cimitero, ma non sono sicuro sicuro per quanto riguarda le spell e la side.

Allora, che mi dite?
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Grifis » 26 set '12, 14:35

Il ghoul è assolutamente superfluo e pesantissimo già in 1x figuriamoci in 4x, con 4 geralf e 4 strisciante del sepolcro + testa strisciante che se va al cesso è comunque utile hai sempre qualcosa da sacrificare (sopratutto lo strisciante se hai il troll ritorna sempre finché hai mana nero da spendere). A quel punto inoltre è meglio mettere, se proprio vuoi, il Geist dalle Radici Strangolanti XD

Il Jarad non mi piace, il prendere +1+1 è molto indebolito dallo strisciante, il lothlet che si rigenera, gli immortali che ritornano e quelli che si rimuovono, l'effetto da resuscitare è proibitivo ed è tanto mana intensie, a quel punto se il lothlet non ti basta mettici 2x Discepola di Bolas stesso effetto sparo con meno mana specifico e in più peschi: l'unica cosa è che non è zombie ma sarebbe l'unico in un mazzo di tutti zombie quindi non peserebbe per il far tornare
E' vero... fra mille compagni e ancor più nemici solo tu... Soltanto tu... Mi hai fatto dimenticare il mio sogno. Li consacro.
Avatar utente
Grifis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set '12, 18:53

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 26 set '12, 20:31

Grifis ha scritto:Il ghoul è assolutamente superfluo e pesantissimo già in 1x figuriamoci in 4x, con 4 geralf e 4 strisciante del sepolcro + testa strisciante che se va al cesso è comunque utile hai sempre qualcosa da sacrificare (sopratutto lo strisciante se hai il troll ritorna sempre finché hai mana nero da spendere). A quel punto inoltre è meglio mettere, se proprio vuoi, il Geist dalle Radici Strangolanti XD

Il Jarad non mi piace, il prendere +1+1 è molto indebolito dallo strisciante, il lothlet che si rigenera, gli immortali che ritornano e quelli che si rimuovono, l'effetto da resuscitare è proibitivo ed è tanto mana intensie, a quel punto se il lothlet non ti basta mettici 2x Discepola di Bolas stesso effetto sparo con meno mana specifico e in più peschi: l'unica cosa è che non è zombie ma sarebbe l'unico in un mazzo di tutti zombie quindi non peserebbe per il far tornare

ti dimentichi l'artista XD cmq per me Rocksoul stai sbagliando... il mazzo e zombie non lolteh troll tu non devi punatre su quella carta come una simil-combo perchè se lo vuoi fare ti crei un mazzo a se stante, come stai facendo stai creando un mazzo che non è il massimo della competività il troll nel mazzo zombie devi considerarlo solo uno zombie e quindi non devi mettere le carte solo per lui perchè alla fine sono solo 4...n quindi il troll è come un gravelcawer un messaggero e nient'altro....
Rocksoul ha scritto:
La star principale di questo mazzo è il Lotleth Troll

idea sbagliata in uno zombie.... spero di essere stato chiaro :D
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Rocksoul » 26 set '12, 22:30

MagicMax ha scritto:
Grifis ha scritto:Il ghoul è assolutamente superfluo e pesantissimo già in 1x figuriamoci in 4x, con 4 geralf e 4 strisciante del sepolcro + testa strisciante che se va al cesso è comunque utile hai sempre qualcosa da sacrificare (sopratutto lo strisciante se hai il troll ritorna sempre finché hai mana nero da spendere). A quel punto inoltre è meglio mettere, se proprio vuoi, il Geist dalle Radici Strangolanti XD

Il Jarad non mi piace, il prendere +1+1 è molto indebolito dallo strisciante, il lothlet che si rigenera, gli immortali che ritornano e quelli che si rimuovono, l'effetto da resuscitare è proibitivo ed è tanto mana intensie, a quel punto se il lothlet non ti basta mettici 2x Discepola di Bolas stesso effetto sparo con meno mana specifico e in più peschi: l'unica cosa è che non è zombie ma sarebbe l'unico in un mazzo di tutti zombie quindi non peserebbe per il far tornare

ti dimentichi l'artista XD cmq per me Rocksoul stai sbagliando... il mazzo e zombie non lolteh troll tu non devi punatre su quella carta come una simil-combo perchè se lo vuoi fare ti crei un mazzo a se stante, come stai facendo stai creando un mazzo che non è il massimo della competività il troll nel mazzo zombie devi considerarlo solo uno zombie e quindi non devi mettere le carte solo per lui perchè alla fine sono solo 4...n quindi il troll è come un gravelcawer un messaggero e nient'altro....
Rocksoul ha scritto:
La star principale di questo mazzo è il Lotleth Troll

idea sbagliata in uno zombie.... spero di essere stato chiaro :D


Mmmh...forse avete ragione, sto travisando l'idea base dello zombie, ma viste le potenzialità della carta mi son fatto prendere un po' la mano! :_/

Comunque non sono poi così sicuro che non sia competitivo, già Gravecrawler+Blood Artist è un'accoppiata abbastanza forte, se poi ci aggiungi Rancor fa solo più male (stesso discorso per gli Slitherhead). Alla fine della storia, sì, il troll è a carta più forte, ma anche se non lo vedo faccio male comunque.

Per rispondere a Grifis, no, Discepola di Bolas non si incastra per niente qui. Con i Geralf's Messenger sì, funziona bene, ma con il troll ci perdo e basta, ci ho messo Jarad perchè contavo sul fatto che al cimitero ci spedissi sempre i Veilborn Ghoul e lì restavano come materiale da cimitero, mentre le altre creature potevano benissimo uscirne. Rimaneva sempre minimo un 4/4 cc4, e se poi ci sparavo un troll potenziato coi ghoul erano minimo 8 danni diretti (+1/1 su Jarad, magari rancorizzato).

La Discepola la vedo meglio in un mazzo improntato totalmente su Scavenge o (forse) nel nuovo Orzhov, se le sue creature avranno di nuovo un abilità che si innesca quando muoiono.

Esempio:

Discepola su creatura Orzhov=vant.carte+vant.PV+vant.abilità di gilda -> Cloudshift su Discepola -> di nuovo Discepola su creatura Orzhov.


Comunque vedrò un po' cosa posso fare, prima di tutto devo vedere cosa sbusto tra prerelease e box prenotato.
Immagine
Avatar utente
Rocksoul
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 set '12, 11:16

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda Grifis » 26 set '12, 22:44

Infatti io non metterei né la discepola né il Jarad, sono entrambi superflui, ma il jarad mi pare + superlfuo e + pesante della discepola
E' vero... fra mille compagni e ancor più nemici solo tu... Soltanto tu... Mi hai fatto dimenticare il mio sogno. Li consacro.
Avatar utente
Grifis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set '12, 18:53

Re: [Standard Sviluppo] G/B ZOMBIE

Messaggioda BlackNecromancer » 27 set '12, 3:21

Quando giochi il troll, se riesci a proteggerlo, ogni Ghoul che peschi è una manna dal cielo, ma nelle partite in cui non vedi troll ma peschi 2 ghoul probabilmente hai perso automaticamente.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti