spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda ilBofio » 11 ott '12, 17:45

Lo sto vedendo come fumo ai occhi questa gilda
Molto fallimentare...
Devo dire che mi ha deluso molto
ilBofio
Livello III
Livello III

Messaggioda The_Beginner » 11 ott '12, 18:24

...a me invece piace...vorrei portarvi all'attenzione una certa izzet staticaster...mi sembra una carta che valga quantomeno la pena valutare...cmq l'idea di questo mazzo mi piace parecchio...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda axon » 11 ott '12, 18:27

axon ha scritto:vi posto la lista di un mio amico, non è male, l'ha provato contro un mazzo modern vampiro e vince, ecco la lista:
creature:
4 cecchino
4 elettromante goblin
4 elementale nivmagus
2 drago ipersonico
magie:
4 squarcio ciclonico
4 mortai di mizzium
4 controflusso
4 sincopare
3 scossa stradale
3 collera tonante ( miracolooo )
3 pilastro di fiamme
3 lancia infuocata
2 negare
2 disperdere essenza

come vedete il mazzo è abbastanza equilibrato tra counter e spari esaminiamo le scelte del mio amico
4 cecchino, be ogni volta che counterizziamo o spariamo lui spara 2 danni in faccia all'avversario, ci assicura danni su danni
4 elettromante goblin ovvio da giocare dato che ci fa costare le nostre carte instant e sorcety 1 in meno (questo effetto si applica anche al costo di sovraccarico vero?)
4 elementale nivmagus in teoria serve se ti stanno counterizzando qualcosa, io lo trovo inutile soprattutto in x4, avrei preferito 2 drago ipersonico in più e 2 niv-izzet comunque...
2 drago ipersonico, più che per la sua abilità si scaglia contro l'avversario appena entra facendogli 4 danni sicuri
4squarcio ciclonico, buona carta, ottima direi, se non riusciamo a counterizzare qualcosa la facciamo tornare in mano all'avversario
4 mortai di mizzium, contro gli aggro e i pedina pulisco il campo che è una bellezza
4 controflusso ottimo counter, peccato per il costo di mana u.u
4 sincopare che a parere mio è il miglior counter in t2
3 scossa stradale, non si usa il sovraccarico, troppo costoso, lo usa per sparare una creatura avversaria
3 collera tonante be se giocata con miracolo e col cecchino in campo sono 7 danni a costo 1 :Q__
3 pilastro di fiamme e 3 lancia infuocata, ovvi spari, all'occorrenza da usare contro l'avversario per chiudere più velocemente
2 negare 2 disperdere l'essenza, ovvi counter, che col elettromante goblin ci costano solo un mana blu!
be direi che è tutto, le terre non so quante ne usa ma girano bene
spero che questa lista vi "colpisca" a parere mio è molto buona, soprattutto in t2, e pure abbastanza economica, io avrei paura a trovarmi davanti un mazzo così DX

ciao

la mia precedente lista non è stata valutata da nessuno, avete dei pareri su come è strutturata? consigli su carte da aggiungere/togliere?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alex22milito » 11 ott '12, 19:02

Se è vero che so fare di conto, la lista monta 44 magie e quindi 16 terre...Mi sembra un pò difficile...per il resto direi di togliere i conunter specifici (112 counter di main sono troppi, imho lo sono anche 8 però dipende dai gusti), portare a 2 le collera tonante perchè se non le miracoliamo il costo 6 diventa proibitivo, elementale nivmagus massimo da sostituire con delver of secrets, via scossa stradale che costa troppo sparo per inserire flames of the firebrand...se puoi vuoi consigli non budget vai con snapcaster mage e a me piace anche thundermaw hellkite
My Ingenuity. My Obsession. My Guild.
Immagine

"I know just the person for that job"
Alex22milito
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MaxFranz » 14 ott '12, 21:29

Ciao Ragazzi!!!
Potete darmi un consiglio su questo mazzo che ho montato!? :D

Terre: 20

4 XFumarie di Vapore
4 X Cascata Sulfurea
1 X Faro Diroccato
7 X Montagna
4 X Isola

Creature: 19

4 X Diavolo Irritante
4 X Elettromante Goblin
4 X Mago Lanciorapido
4 X Cecchino
2 X Talrand, Evocatore Celeste
1 X Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante

Istantanei: 16

4 X Lancia Infuocata
2 X Raffica di Zolfo
1 X Squarcio Ciclonico
2 X Talismano Izzet
2 X Saetta
3 X Controevocazione
2 X Pensarci due Volte

Stregonerie: 5

3 X Falò dei Dannati
1 X Mortai di Mizzium
1 XScherzo del Diavolo

Il mazzo gira veramente bene, lo già testato contro altri mazzi e mi ha dato molte soddisfazioni! 8)
La strategia è ovvia, far il maggior numero di danni e finire presto la partita...
Per la side ci stò lavorando...
Cmq datemi un vostro parere grazie!!! :!:
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda ilBofio » 15 ott '12, 14:15

Squarcio Ciclonico è molto utile contro le pedine e contro i mazzi B/G
Ma 1x è sprecato, visto che di base vuoi fare molti danni in minor tempo. punterei ad aumentare qualche sparo

Al max un 3x o un 4x per andare sul sicuro Squarcio Ciclonico lo metterei di side a questo punto...
ilBofio
Livello III
Livello III

Messaggioda MaxFranz » 15 ott '12, 15:42

Ciao, Squarcio ciclonico è una controevocazione potenziata. Lo messa per evitarmi mazzi pedine, poi fà tornare in mano qualsiasi permanente non terra... <3.<3
Pure io metterei più spari, ma di belli non c'è ne sono molti... ci sarebbe il pillar of flame, ma non saprei cosa levare |.
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda ilBofio » 15 ott '12, 16:23

Dammi anche del pazzo a io sacrificherei Saetta per aumentare il Squarcio Ciclonico

Ti rallenterebbe un pò ma punterei piu' tosto al suo costo di sovraccarico.

Al massimo può essere una buona scelta come side.
ilBofio
Livello III
Livello III

Messaggioda MaxFranz » 15 ott '12, 17:31

Bè si di side li ho messi, però saetta fa il suo sporco lavoro nel mazzo! :ninja: :ninja: :ninja:
Cmq ho pensato di levare i 2 pensarci due volte per mettere 2 Delirio Disperato, li trovo più forti, intanto pesco 2 e non uno, poi fanno muovere di più il mazzo... unica pecca... la casualità! :|
Immagine
MaxFranz
Livello III
Livello III

Messaggioda Tezzeret93 » 17 ott '12, 14:46

Questo mazzo è stato postato nella notizia sulle Strategie - Idee Standard con Return to Ravnica, potete leggere la notizia QUI'
Dico la verità: il mazzo l'ho provato e non va affatto male, l'ho provato vs UWR e ho tenuto testa per 1 ora e 15 minuti :@_@:
Il problema penso però che sia che abbiamo solo un'unica chiusura in 3x (Niv-Mizzet), io metterei anche un 3x dei Guttersnipe, almeno per strappare i primi danni, anche perchè se ci eliminano i Dragoni non chiudiamo più.
Non considero proprio la Talrand's Invocation una chiusura, ma può strappare quei danni.

4 Goblin Electromancer
4 Snapcaster Mage
3 Niv-Mizzet, Dracogenius
4 Searing Spear
2 Pillar of Flame
3 Izzet Charm
4 Desperate Ravings
2 Talrand's Invocation
4 Syncopate
2 Dissipate
2 Jace, Architect of Thought
2 Mizzium Mortars