spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Quale Mazzo Potrei Montare?

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard] Quale Mazzo Potrei Montare?

Messaggioda Oz85 » 12 apr '17, 15:25

Ragusa ha scritto:Salve ragazzi....Vorrei montare un mazzo con Avacyn...Avete qualche consiglio da darmi?

Wow che carta! quanto costa??? ne giocherai in 4x? vorrei capire se per costruire un mazzo si parte da un concetto oppure da una carta specifica. In ogni modo a me piace più Archangel Avacyn che puoi giocare al 5°turno ma qui credo che dovresti poi inserire una schiera di angeli...
Oz85
Livello III
Livello III

Messaggioda Ragusa » 2 mag '17, 14:10

Buongiorno ragazzi...domandona per voi super esperti...vista la nuova espansione di Amonket...che mazzo mi consigliate di montare, dove potrei inserire "Liliana, the last hope"???
Ragusa
Livello II
Livello II

Messaggioda Tino » 3 mag '17, 1:24

Ragusa ha scritto:Buongiorno ragazzi...domandona per voi super esperti...vista la nuova espansione di Amonket...che mazzo mi consigliate di montare, dove potrei inserire "Liliana, the last hope"???

Ciao Ragusa,
Beh se vuoi montare un mazzo solido e competitivo che giochi l'amica Lilli ( <3.<3 <3.<3 <3.<3 ) ti consiglio BG Delirium;se invece vuoi basarti più sulle nuove carte di Amonket,c'è il mono B aggro che ha fatto top nell'ultimo SCG open di Atlanta che trovi nell'homepage del sito.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ragusa » 4 mag '17, 0:58

Ottimo consiglio... in effetti ci stavo pensando in questi giorni a un mazzo Total Black...stavo anche pensando di montarne uno BW con l'aggiunta di Sorin...ora vedo di metterlo su e di postare la lista delle carte... :)
Ragusa
Livello II
Livello II

Messaggioda Morfeo » 1 lug '17, 19:39

Salve, vorrei montare un mazzo per giocare in T2, un mio amico per ora mi ha fatto provare un mono Black zombie e mi sono trovato davvero bene, sarei quasi tentato, anche se mi piace pure il verde onestamente.

In più ho il dubbio per quando uscirà la nuova espansione Ixalan, forse conviene aspettare settembre e poi decidere il da farsi?
Morfeo
Livello II
Livello II

Messaggioda GreyWolf@92 » 24 nov '17, 13:38

Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di un consiglio!

Mi piacerebbe montare un mazzo sufficientemente buono da poter partecipare a qualche torneo senza sfigurare, tornei locali si intende, per ora niente di più impegnativo, potrei mettere a disposizione un budget di circa 50/80, fino a un massimo di 100, ma in quest'ultimo caso deve valerne la pena. In passato ho giocato un mazzo Goblin, molto semplice e veloce, quindi già ne conosco la dinamica e posseggo qualche carta, ma il mio colore preferito è sicuramente il bianco. Come stile di gioco vorrei comunque tenermi su un qualcosa di rapido e aggressivo. Vi chiedo gentilmente se nel rispondermi potete postare anche una lista base, grazie per aver letto!

P.s.: sentitevi liberi di suggerirmi un budget più adeguato laddove questo non sia per niente congruo con quanto vi ho richiesto
GreyWolf@92
Livello I
Livello I

Messaggioda Torta di Goblin » 24 nov '17, 14:10

In base alle tue richieste, credo che la scelta migliore sia mono :R: aggro, meglio noto come Ramunap Red. Qui c'è una lista tipo e qui (ma anche qui) c'è un articolo al riguardo. Recentemente è stata proposta un'alternativa midrange.

Il problema del mazzo è che ha due carte che fanno schizzare il suo prezzo alle stelle: Chandra, Torch of Defiance e Hazoret the Fervent. Loro due da sole (nelle quantità giuste chiaramente) ti portano via 100 euro. Ne vale la pena? Il meta parla chiaro: è il secondo mazzo più giocato in standard.

Se vuoi spendere poco, su questo sito è stata scritta una proposta di :W: :R: Dinosauri, altrimenti mi viene in mente mono :B: aggro (potresti provare a fare :W: :R: veicoli o a montare qualcosa coi gatti di amonkhet, ma non so se poi queste cose si riveleranno performanti). Queste sono le cose che personalmente conosco. Poi c'è sicuramente in giro qualcosa di nuovo, oppure potresti lavorare su una lista tutta tua.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda GreyWolf@92 » 24 nov '17, 14:37

Torta di Goblin ha scritto:In base alle tue richieste, credo che la scelta migliore sia mono :R: aggro, meglio noto come Ramunap Red. Qui c'è una lista tipo e qui (ma anche qui) c'è un articolo al riguardo. Recentemente è stata proposta un'alternativa midrange.

Il problema del mazzo è che ha due carte che fanno schizzare il suo prezzo alle stelle: Chandra, Torch of Defiance e Hazoret the Fervent. Loro due da sole (nelle quantità giuste chiaramente) ti portano via 100 euro. Ne vale la pena? Il meta parla chiaro: è il secondo mazzo più giocato in standard.

Se vuoi spendere poco, su questo sito è stata scritta una proposta di :W: :R: Dinosauri, altrimenti mi viene in mente mono :B: aggro (potresti provare a fare :W: :R: veicoli o a montare qualcosa coi gatti di amonkhet, ma non so se poi queste cose si riveleranno performanti). Queste sono le cose che personalmente conosco. Poi c'è sicuramente in giro qualcosa di nuovo, oppure potresti lavorare su una lista tutta tua.

Intanto grazie per aver risposto in maniera così articolata, mi sei stato già molto di aiuto! A questo punto però ne approfitto e ti chiedo ancora un paio di cose, non giocando da molto tempo non conosco le date di uscita delle varie espansioni, se investissi sul Ramunap Red per quanto tempo potrei giocarlo prima che esca dal formato Standard? Ancora una cosa, ho visto che Chandra nella lista che mi hai messo a disposizione si trova nella sideboard, questo significa che se volessi rimandarne l'acquisto potrei comunque iniziare ad utilizzare il mazzo con dei buoni risultati?
GreyWolf@92
Livello I
Livello I

Messaggioda Torta di Goblin » 24 nov '17, 15:32

GreyWolf@92 ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:In base alle tue richieste, credo che la scelta migliore sia mono :R: aggro, meglio noto come Ramunap Red. Qui c'è una lista tipo e qui (ma anche qui) c'è un articolo al riguardo. Recentemente è stata proposta un'alternativa midrange.

Intanto grazie per aver risposto in maniera così articolata, mi sei stato già molto di aiuto! A questo punto però ne approfitto e ti chiedo ancora un paio di cose, non giocando da molto tempo non conosco le date di uscita delle varie espansioni, se investissi sul Ramunap Red per quanto tempo potrei giocarlo prima che esca dal formato Standard? Ancora una cosa, ho visto che Chandra nella lista che mi hai messo a disposizione si trova nella sideboard, questo significa che se volessi rimandarne l'acquisto potrei comunque iniziare ad utilizzare il mazzo con dei buoni risultati?

Allora, per il funzionamento delle rotazioni in standard faccio parlare la wizzy: https://magic.wizards.com/en/content/standard-formats-magic-gathering. Ramunap dovrebbe restare in vita fino a fine 2018.

Per quanto riguarda chandra, da quello che ho capito viene inserita ogni volta che si incontra un mazzo contro il quale è improbabile chiudere in tempi rapidi. In altre parole, matchup di attrito. Pensala come un Jace, the mind sculptor dello standard. Fa una sorta di vantaggio carte, rampa (così puoi castare una seconda magia, ad esempio uno sparo), spacca creature moleste, mentre la ultimate difficilmente sarà mai attivata (ma questo vale per quasi tutti i pw). Fa anche il caffè. Nella lista midrange che ti ho linkato chandra spodesta hazoret e finisce in main (triplice copia addirittura). Puoi non prenderla e fare buoni risultati? Dipende dai mazzi che incontri, ma non credo. Quel pw è una bomba in quel formato.
Ultima modifica di Torta di Goblin il 24 nov '17, 20:21, modificato 2 volte in totale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Rancore » 24 nov '17, 15:57

Se non vuoi sfigurare, vuoi giocare standard, hai un budget basso e il bianco è il tuo colore preferito e ti piace giocare aggro direi senza ombra di dubbio MonoW vampiri (che tra l'altro ruota tra più di un anno):
http://www.tcdecks.net/deck.php?id=25603&iddeck=200954

(non è tra i più competitivi, ma ha fatto un'ottima figura al PT)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy