spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Maze's Fog

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Maze's Fog

Messaggioda Abiura » 11 ott '13, 19:33

Joneleth Irenicus ha scritto:Poi arriva il rosso con 4 Skullcrack in side e ti asfalta

mi accodo... e poi nn ho capito dove sarebbe l'anti control.... basta neutralizzare la fog... tipo ?
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Zellvan » 12 ott '13, 0:55

Ho portato questo mazzo all'FNM, fantastico, mi è piaciuto un sacco. Naturalmente ho vinto il torneo XD

Ho vinto contro UW Control, Esper Control, Mono Red. Ho perso solo contro un Jund all'ultimo turno, per un Rakdos's Return ben piazzato e una Kalonian Hydra 16/16. TT_TT
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Showbitz » 12 ott '13, 10:46

Ciao Zellvan,

sono curioso di sapere la tua decklist vincente, ti va di condividerla con noi? :D :D :D

Grazie
Showbitz
Livello III
Livello III

Messaggioda rnatteo » 12 ott '13, 10:59

Abiura ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Poi arriva il rosso con 4 Skullcrack in side e ti asfalta

mi accodo... e poi nn ho capito dove sarebbe l'anti control.... basta neutralizzare la fog... tipo ?

b'è non so che control giochi tu, ma in media nel gate ci sono dalle 12 alle 14 nebbie, ergo, ti finiscono prima i counter
senza contare che la metà dei mazzi gioca anche l'elisir che rimescola le nebbie, inoltre i control in media fino al 5-6 turno non calano quasi niente
e si ha il tempo per piazzare già 4-5 canceli e un fine del labirinto, inoltre ci sono circa 6-8 carte che fanno guadagnare punti vita, non so con cosa chiude il tuo control, ma mi viene in mente eteremorfo, che ne fa 8, il barone che ne fa 4 e obzedat ( che è un po' piu problematico, ma nemmeno troppo) che ne fa 5+2 a turno, in media entrano di 6
e impiegano ancora 4-5 turni se non abbiamo nebbie, e non guadagnamo punti vita, e all' 11 se tutto va bene noi vinciamo
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda Zellvan » 12 ott '13, 11:57

Showbitz ha scritto:Ciao Zellvan,

sono curioso di sapere la tua decklist vincente, ti va di condividerla con noi? :D :D :D

Grazie

Eccola qui, non è tanto diversa dalle altre, e mi manca anche qualcosa.

Land: 26

4 Maze's End
4 Selesnya Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Azorius Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Simic Guildgate
2 Rakdos Guildgate

Instant: 19

4 Fog
4 Druid's Deliverance
4 Riot Control
3 Defend the Hearth
2 Ætherize
2 Putrefy

Sorcery: 6

4 Supreme Verdict
2 Urban Evolution

Enchantment: 5

3 Into the Wilds
2 Crackling Perimeter

Creatures: 4

2 Gatecreeper Vine
2 Saruli Gatekeepers

Side:

1 Elixir of Immortality
1 Saruli Gatekeepers
2 Psychic Spiral
2 Naturalize
3 Negate
3 Pithing Needle
3 Slaughter Games

La più grossa mancanza è Detention Sphere sia di Main che di Side, purtroppo tutte quelle che avevo le diedi via e adesso devo riprocurarmele TT_TT
Per questo ho messo 2 Naturalize in Side, in qualche modo dovevo pur occuparmi un minimo degli incantesimi avversari.
Vorrei mettere un Elixir of Immortality di Main, ma non so davvero dove ritagliare lo spazio, l'ho trovato davvero utili quando ho sidato l'unico che avevo e fortunatamente l'ho visto. :D

Nella partita che ho perso contro il Jund (2-1), le cose che mi hanno fatto più male in assoluto sono state Rakdos's Return e Slaughter Games che chiamava i vari "Fog effects". TT_TT
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Commander - Azami, Lady of Scrolls, Ezuri, Renegade Leader, Sliver Hivelord, Krenko, Mob Boss
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Abiura » 12 ott '13, 14:23

rnatteo ha scritto:
Abiura ha scritto:

b'è non so che control giochi tu, ma in media nel gate ci sono dalle 12 alle 14 nebbie, ergo, ti finiscono prima i counter
senza contare che la metà dei mazzi gioca anche l'elisir che rimescola le nebbie, inoltre i control in media fino al 5-6 turno non calano quasi niente
e si ha il tempo per piazzare già 4-5 canceli e un fine del labirinto, inoltre ci sono circa 6-8 carte che fanno guadagnare punti vita, non so con cosa chiude il tuo control, ma mi viene in mente eteremorfo, che ne fa 8, il barone che ne fa 4 e obzedat ( che è un po' piu problematico, ma nemmeno troppo) che ne fa 5+2 a turno, in media entrano di 6
e impiegano ancora 4-5 turni se non abbiamo nebbie, e non guadagnamo punti vita, e all' 11 se tutto va bene noi vinciamo

grazie x la spiegazione ... era x capire visto che nn ci ho mai giocato contro :D lo consiglierò allora :)
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Arithmetic » 12 ott '13, 18:10

Io continuo a rimanere dell'idea che i miei test hanno dimostrato che il mazzo è forse un po' troppo lento, anche se personalmente mi piace molto.
Comunque nella decklist io farei +1 Defend the heart (i fog effect non sono mai abbastanza, fidatevi) -1 Into the Wilds, perchè a volte può essere un mezzo paletto, e inoltre quello su cui puntiamo noi non è tanto la quantità, seppur importante, ma la qualità (nel senso che praticamnte le nostre spell sono tutte a cc 1/2/3/4, il problema vero non è la quantità di mana ma avere tutti i cancelli). Rimane pur sempre un ottimo acceleratore, ma a mio avviso 2 possono bastare.

Per il side, come mai Psychic Spiral e non altri Elixir of immortality? L'effetto di shuffle è lo stesso, ma l'elisir costa decisamente meno e ti da anche vita, e difficilmente ci si trova in situazioni tali da fare un mill letale. Io non l'ho mai provata questa, tu come ti ci sei trovato?
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zellvan » 12 ott '13, 20:13

Ho messo Psychic Spiral perché sapevo che ci sarebbero stati alcuni Jace, Memory Adept nel mio meta, quindi li ho voluti provare. In una partita ne stavo per lanciare uno letale visto che mi aveva millato l'intero mazzo, l'ho lanciato convinto che si risolvesse visto che aveva solo un :U: libero, ma assurdamente aveva un Dispel in mano! :_o
Fortunatamente avevo Elixir of Immortality a terra e la partita alla fine l'ho vinta. XD In sostanza è comunque meglio l'elisir della spirale, tranne in casi particolari. :)
Immagine Immagine

Modern - CounterSlivers
Legacy - Vial Goblins
Zellvan
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vallavoid » 14 ott '13, 11:00

gioco su mtgo e su 10 partite fatte (e 7 vinte) con questo mazzo non ero mai arrivato a chiudere la combo vincevo per quit o di perimetro...
oggi durante una partita luunga... mi accorgo che non avrei mai potuto chiudere la combo perchè mi ero dimenticato due cancelli!!!! :D :D :D :D :D
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shirokane » 15 ott '13, 0:39

Vorrei montarmi il mazzo, dato che è economico e divertente! Però ho due domende:-
- Come ci si comporta contro mazzi che non usano creature? (P.S.: esistono mazzi del genere? Tipo Burn o Combo o che ne so?)
- Che ne dite del nuovo Gideon, Champion of Justice? Con una sweeper ben piazzata fa il suo dovere e gli aggro sono costretti ad attaccare lui, perché al -15 penso sia GG. Ripeto, fare un Verdetto Supremo e attaccare per una decina di pizze circa non è poi male. Penso che lo proverò. L'unico mio dubbio è come ce la si gioca vs control? E contro i mono rossi/mega aggro che ci saranno dato l'inizio della Stagione? Perché un mio amico ne ha giocata una versione For Fun e ha detto che è troppo fragile. Secondo me invece funziona. Vi aggiornerò (parto dalla lista di Elves obv)
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy