spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Slivers

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Slivers Aggro

Messaggioda Fantomius » 13 lug '13, 13:09

Naoto Date ha scritto:Ciao a tutti, anche io sarei molto interessato allo sviluppo di un mazzo sliver per il T2 :) le liste le possiamo scrivere qui o deve essere aperto un nuovo topic?

puoi scrivere tutto qua senza problemi :)
Se puo'interessarti,IO al momento ho questa in mente:

Creature: 27
4 striking sliver
4 manaweft sliver
4 predatory sliver
3 blur sliver
3 syphon sliver
3 bonescythe sliver
3 sentinel sliver
2 megantic sliver
1 thorncast sliver

Altre Magie: 13
2 dreadbore
3 putrefy
3 abrupt decay
2 gruul war chant
3 hive stirrings

che al momento pecca per 2 cose:
20 terre non so se sono poche o meno..va detto che il manaweft innesta un turbo potente eh,pero'se non lo vediamo potremmo rischiare un pochetto
l'eventuale inserimento di Domri rade credo ci starebbe molto bene..per lui dovremmo pero'sacrificare 2 removal
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 14:36

Io sono ancora parecchio indeciso sui colori, non so davvero come farlo :/ di sicuro il :G: , è d'obbligo. Anche il Galerider Sliver lo è, ma non so se fare solo uno splash :U: o se inserire anche dei counter. Se stasera riesco a buttare giù una lista la posto volentieri :) . Purtroppo sono una schiappa come deck builder, quindi è molto probabile che venga fuori una mezza schifezza :shy:
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 13 lug '13, 15:15

Guarda,io l'ho ripetuto un sacco di volte,da quando me l'hanno fatto notare,spero che gli altri non me ne abbiano a male se lo ridico ma... perche' inserire galerider sliver (aggiungendo un colore in piu' che di concreto non offre nient'altro) quando abbiamo gruul war chant ? fa la stessa cosa: rende evasive e permette di chiudere in fretta,con il vantaggio che,essendo incantesimo,e'piu'difficile da rimuovere...se vi fossero dei bei counter o peschini non avrei nulla in contrario all'inserimento del blu,ma vedendo le carte del T2(ora e dopo) non ne vale proprio la pena ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 15:37

Fantomius ha scritto:Guarda,io l'ho ripetuto un sacco di volte,da quando me l'hanno fatto notare,spero che gli altri non me ne abbiano a male se lo ridico ma... perche' inserire galerider sliver (aggiungendo un colore in piu' che di concreto non offre nient'altro) quando abbiamo gruul war chant ? fa la stessa cosa: rende evasive e permette di chiudere in fretta,con il vantaggio che,essendo incantesimo,e'piu'difficile da rimuovere...se vi fossero dei bei counter o peschini non avrei nulla in contrario all'inserimento del blu,ma vedendo le carte del T2(ora e dopo) non ne vale proprio la pena ;)

Però lo sliver scende con 1, l'incantesimo con 4, quindi permette di fare danni già dai primi turni, e mette più pressione. Poi l'incantesimo riduce il numero di bloccanti, lo sliver può, in situazioni favorevoli, azzerarlo del tutto. Poi immagina di dare volare al Tramutante Ossafalce. Ovviamente immaginando una situazione favorevole con anche altri sliver. :)
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 13 lug '13, 15:49

oh si,pero' implica l'inserimento di un colore aggiuntivo di per se' "inutile" :) ; l'incantesimo costa 4 vero,ma in fondo nei primi turni noi staremo sulla difensiva e ramperemo col manaweft per prepararci a chiudere dopo no? poi 2 creature avversarie contro 1 nostra ti assicuro che sono pesanti da reggere...se attacchiamo con 3 l'avversario ne blocchera' 1,2 se gli va di lusso,rimettendoci il turno dopo...io ero il primo a voler inserire il blu al posto del rosso,pero' a parita'di utilita' conviene molto di piu'il secondo,anche perche' il tramutante volante puo'essere ucciso molto piu'facilmente,l'incantesimo e'piu'ostico :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 15:58

Fantomius ha scritto:oh si,pero' implica l'inserimento di un colore aggiuntivo di per se' "inutile" :) ; l'incantesimo costa 4 vero,ma in fondo nei primi turni noi staremo sulla difensiva e ramperemo col manaweft per prepararci a chiudere dopo no? poi 2 creature avversarie contro 1 nostra ti assicuro che sono pesanti da reggere...se attacchiamo con 3 l'avversario ne blocchera' 1,2 se gli va di lusso,rimettendoci il turno dopo...io ero il primo a voler inserire il blu al posto del rosso,pero' a parita'di utilita' conviene molto di piu'il secondo,anche perche' il tramutante volante puo'essere ucciso molto piu'facilmente,l'incantesimo e'piu'ostico :)

Mmm si, comprendo, ma per ora non condivido appieno: voglio provare ad inserirlo :) ripeto, come deck buider non sono un graché, quindi molto probabile che sarà da stravolgere la lista che pubblicherò stasera XD Io vorrei puntare sul tri-color, ma anche un quadri o un penta non sarebbero da escludere a priori. Ovviamente di base sarebbe un tri, con l'altro o gli altri colori come splash :) quali colori sarebbero da inserire di per certo nella tripletta? A parte il :G: , quello è d'obbligo direi.
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 13 lug '13, 19:34

Naoto Date ha scritto:
Fantomius ha scritto:oh si,pero' implica l'inserimento di un colore aggiuntivo di per se' "inutile" :) ; l'incantesimo costa 4 vero,ma in fondo nei primi turni noi staremo sulla difensiva e ramperemo col manaweft per prepararci a chiudere dopo no? poi 2 creature avversarie contro 1 nostra ti assicuro che sono pesanti da reggere...se attacchiamo con 3 l'avversario ne blocchera' 1,2 se gli va di lusso,rimettendoci il turno dopo...io ero il primo a voler inserire il blu al posto del rosso,pero' a parita'di utilita' conviene molto di piu'il secondo,anche perche' il tramutante volante puo'essere ucciso molto piu'facilmente,l'incantesimo e'piu'ostico :)

Mmm si, comprendo, ma per ora non condivido appieno: voglio provare ad inserirlo :) ripeto, come deck buider non sono un graché, quindi molto probabile che sarà da stravolgere la lista che pubblicherò stasera XD Io vorrei puntare sul tri-color, ma anche un quadri o un penta non sarebbero da escludere a priori. Ovviamente di base sarebbe un tri, con l'altro o gli altri colori come splash :) quali colori sarebbero da inserire di per certo nella tripletta? A parte il :G: , quello è d'obbligo direi.

il bianco e il rosso direi: doppio attacco ti fa chiudere,cautela e rapidita' ti danno un vantaggio in campo enorme e attacco improvviso non si butta mai via :)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda asdfghjklòàù » 13 lug '13, 20:00

Io gioco una versione con Descendants' Path e devo dire che da una spinta impressionane quando gira.
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Naoto Date » 13 lug '13, 21:57

E se al posto del Blur Sliver si inserisse l'Ogre Battledriver?
Naoto Date
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 14 lug '13, 13:45

Naoto Date ha scritto:E se al posto del Blur Sliver si inserisse l'Ogre Battledriver?

ci avevo pensato,pero' ,oltre al fatto che costa :4: , dalla sua ha anche 2 mana specifici :R: :R: che,in assenza del manaweft, potrebbero essere pesanti ( e il tramutante si prende tutti i potenziamenti disponibili,rapidita'inclusa :) ); la mia lista l'hai vista? cosa ne pensi?
Fantomius
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy